Non ci saranno Francesco Facchinetti e suo padre Roby sulle rosse poltrone di The Voice of Italy 2016. Lo showman ha scritto un messaggio su Instagram per salutare e ringraziare tutti coloro che l’hanno accompagnato in quest’avventura, oltre che per fare gli auguri a chi prenderà al suo posto. Due cose però saltano immeditamente all’occhio leggendo le righe che accompagnano una foto del Teamfach durante una delle puntate: Facchinetti lascia aperta la porta a un prossimo ritorno in trasmissione e tra tutti coloro che vengono ringraziati e salutati manca solo J.Ax, che ha chiuso bruscamente i rapporti con il programma per dedicarsi al proprio show. Clicca qui per leggere il messaggio di Francesco Facchinetti.



Max Pezzali è una delle new entry nella giuria di The Voice of Italy 2016, al fianco di Raffaella Carrà, Emis Killa e Dolcenera. L’ex volto degli 883, che ha appassionato moltissimi, è alle prime battute in questo ruolo e quando la sua partecipazione è stata ufficiale ha voluto scrivere un messaggio per tutti i fans sui social network, per inaugurare questa avventura. “Sono davvero felice di partecipare a The Voice 2016” afferma “per me è l’opportunità straordinaria di guardare la musica da un punto di vista nuovo e divertente. Spero di riuscire a trasmettere il mio entusiasmo ai partecipanti e al pubblico a casa: di sicuro ce la metterò tutta!”. Clicca qui per leggere il messaggi di Max Pezzali direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.



Rai 2 aspetta con trepidazione di poter dar via alla quarta edizione di The Voice of Italy, il talent show che tornerà nel 2016 con una giuria quasi completamente rinnovata, salvo un ritorno – quello di Raffaella Carrà – quasi annunciato dal flop dell’anno scorso, Forte Forte Forte. Al suo fianco ci saranno facce nuove, come quella di Max Pezzali, di Dolcenera e anche del rapper Emis Killa, ma proprio in questi giorni per la giudice è riemerso un vecchio contrasto, nato proprio nella culla della trasmissione lanciata nel 2014. Raffaella Carrà aveva infatti invitato Lorella Cuccarini a far parte della nuova giuria di Forte Forte Forte, salvo poi ritirare all’ultimo la richiesta: ai tempi la Cuccarini le aveva rivolto parole dure, tramite una lettera pubblica, e in seguito Raffaella si era scusata per quanto successo. Eppure, nell’intervista a Verissimo del sabato appena trascorso, Lorella ha lasciato intendere che non si è pentita di quello che ha scritto, ha voluto solamente condividere il suo dolore con il pubblico: non si sarebbe mai immaginata, in ogni caso, di poter creare tutta quella confusione.

Leggi anche

Federica e Matteo Pelloni, chi sono i nipoti di Raffaella Carrà/ Per lei erano come figli: ecco perché