Ricordami ancora (titolo originale Remember Sunday) è una commedia televisiva di genere drammatico e romantico, prodottA negli Stati Uniti, che verrà trasmessa oggi martedì 22 dicembre dalle 16.05 su Rai 2. Nel ruolo dei protagonisti, troviamo Alexis Bledel, la star di Una Mamma per Amica e il protagonista della serie televisiva Chuck, Zachary Levi. ‘Ricordami ancora’ racconta la storia di Gus, ex impiegato della NASA che ha dovuto lasciare il suo lavoro per via di un aneurisma. La malattia ha infatti causato nell’uomo uno strano disturbo che non gli permette di ricordare gli avvenimenti recenti. Dal momento del licenziamento e del aneurisma, Gus trova tutte le mattine una cartellina sul suo comodino con su scritto Leggimi, che apre regolarmente prima di cominciare la sua giornata e che gli serve per ricostruire i suoi ricordi post – aneurisma.



Dopo aver lasciato il posto alla NASA, Gus è diventato apprendista in un negozio di gioielli, in cui si reca tutti i giorni dopo aver fatto jogging. A prendersi cura di Gus ci pensano Lucy e Jerry, rispettivamente sorella e caro amico d’infanzia del giovane. Un giorno Gus conosce Molly, la cameriera del bar in cui lui doveva incontrare un amico, e tra i due nasce un certo feeling. La ragazza, da sempre piuttosto sfortunata in amore, dopo aver fatto la conoscenza del ragazzo s’illude di aver trovato l’uomo della sua vita. Per questo motivo decide di lasciargli sul registratore un messaggio piuttosto particolare che non lascia spazio a fraintendimenti. Già dal giorno dopo, però, Molly si rende conto che in Gus c’è qualcosa che non va: il giovane assume dei comportamenti strani e si mostra distratto e preoccupato agli occhi della ragazza, che non ha la più pallida idea di cosa stia succedendo. La giovane donna, infatti, non sa che Gus non ricorda nulla e comincia a credere che l’uomo di cui è infatuata nasconda qualcosa. Per ovviare il problema che giorno dopo giorno si fa sempre più evidente, viene fatta una cartellina esclusivamente dedicata a Molly, piena di informazioni sulla ragazza e con una descrizione approfondita dei sentimenti di Gus, in modo che il giovane possa ricordarsi ogni giorno dei dettagli della sua relazione. Sebbene per Gus la situazione sia sotto controllo, Molly non è molto sicura di voler mandare avanti il rapporto. La ragazza, infatti, ha vissuto numerose relazioni disastrose e si ritrova a dover affrontare da sola il pagamento del mutuo, dei debiti e degli studi. Questa situazione causa molteplici preoccupazioni alla giovane donna e la spinge a voler mettere un punto al rapporto con il problematico ragazzo, che però non ha intenzione di arrendersi.

Leggi anche

Tommaso Marini e Sophia Berto finalisti a Ballando con le stelle 2024/ Salvi dopo il ballottaggio finaleFederica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"