La serie tv Gotham si fa sempre più intrigante e complicata man mano che si prosegue. I tre episodi della prossima puntata saranno veramente ricchi di colpi di scena e situazioni spettacolari per i veri amanti della serie. Vi sarà una forte contrapposizione tra i due detective, Bullock e Gordon, che ora, scagionati dall’omicidio di Pinguino/Oswald, sono facili prede per Falcone. Ma si scopre che Falcone in realtà aveva architettato tutto con Pinguino: aveva affidato a Gordon l’uccisione di Oswald, sicuro che non l’avrebbe mai ucciso. Bruce intanto tornerà al centro della scena con il suo ritorno a scuola e con i suoi problemi con un bullo a cui la farà pagare. Gordon inoltre porta Celina Kyle, Catwoman, a casa dei Wayne dove i due ragazzi faranno presto amicizia. Infine apparirà un importante personaggio, che i grandi fans conoscono molto bene: Harvey Dent, che apparirà per aiutare Gordon nelle indagini!
Ciò che succede nella città di Gotham City inizia a preoccupare la polizia e la città. Così Alfred, il maggiordomo di Bruce, teme che Bruce possa essere il prossimo bersaglio per l’assassino che sembra uccidere sempre i primogeniti di famiglie ricche di Gotham. Bruce però si rifiuta di lasciare la città come consiglia Alfred. Colui che aiutò Bullock nel caso del Capro 10 anni prima dice che secondo lui si tratta di una intera cospirazione, non di un solo uomo. Bullock però si arrabbia con il suo vecchio collega che gli sembra dica assurdità. “Lo spirito del Capro” prende intanto un’altra donna: Amber. Nel frattempo Barbara si incontra con Montoya che le dice che quando arresteranno Gordon quella sera lei se ne dovrà andare dalla città. Bullock e Gordon vengono mandati in un luogo in città dove sembra ci sia l’assassino: è lo stesso luogo dove 10 anni prima Bullock e il suo collega avevano preso Milkie! Infatti qui vi trovano il Capro che deve vedersela con entrambi i nostri poliziotti e infine viene arrestato da Jim e Harvey. Earl, l’uomo catturato dalla polizia, sembra contrarre la mano come per controllare un impulso irrefranabile. Montoya si reca così da Jim e lo arresta sotto gli occhi di Barbara. Bullock si reca dalla psicologa della casa della famiglia della ragazza uccisa e capisce che è lei a causare quegli omicidi: ipnotizza gli uomini e gli fa compiere gli omicidi. Mentre Gordon viene portato in carcere appare Pinguino che scagiona Jim Gordon dall’accusa del suo assassinio.
La puntata di Gotham ci porta anche indietro nel tempo: 10 anni prima un uomo che si fa chiamare “lo spirito del Capro” prende piede nella città di Gotham. Bullock aveva indagato sul caso e aveva ucciso l’uomo. Tornando all’oggi, una donna viene uccisa nello stesso modo in cui 10 anni prima “lo spirito del Capro” uccideva le vittime. Bullock è terrorizzato da un possibile emulatore. Barbara intanto continua ad insistere per sapere ciò che tanto affligge Gordon. Contemporanemante gli uomini dei Grandi Crimini indagano sulla “uccisione di Pinguino” e scoprono che Gordon è il “colpevole”. La ragazza uccisa, Amanda, è la prima figlia di una ricca famiglia di Gotham. Oswald intanto si reca da sua madre che è molto preoccupata per il figlio e sembra sollevata dal fatto che il figlio non era scappato per stare con un’altra donna. La madre di Pinguino sostiene il figlio nei suoi progetti di potere e crede in lui, nel fatto che un giorno diventerà qualcuno per Gotham City. Bullock inizia a pensare, a causa delle troppe somiglianze con i vecchi omicidi, che non si tratti di un emulatore ma del vero vecchio assassino: Milkie!
In questa puntata di Gotham la questione di Viper che sconvolge la città di Gotham si infittisce sempre più. Si scopre, tramite le informazioni date da un professore amico di Potolski, il produttore di Viper, che egli sta agendo per farla pagare alla Wayne Enterprises che produce armi chimiche illegali tramite l’azienda in cui lavorava prima Potolski. Intanto Bruce si reca ad un ricevimento della Wayne Enterprises e espone l’idea che si è fatto riguardo alle azioni dell’impresa. Bruce chiede così di parlare al consiglio. Durante il ricevimento Potolski diffonde l’arma nella sala per colpire i più potenti, cosa che farà più scena nella città di Gotham per far capire cosa la Wayne Enterprises sta svolgendo segretamente. Potolski viene fermato da Gordon e Bullock ma muore sotto i loro occhi. Il magazzino in cui Viper veniva prodotto viene visitato dai nostri poliziotti Gordon e Bullock ma non vi trovano niente, poichè la Wayne Enterprises ha fatto già ripulire il posto. Liza, l’arma segreta di Fish, viene “sguinzagliata” contro Falcone che è subito attratto da lei!
Nella puntata di Gotham di stasera la situazione della droga Viper degenera e si diffonde l’allarme in tutta la città di Gotham. La polizia riesce a capire chi è colui che distribuisce la potente droga grazie ad un’azienda di prodotti biochimici che informa la polizia che prima quell’uomo era loro dipendente. L’uomo un giorno, arrabbiato per un diverbio con il suo supervisore, cercò di tagliarsi un orecchio e fu così subito licenziato. Pinguino nel frattempo informa Maroni che lui prima era uno degli uomini di Falcone prima che tentassero di ucciderlo, così Maroni manda a chiamare Gordon che è direttamente coinvolto in questa storia per chiarire la posizione di Oswald. Maroni chiede a Gordon di raccontare la storia che li riguarda: se la storia raccontata è uguale non li ucciderà, al contrario li ucciderà entrambi. La storia raccontata è la stessa e così Maroni finalmente crede a Pinguino e lo considera come una sua nuova arma contro Falcone.
Pare proprio che Gotham sia sempre più piena di colpi di scena che arricchiscono in modo spettacolare la puntata di stasera. Un uomo per strada viene fornito di una potente droga misteriosa che lo trasforma in un essere assolutamente potente e mostruoso. Egli entra così in un negozio e riesce a strappare dal muro il bancomat e a portarlo con sè. Sul luogo si recano Jim Gordon e Harvey Bullock, i nostri poliziotti, e rimangono impressionati dal racconto stupefatto del proprietario del negozio. La polizia inizia ad indagare sull’uomo del Bancomat che stupisce tutti per la sua incredibile forza. Falcone chiama i suoi uomini per parlare del progetto di Arkham che è stato in parte rovinato da Maroni. Falcone invita tutti ad essere uniti per questa nuova sfida che si prospetta loro. Una donna di strada indica ai poliziotti dove poter trovare l’uomo che, perdendo la forza davanti ai loro occhi, muore sotto il Bancomat che ha rubato. Intanto l’uomo che ha dato a lui la droga distribuisce per strada a tutti la potente droga e così la forza bruta che ne consegue dilaga in tutta Gotham. La droga si chiama Viper e una volta che svanisce l’effetto tutti muoiono.
La puntata di stasera di Gotham continua su Italia 1. Pinguino avverte Gordon che la notte stessa avverrà un altro omicidio e il bersaglio sarà il sindaco. Jim si reca subito dal sindaco ma l’omicida è già sotto casa. Epico scontro tra Gordon e l’assassino e nel momento in cui il poliziotto stava per essere ucciso giunge Bullock in suo aiuto. Così l’assassino viene ucciso da Jim Gordon. Intanto Barbara insiste affinchè Jim le racconti tutto sul suo lavoro ma lui si rifiuta di farlo. Fish obbliga le due pretendenti al lavoro di picchiarsi per stabilire la vincitrice e così abbiamo chi prenderà il lavoro! Si scopre che è stato pinguino a ordinare la rapina nel ristorante di Maroni e infine uccide tutti i rapinatori che ha commissionato. Infine il progetto di Arkham procede ma dividendosi in due per accontentare entrambe le famiglie di criminali: da un lato ci sarà l’ospedale psichiatrico e dall’altro una discarica per volontà di Maroni.
Ci addentriamo nella seconda puntata di Gotham di questa sera, 22 dicembre 2015. Un killer in carcere da ai poliziotti una informazione importante per riuscire a trovare l’assassino che accomuna tutti e tre gli omicidi. Si recano così in un ufficio per cercare quest’uomo, purtroppo non trovano molto. Bruce intanto indaga su questi omicidi per trovare dei collegamenti con l’omicidio dei suoi genitori. Nel ristorante di Maroni, dove lavora Pinguino, avviene una rapina. Pinguino che si trovava lì in quel momento prende con sè i soldi per nasconderli dai rapinatori. La ragazza di Gordon gli svela che anni prima lei è stata la ragazza di Montoya, la donna dei Grandi Crimini. Gordon non sembra gradire molto la scoperta e si arrabbia molto con lei per avergli mentito. Intanto Oswald viene promosso da Maroni da lavapiatti a direttore del ristorante. Finalmente Fish trova la persona che cercava: una cantante molto bella in grado di sedurla e pronta a fare tutto per avere in mano il potere, proprio come lei che è in grado di fare tutto per prendere in mano il potere di Falcone!
La puntata di Gotham inizia subito su Italia 1 con Pinguino che torna in città e va a casa di Gordon che subito si arrabbia con lui per essere ritornato. Un consigliere e il suo assistente vengono uccisi e il caso passa in mano a Bullock e a Gordon. Fish intanto cerca una nuova persona che possa stare ai suoi comandi per le sue operazioni. Si fa avanti un nuovo progetto per la città di Gotham: trasformare il vecchio manicomio di Arkham in un ospedale psichiatrico. Il consigliere ucciso stava appoggiando il progetto di Arkham sostenuto da Falcone, questo fa pensare a Gordon che solo Maroni, il grande nemico di Falcone, può aver ucciso i due politici. Ma in realtà l’assassino uccide anche Seller, il nuovo consigliere che appoggia il progetto, che è appoggiato da Maroni. Gordon continua a sostenere la sua idea ma un altro poliziotto giunge alla conclusione che ci sia lo stesso assassino dietro tutti e tre gli omicidi!
Inizia ora su Italia 1 Gotham, la serie tv riproposta quest’anno al grande pubblico italiano. La prima puntata, mandata in onda il 15 dicembre 2015, sembra aver acceso gli animi dei vecchi fans e dei nuovi. E’ indubbio che la storia intriga tutti i fans da generazioni ma era probabile che questa serie tv potesse non piacere a tutti, soprattutto ovviamente ai più affezionati, ma sembra che non sia così. Vedremo ora insieme come comincia la seconda puntata di Gotham, comprensiva anch’essa, come settimana scorsa, di tre episodi ricchi di eventi inaspettati e di colpi di scena. Certamente la conclusione della scorsa puntata ha lasciato tutti a bocca aperta e non si può che vedere come la situazione si evolverà adesso con il ritorno in scena del controverso personaggio di Pinguino/Oswald!
Dopo il debutto della settimana scorsa, Gotham tornerà sul piccolo schermo di Italia 1 anche oggi, 22 dicembre 2015, con il terzo, il quarto e il quinto episodio della prima stagione: Jim e Harvey si trovano inizialmente ad aiutare il sindaco, che è stato letteralmente preso di mira da alcuni malviventi. Sarà proprio in questa occasione che Gordon si avvicinerà ancora alla realtà di Arkham: la guerra tra le famiglie mafiose di Don Carmine Falcone di Don Maroni, inoltre, si fa sempre più aspra con un vero e proprio assalto al ristorante dell’ultimo. Intanto, Oswald si presenta a Barbara com Peter, dicendo di essere un grande amico di Jim e Fish Mooney decide di assumere una nuova ragazza al locale. Naturalmente il colloquio dovrà avvenire secondo le sue regole. VI ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda della serie tv su Italia 1 ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da Mediaset (previa autenticazione), cliccando qui.
Rullo di tamburi signori e signore perchè con il triplice episodio di questa sera chi avesse ancora dei dubbi non li avrà più. Gotham torna e rivela il perchè tutti amano il personaggio di Oswald Cobblepot. Il neo pinguino piace a tutti anche a chi pesso è dalla parte dei buoni e nel finale del triplice episodio di questa sera capiremo perchè. Gordon, infatti, finirà ancora nei guai perchè i colleghi che lo persuguitano lo prenderanno in custodia (con tanto di manette) per portarlo alla centrale dove, però, avranno modo di arrendersi. Proprio mentre Gordon è in manette, le stesse che presto verranno messe anche ai polsi di Bullock, ecco arrivare il giovane Pinguino che con un mitico “Hello” si presenta come Oswald Cobbleton. Nessun omicidio quindi, la fedina penale di Gordon è ancora pulita anche se Bullock non ne sembra felice. Ecco qui il video del momento.
Torna in chiaro sugli schermi televisivi Gotham, una delle serie americane più attese. Protagonista della storia è il poliziotto Jim Gordon, prima che la leggenda di Batman prenda vita: stasera, martedì’ 2 dicembre 2015, il piccolo schermo di Italia 1 trasmetterà gli episodi numero 4, 5 e 6 dal titolo “Arkham”, “Viper” e “Lo spirito del Capro”. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il detective della polizia di Gotham James Gordon, interpretato da Benjamin McKenzie, insieme al collega Harvey Bullock, l’attore Donal Logue, sono chiamati ad investigare su un duplice omicidio. Unico testimone è il figlio della coppia, Bruce Wayne. Gordon prova subito empatia per Bruce mentre Bullock capisce di aver un grande problema, le vittime sono Martha e Thomas Wayne, ricchi imprenditori e benefattori della città. La polizia però non è sola sulla scena del delitto, nascosta su una scala antincendio una giovane ladra, che ha visto l’omicidio, assiste all’interrogatorio. Si tratta di Selina Kyle, soprannominata dagli amici Cat e interpretata dalla sedicenne Camren Bicondova. Mentre Gordon crede nella giustizia ed è armato da buoni propositi, il collega Bullock è disilluso e pronto a sporcarsi le mani. Come prima cosa cerca di insegnare al novellino le regole della città e si reca da Fish Mooney (Jada Pinkett Smith). La donna è il braccio destro del boss più pericoloso della città Carmine Falcone. Grazie alla donna i due detective arrivano a un piccolo pregiudicato, Mario Pepper, che durante la fuga viene ucciso da Bullock. Nel frattempo si scopre che Oswald Cobblepot, detto il Pinguino (Robin Lord Taylor) uomo di fiducia di Fish Mooney è un informatore dell’unità Grandi Crimini. Il detective Reene Montoya (Victoria Cartagena) dopo le rivelazioni della sua talpa si reca dall’ex amante, Barbara Kean per metterla in guardia da Gordon. La giovane gestisce una galleria d’arte e crede nell’integrità morale del fidanzato mentre Montoya è convinta che si tratti dell’ennesimo poliziotto corrotto al soldo di Falcone. Il giovane si reca di nuovo da Mooney ma viene catturato, Bullock subisce la stessa sorte e solo l’intervento di don Falcone impedisce ai due poliziotti di essere uccisi. Gordon deve però guadagnarsi la fiducia del boss e deve uccidere Cobblepot. Sulla banchina del molo Jim ha dei ripensamenti e decide di salvare il Pinguino. Nel finale Gordon si reca alla villa dei Wayne, confessa tutta la verità al piccolo Bruce e promette che arresterà il vero colpevole dell’omicidio dei genitori. A seguire, un gruppo di bambini che vive per strada, è rapito da due loschi individui, tra loro c’è anche la misteriosa ragazza che ha assistito all’omicidio dei Wayne. Gordon e Bullock s’interessano al caso ma sono ostacolati dal capo della polizia preoccupato per la risonanza mediatica del caso. Dopo una soffiata anonima è il sindaco stesso a chiedere ai due detective di indagare e una pista li porta a una vecchia fabbrica di prodotti chimici, dove riescono a mettere in salvo i bambini. Diventati un peso per l’amministrazione pubblica, i ragazzi vengono spediti al riformatorio giovanile ma durante il tragitto i due criminali, sfuggiti al precedente arresto, riescono a mettere di nuovo le mani su di loro. Solo grazie all’intervento di Gordon e al coraggio della piccola Selina il caso si risolve per il meglio. La giovane ladra riesce anche a evitare il riformatorio e fa un patto con Gordon, in cambio della libertà aiuterà il detective a scoprire i veri responsabili dell’omicidio dei Wayne. Nel frattempo fuori città Oswald Cobblepot è determinato a tornare a Gotham per vendicarsi dei suoi precedenti capi. Una sorta di giustiziere ammanetta persone corrotte e criminali a dei palloni aerostatici per poi farli morire in aria. Nel frattempo Selina confida a Gordon che la sera dell’omicidio dei Wayne il killer perse il portafogli e il detective riesce a ritrovarlo, ma in un momento di distrazione Selina scappa. Convinta che Gordon sia finito al soldo di Falcone, Montoya chiede a Fish che fine abbia fatto il suo informatore e la donna conferma il suo omicidio. La detective racconta tutto a Barbara e instilla dei dubbi nella fidanzata di Gordon. Oswald intanto è tornato in città e si fa assumere come lavapiatti da Don Maroni (David Zayas). Gordon riesce anche ad arrestare il giustiziere, un ex impiegato dei servizi minorili convinto della necessità di farsi giustizia da solo contro i criminali. Nel finale durante l’ennesimo litigio tra Barbara e Jim, qualcuno suona alla porta della loro casa, è Oswald.
Negli episodi di Gotham proposti stasera da Italia 1, Gordon cercherà di capire le vere intenzioni di Oswald, che diventerà il suo informatore e lo aiuterà sul caso Arkham. Nel frattempo Barbara avrà dei dubbi sul fidanzato e cercherà di fare luce sul presunto omicidio che gli è stato commissionato da Falcone. Bruce sarà molto adirato per come l’eredità morale dei suoi genitori è stata infangata dai criminali che hanno messo le mani su Arkham, ma ancora una volta Jim Gordon lo farà ragionare sulla necessità di fare dei compromessi in nome di un bene più grande.