Tra poche ore va in onda su Rai Uno il primo appuntamento con la trasmissione Panariello sotto l’albero, condotta da Giorgio Panariello. Una prima serata per la quale sono stati annunciati tantissimi ospiti di spessore tra cui il regista Leonardo Pieraccioni che in questi giorni è campione d’incassi con il film Il professor Cenerentolo. In attesa di vedere sul palcoscenico di Livorno il buon Pieraccioni vi segnaliamo come l’ex compagna Laura Torrisi, in una recente intervista, abbia sottolineato come tra di loro i rapporti siano molto buoni: “Con Leonardo il rapporto è buono, sereno, l’abbiamo costruito nel tempo. Non è facile dopo una separazione, ma se si è intelligenti si può fare”.
-Non poteva mancare Leonardo Pieraccioni tra gli ospiti della prima puntata di “Panariello sotto l’albero”, lo show natalizio di Giorgio Panariello in onda su Rai Uno tra il 22 e il 23 dicembre I due comici toscani duetteranno probabilmente sul palco di Livorno, ricomponendo almeno parzialmente il trio dei “Fratelli d’Italia completato all’epoca da Carlo Conti. Giusto ieri Pieraccioni ha annunciato la sua partecipazione al programma dell’amico su Rai Uno con un post su Facebook caratterizzato dalla foto di una banconota riportante l’effige dell’ormai mitologico “Naomo”. Queste le parole scelte da Pieraccioni:”Domani sera sono da Panariello, Raiuno. Volano pezzi da 500 come coriandoli per tutto lo studio…“. Ne vedremo delle belle insomma! Clicca qui per vedere il post di Pieraccioni su Facebook!
A Panariello sotto l’albero, lo show di Natale che andrà in onda su Rai 1 in diretta da Livorno nelle serate del 22 e del 23 dicembre, non poteva mancare Leonardo Pieraccioni, uno degli attori e registi più amati d’Italia. Leonardo, che è nato a Firenze, ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo partendo dalla televisione. Le sue prime collaborazioni risalgono ai tempi in cui Carlo Conti, suo grande amico, si stava appena facendo strada come presentatore. Erano gli anni in cui esordiva come comico anche Giorgio Panariello, anch’egli di origini toscane come i suoi due colleghi. Essi decisero dunque di formare un trio e sotto il nome di “Fratelli d’Italia” i tre si fecero conoscere al grande pubblico. Anche alla radio Leonardo Pieraccioni ha avuto modo di partecipare a diverse trasmissioni. Ed è così che nel 1990 è approdato anche in teatro e ha avuto un buon successo con lo spettacolo che si intitolava “Leonardo Pieraccioni Show”. Solo in un secondo tempo egli iniziò a lavorare anche in televisione, probabilmente sull’onda del successo ottenuto a “Fantastico, dove arrivò sul podio come nuovo talento. Ancora in teatro lo abbiamo visto ideare spettacoli di successo come “Fratelli d’Italia”.
Data la sua bravura indiscussa come regista, a un certo punto Leonardo Pieraccioni decise di dedicarsi anche al cinema e così nel 1995 uscì il suo primo film, “I laureati”, che fu campione di incassi di quell’anno. Da allora egli avrebbe continuato a dedicarsi al cinema con una forte passione ricambiata dal successo e dall’affetto del pubblico. Tra i suoi film più noti ricordiamo “Il ciclone” (1996), “Fuochi d’artificio” (1997), “Il pesce innamorato” (1999), “Il principe e il pirata” (2001). Al suo fianco c’era sempre il suo amico di sempre, il collega Massimo Ceccherini. Andando avanti con gli anni, più di recente, nel 2003, lo abbiamo visto impegnato in un altro lavoro di successo, “Il paradiso all’improvviso”, seguito due anni dopo da “Ti amo in tutte le lingue del mondo”. Al 2007 risale invece “Una moglie bellissima”, il film nell’ambito del quale ebbe modo di conoscere quella che oggi è la sua ex compagna, Laura Torrisi, già concorrente del Grande Fratello. Il suo ultimo film è “Un fantastico via vai”, del 2013. La pellicola che ha portato al successo Leonardo Pieraccioni e che più di tutte lo ha consacrato come regista è “Il ciclone”. Con questo film egli ha conquistato tra gli altri il Globo d’Oro e il Nastro d’Argento, come miglior attore protagonista.