Torna anche questa sera, la Vigilia di Natale, con una puntata inedita alle 19 e 30 sempre su Rete 4. La temperatura sale e Michael e Werner non riescono più a stare in pace quando sono insieme, cosa ne sarà di loro e soprattutto del bambino che Poppy porta in grembo? Le cose degenereranno? In attesa di scoprirlo, ecco cosa è successo ieri.



Riassunto del 23 Dicembre: Continua l’agguerrita disputa tra moglie e marito, ovvero tra Friedrich e Charlotte. Il loro matrimonio pare più che mai a rischio, e tutto a causa delle prossime elezioni. Grazie all’intervento di Hildegard, che non voleva né André né Friedrich sulla poltrona di sindaco del paese, ora in corsa c’è anche Charlotte. André si è ritirato, aggiungendosi, insieme con suo fratello Werner, allo staff della donna, tentando di abbattere Friedrich in qualche modo, che è di certo un osso duro. Dato il loro rapporto, Charlotte non era affatto intenzionata a sfidare suo marito, ma le cose sono cambiate radicalmente quando si è resa conto di quali fossero i suoi metodi politici. E’ un uomo facile alla corruzione e al gioco sporco, accettando affari soltanto per poter intascare qualcosa, e mai per il bene della comunità. Charlotte ha dunque deciso di fare qualcosa, ma tutto è cambiato negli equilibri delle elezioni quando Andrè ha organizzato per lei un grande concerto, facendo cantare la coppia Michael e Natascha. Friedrich si è reso conto he la moglie è in vantaggio, e così ha provato a farle cambiare idea, dicendole che non è nient’altro se non una bambola tra le mani di Hildegard. Charlotte se l’è presa molto, senza sapere quale sarebbe stata la mossa sucessiva del marito. Questi vorrebbe insegnarle una lezione sulla tentazione dell’apparire. Le fa dunque arrivare un invito per un’intevista che si sarebbe dovuta tenere negli studi di una televisione di Berlino. Ovviamente si tratta di una farsa, e alla fine Friedrich mira a farle capire che non può sentirsi superiore a nessuno, dato che, come tutti del resto, è fallibile al fascino della popolarità.



Lei ovviamente accetta il falso invito e si mette in viaggio per Berlino, convinta sempre più che la vittoria finale sia ormai a un passo. Intanto prosegue l’evoluzione del triangolo amoroso tra Sebastian, Luisa e David. Il primo è follemente innamorato della giovane, mentre lei, pur accettando di frequentarlo, iniziando a provare qualcosa di forte, è attratta anche da David. Quet’ultimo, istigato da sua madre Beatrice, che intende mettere le mani sull’eredità di Herman, suo promesso sposo ormai defunto, che ha lasciato ogni cosa a Luisa, si è fatto avanti per lei, professando il suo amore di punto in bianco. Si era anche tirato indietro giorni fa, ma ha giustificato tale scelta col suo carattere impulsivo. Ha detto che non voleva farle del male e farla soffrire. Luisa è molto presa da entrambi, ma David è scaltro e ha escogitato un modo per starle vicino. Lei ha detto di non voler frequentare due ragazzi, e ora si vede con Sebastian. Proprio per questo David ha finto di star male, così da farsi accudire da Luisa, trascorrendo un po’ di tempo da solo. Sebastian sa che si tratta di una farsa, ma deve procurarsi delle prove. Luisa lo ha già accusato d’essere geloo, non permettendogli di parlare male di lui. Durante il tempo trascorso insieme, che non è di certo poco, lei inizia a provare qualcosa, il che la manda totalmente in confusione. Non sa come comportarsi con i due, restando con un piede in due scarpe. Beatrice intanto non potrebbe essere più felice. Vede suo figlio dare il massimo per il piano, ma soprattutto ottenere dei risultati convincenti. Ritiene che a breve la ragazza possa cadere ai suoi piedi, e finalmente il piano sarà compiuto. Il vero obiettivo è raggiungere il matrimonio, così come lei avrebbe dovuto sposare Hermann. A quel punto, quando David sarà erede legittimo, di Luisa potranno fare ciò che vorranno. Hildegard ha dei dubbi sull’intervista di Charlotte, e la mette in guardia. Lei però non vuol credere che suo marito possa tradirla, e così decide di fidarsi. Ben presto si renderà conto di che razza di uomo è Friedrich.

Leggi anche

Tina Cipollari contro il cameraman di Uomini e Donne/ "Mi fa sembrare una balena. Per strada..."