I Dear Jack saranno tra i protagonisti della prossima edizione di Sanremo 2016. Si presenteranno con una nuova formazione visto che il cantante Alessio Bernabei ha detto addio al gruppo e al suo posto è arrivato Leiner Riflessi. La canzone con cui si esibiranno si chiama ”Mezzo Respiro” e la voglia di raccontare ai fans le parole del testo è molta anche se il tempo che separa dalla kermesse nella città ligure è ormai poco davvero. Su Instagram è stata postata una foto di Leinar durante le prove e il commento: “Vorremmo svelarvi le parole di Mezzo Respiro, ma manca davvero poco. E’ uan canzone che speriamo possa conquistare il vostro cuore, come è già accaduto a noi. Una canzone che presto canteremo insieme Sanremo è vicino”. Clicca qui per la foto e i commenti dei fans.

Nel mese di febbraio va in scena al Teatro Ariston di Sanremo l’edizione 2016 del Festival della Canzone Italiana condotto da Carlo Conti. Quest’ultimo nel corso di una recente intervista rilasciata alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato il perché delle proprie scelte per quanto concerne i venti cantanti che ne prenderanno parte nella categoria campioni. Conti ha parlato di scelte molto difficili con la speranza di “essere riuscito a creare un mosaico il più completo possibile. Certo sono rimasti fuori cinque o sei artisti che meritavano di esserci e mi è dispiaciuto molto: queste esclusioni le ho comunicate di persona, il giorno prima dell’annuncio in tv”. Infine, il conduttore si è detto soddisfatto sottolineando di averci messo “amore e onestà professionale”.

I Dear Jack parteciperanno al prossimo Festival di Sanremo 2016: saranno nuovamente sul palco di Carlo Conti. La loro formazione, però, non è la stessa che si è presentata alla kermesse dell’anno scorso, dal momento che Alessio Bernabei ha lasciato la band e che al suo posto è approdata una new entry. L’altro giorno i Dear Jack erano a Torino per esibirsi ai Golden Skate Awards, e in un’intervista a For Music TV hanno colto l’occasione di ricordare a tutti i fans la loro partecipazione in febbraio, approfittandone anche per presentare ufficialmente il nuovo componente della band, Leiner. Gli amanti del piccolo schermo lo ricorderanno certo per la sua partecipazione a X Factor, e ora avranno occasione di rivederlo in diretta su Rai 1. Tutti si dicono assolutamente entusiasti e fieri di poter calcare ancora il palco dell’Ariston, e l’obiettivo è dare il massimo e divertirsi, memori anche dell’esperienza dell’anno scorso. Clicca qui per vedere il video integrale dell’intervista ai Dear Jack.

Dopo aver confermato che la vittoria a X-Factor non è stata frutto del caso, Francesca Michielin è pronta a cercare la consacrazione definitiva nel panorama musicale italiano nella kermesse più attesa dell’anno, quella del Festival di Sanremo 2016. Sul palco dell’Ariston la Michielin eseguirà il brano “Nessun grado di separazione”, ma nel frattempo non rinuncerà ad incontrare i suoi fan in giro per l’Italia. Qualche minuto fa infatti, sulla pagina Facebook della cantante è stata pubblicata la lista aggiornata dei prossimi live che avranno luogo fino a fine gennaio, prima che la Michielin venga totalmente risucchiata dal vortice di emozioni sanremesi. La prima data è quella dell’8 gennaio al Teatro Quirinetta di Roma, mentre il giorno dopo l’appuntamento è al Container di Grottammare; il 15 gennaio verranno accontentati i fan di Pordenone, mentre il 22 toccherà a quelli di Torino; ultimi live del mese il 28 a Salerno e il 30 a Brescia. La speranza è che dopo Sanremo il tour si arricchisca di nuove tappe sempre più affollate!

Il 9 di febbraio si avvicina sempre di più: sarà un attimo vedere nuovamente illuminato il palco dell’Ariston per Sanremo 2016, dopo le feste. E tutti gli artisti che parteciperanno, annunciati ormai più di una settimana fa da Carlo Conti in diretta a L’Arena di Giletti, non stanno più nella pelle: tra di loro c’è anche Alessio Bernabei, ex Dear Jack che andrà in scena insieme al suo primo singolo da solita, “Noi siamo infinito”. Sarà la prima volta che il palco sanremese lo accoglierà da solo, e probabilmente il giovanissimo cantante conosciuto grazie anche alla sua partecipazione ad Amici sta cercando di organizzare uno spettacolo indimenticabile: proprio ieri Alessio Bernabei è tornato su Facebook ad annunciare a tutti i fans che grosse sorprese devono ancora arrivare, di che cosa starà parlando? Clicca qui per vedere il post di Alessio Bernabei direttamente dalla sua pagina social ufficiale.