-Una nuova puntata di Avanti un Altro! sarà condotta oggi, martedì 22 dicembre 2015, su Canale 5 da Paolo Bonolis: ma cos’è successo ieri sera nel game show di Mediaset? Partiamo col dire che l’anteprima del gioco, “Avanti il Primo!”, ha intrattenuto 2.646.000 spettatori totalizzando il 16.67% di share, mentre il corpo centrale del programma, “Avanti un Altro!” ha conquistato l’interesse di 3.738.000 telespettatori per uno share del 19.14%. Il racconto di quanto è accaduto nel gioco di Paolo Bonolis e Luca Luarenti ha inizio con il primo concorrente della serata Giuseppe, un cinquantaseienne di Campobasso, di mestiere agente di commercio. Il simpatico Giuseppe passa il primo turno ma pesca un pidigozzo che nasconde “Lo Iettatore”, e non rispondendo correttamente alla sua domanda è costretto ad abbandonare lo studio.



La seconda concorrente è Emilia, una venticinquenne di Brescia laureata in marketing e management ma momentaneamente disoccupata. Emilia ama ridere ed ha partecipato al gioco perché affascinata dal presentatore. La giovane passa il primo turno e pesca un pidigozzo che, ironia della sorte, contiene ancora una volta “Lo iettatore” che miete un’altra vittima. Il suo posto viene preso da Fabrizio, trentaquattrenne di Savona che si autodefinisce cintura nera di precariato: al giovane ligure tocca la fortuna di vedere da vicino la “Bonas” vestita da Babbo Natale e soprattutto di avere la possibilità di raddoppiare il valore del pidigozzo. Fabrizio passa il turno e pesca un pidigozzo dal valore di 50.000, che automaticamente diventano 100.000, e decide di fermarsi, diventando il primo campione di giornata. Tocca quindi a Candida, giovane donna di Vibo Valentia, tentare di prendere il suo posto, ma la calabrese non riesce a passare il turno e subentra il concorrente successivo, Riccardo, barman di Firenze. A lui tocca invece la famiglia degli alieni al completo, che a quanto pare porta fortuna, se è vero che il toscano risponde esattamente alla domanda e pesca un pidigozzo dal valore di 40.000 euro. Riccardo decide di andare avanti e questa volta arrivano i messicani con costumi tipici della Versilia: il fiorentino passa il turno anche in quest’occasione ed il pidigozzo da lui pescato contiene ben 75.000 che automaticamente lo fanno diventare il nuovo finalista di giornata con un montepremi di 115.000 euro.



Dopo il cambio della guardia tocca a Francesca, ventitreenne infermiera romana, tentare di spodestare il nuovo campione, ma la ragazza non ce la fa e cede il passo all’ultimo concorrente di serata, Alessio, trentaduenne di Trapani. È il momento di un altro personaggio, il cavaliere con l’armatura, che porta la domanda da sottoporre al concorrente. Dopo un piccolo siparietto tra Paolo Bonolis ed il cavaliere medievale è il momento di fare la domanda alla quale Alessio non sa rispondere e che sancisce l’investitura ufficiale di Riccardo a campione nel gioco finale. Il barman di Firenze può ora tentare di portare a casa una cifra imponente, ben 215.000. Sin dalle prime domande, il barman toscano sembra essere molto attento e sicuro di sé. Concentrazione e prontezza sono le parole chiave del gioco finale che consentono Riccardo a portarsi a casa ben 66.000 euro ed i complimenti di Paolo Bonolis, il quale lo ha descritto come “il miglior concorrente di sempre”. 

Leggi anche

Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"