Nel pomeriggio di Rai 2 andrà in onda il film Natale con Holly (titolo originale Christmas with Holly), una pellicola diretta da Allan Arkush, stesso regista della famosa serie televisiva degli anni ’80, Fame. Tra gli attori principali troviamo Sean Faris, Eloise Mumford, Mauralea Austin e Adam Baldwin. La trama ci parla di Holly, bambina orfana costretta a vivere con lo zio dopo la tragica e improvvisa morte di sua madre. Holly ha sei anni ed è rimasta traumatizzata dopo la morte inaspettata dell’unico genitore a lei rimasto, tanto che ha deciso di smettere di parlare. Rimasta sola, la piccola orfana è costretta a trasferirsi per andare a vivere a casa dello zio Mark Nagle (Sean Faris), proprietario di una caffetteria in una piccola città dello stato di Washington. Il giovane, messo in difficoltà dal comportamento della nipote, non riesce a rapportarsi con la bambina, in quanto non parla e non vuole avere a che fare a nessuno.



Il giovane imprenditore, dopo aver provato di tutto per riuscire a riportare il sorriso alla nipote, decide di ricorrere all’aiuto dei suoi due fratelli per riuscire a costruire un legame con la piccola e a farla ritornare a parlare. Nel frattempo, nella cittadina arriva una giovane ragazza di nome Maggie Conway (Eloise Mumford), che, dopo essere stata abbandonata all’altare dal futuro marito, decide di cambiare vita e di lasciarsi il passato alle spalle. Per dimenticare l’accaduto, infatti, la ragazza decide di trasferirsi in un’altra città in cui vorrebbe realizzare il suo sogno di aprire un negozio di articoli per bambini. Maggie, infatti, apre un negozio di giocattoli proprio nella zona vicina a quella della caffetteria dello zio di Holly, e mentre è alle prese la gestione del suo business, incontra e fa conoscenza con l’uomo.



Dopo un po’ di tempo e qualche chiacchiera, Maggie viene a conoscenza del fatto che le attenzioni principali di Mark non sono rivolte alle donne, ma bensì alla piccola nipotina orfana affidata alle sue cure. Fortunatamente, poco dopo essere entrata nelle vite dei protagonisti la giovane ragazza riesce a cambiare totalmente la vita dello zio e della piccola Holly. La bambina finalmente ritornerà a parlare e si affezionerà molto alla donna. In lei, infatti, troverà il calore e l’affetto persi dopo la morte della madre che la riporteranno a sorridere e a godersi il Natale.

Leggi anche

Amici 2024, provvedimento per TrigNO: Anna Pettinelli furiosa/ "Ti senti figo? Chiedo alla produzione di..."