Anche quest’anno torna lo spettacolo di Intimissimi on ice sarà co-prodotto da Opera on Ice e la Balich Worldwide Shows. L’ospite speciale di quest’anno sarà la bellissima cantautrice inglese Ellie Goulding. Questa è nata a Hereford il 30 dicembre del 1986 e in carriera ha già pubblicato 3 album dimostrandosi molto portata per suonare diversi strumenti dalla chitarra al mandolino a strumenti diversi come il clarinetto e addirittura la batteria. I suoi album portano i seguenti titoli Lights (2010), Halcyon (2012) e Delirium (2015). L’artista durante l’evento canterà alcuni dei suoi pezzi più famosi e riuscirà sicuramente a stupire i presenti durante un evento che parla anche di arte, armonia e movimento. Dove la musica può essere sicuramente un modo per aiutare il pubblico a muoversi all’interno degli scenari proposti.
Il programma Intimissimi on Ice è offerto da Canale 5 che prevede la messa in onda il 25 dicembre alle ore 13:40. Le arie più famose della lirica e i volteggi del pattinaggio si uniscono a formare ‘Opera on Ice’, uno show unico nel suo genere. L’Arena di Verona si riempie di ghiaccio per donare ai telespettatori una fusione delle due sfere che più rappresentano il mondo dell’arte. Talenti lirici emergenti come Elisa Balbo, Stefano Tanzillo e Davit Babayants coordineranno i virtuosismi della campionessa mondiale di pattinaggio Carolina Kostner e Stéphan Lambiel. Opere come Carmen, Aida, Norma e altre ancora renderanno indimenticabile quest’esperienza di emozioni e passioni che coinvolgerà il telespettatore fin dalla prima nota. Il Maestro Fabio Mastrangelo sarà la guida che renderà possibile tutto questo, con il sostegno di 200 elementi del Coro e Orchestra della Fondazione Arena di Verona. Lo spettacolo avvolgerà il pubblico con tre ore di perfezione e musicalità a cui contribuirà anche Alexandra di Hannover, la figlia minore della Principessa Carolina di Monaco, entrambe presenti all’Arena di Verona come ospiti d’onore.
Il corpo musicale sarà composto da sei importanti personalità liriche, divisi nei diversi timbri vocali: le soprano Elisa Balbo e Natalia Roman, i tenori Vittorio Grigolo e Stefano Tanzillo, il baritono Davit Babayants ed il mezzosoprano Alice Marini. Lo spettacolo visivo sarà possibile grazie alla presenza della campionessa del mondo e prima nel ranking mondiale, oltre che cinque volte campionessa europea, Carolina Kostner. Per tre volte consecutive Madrina della Kermess, Carolina e le Hot Shivers incanteranno e coinvolgeranno il pubblico con La danza delle ore, un’aria tratta da La Gioconda di Ponchielli. E molto di più, il meglio del panorama italiano ed internazionale. In un’alternanza dei più grandi atleti mondiali, potremo assistere alle abilità di Evgeni Plushenko, lo zar del ghiaccio, con E lucevan le stelle, tratto dalla Tosca di Puccini. Principe delle trottole e per due volte campione del mondo, Stéphan Lambiel volteggerà su Ave Maria di Schubert con l’accompagnamento vocale del tenore Vittorio Grigolo. Successivamente Lambiel sfiderà il ghiaccio con Carmen di Bizet su uno sfondo di 12.000 fazzoletti bianchi. Saranno presenti anche i nazionali italiani Ana Cappellini e Luca Lanotte con Amami Alfredo, da La Traviata di Verdi e con Je veux vivre, da Romeo et Juliette di Gounod. La coppia Stefania Berton e Ondrej Hotarek volteggerà su Coro di zingarelle e mattadori, tratto da La Traviata di Verdi e Bella figlia dell’Amore, tratta dal Rigoletto di Verdi. Direttamente dal Giappone all’Arena di Verona, Shizuka Arakawa pattinerà grazie a Un bel dì vedremo, tratto da Madama Butterfly di Puccini e Casta Diva, da Norma di Bellini. La coppia canadese Meagan Duhamel ed il bronzo mondiale Eric Radford, interpreteranno per noi O fortuna da Carmina Burana di Orff. Infine, il corpo di atleti e pattinatori si uniranno in un finale d’eccezione con Nessun Dorma, tratto dalla Turandot di Puccini ed in omaggio al Maestro Luciano Pavarotti. Opera on Ice sarà lirica ma anche sport e musica pop, grazie alla presenza del team di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare e campionesse Mondiali e Olimpiche Farfalle.