Questa sera, 23 dicembre 2015, vedremo su Italia 1 a partire dalle 21.10 la prima tv di due episodi della ventiseiesima edizione del noto cartone americano. Si tratta del numero 6 ”Simpsorama” e del 9 ”Non sarò a casa per Natale”. Intanto però negli Stati Uniti a partire dal 27 settembre su Fox sono stati trasmetti i primi episodi della 27ma. La serie è arrivata alla puntata numero nove e si è fermata ora proprio per le festività natalizie. La stagione sarà composta di ventidue episodi e al momento non è ancora noto quando questa sarà trasmessa in Italia. In Italia I Simpson hanno una particolare tradizione legata al Natale, nell’ormai lontano 24 dicembre del 1991 infatti su Canale 5 andava in onda il primo famosissimo episodio di questo cartone che poi sarebbe diventato storico, il titolo era ”Un Natale da cani” e la trama è nota a tutti perchè avrebbe condotto l’Aiutante di Babbo Natale a casa Simpson.
I Simpson di Matt Groening sbarcano in prime time: tra non molto Italia 1 trasmetterà due episodi tutti natalizi, durante i quali non mancherà comunque una Marge molto arrabbiata con Homer e idee davvero stravaganti da parte di Bart e Milouse, che dovranno preparare una capsula del tempo. Gli oggetti che sceglieranno, come è prevedibile, la diranno molto lunga anche su di loro. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda de I Simpson sintonizzandosi su Italia 1 dalle 21.10, ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Mediaset (previa autenticazione), cliccando qui.
Ricche sorprese in vista di Natale per gli amanti del cartoon americano I Simpson: confermati gli appuntamenti alle 13.40, con una piccola aggiunta alle 19.00. La notizia più bella, però, è proprio che Italia stasera – mercoledì 23 dicembre 2015 – dedicherà il prime time a due episodi tutti natalizi. Nel primo, dal titolo “Non sarò a casa per Natale“, Homer sta tornando dalla famiglia, quando in strada ha un piccolo incidente. Il capofamiglia Simpson si ferma allora da Boe, che lo trattiene parlandogli della sua solitudine. Il vero problema è che siamo ormai alla vigilia di Natale, e Marge lo sta aspettando a casa: Boe, per fare in modo che non vada via, sposta le lancette dell’orologio indietro, facendogli credere di avere ancora tempo. Quando finalmente Homer arriva a casa, Marge è arrabbiatissima e lo caccia. Solo l’intervento del barista, che confesserà la verità, metterà a posto la situazione. Nel secondo appuntamento, intitolato invece “Simpsorama“, tutti i bambini della scuola di Springfield vengono incaricati di realizzare delle capsule del tempo, che verranno dissotterrate solo nel 31esimo secolo. Intanto, un alieno da la caccia ad Homer a causa del suo DNA, che nel futuro verrà replicato creando moltissimi mutanti. Sarà Frink, insieme ad un professore, a capire come aiutarlo.