Torna oggi, 26 dicembre 2015, l’appuntamento serale con il tg satirico ideato Striscia la Notizia da Antonio Ricci su Canale 5 con alla conduzione Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Anche a Santo Stefano l’appuntamento è alle ore 20.40 circa con tanti servizi e alcune vicende che hanno sconvolto di recente il nostro paese. Prima di vedere quello che accadrà nella puntata di oggi andiamo a vedere quello che è successo ieri nel giorno di Natale.



Nonostante il giorno di festa, questo 25 dicembre non poteva concludersi senza la compagnia, sempre ben accetta, della coppia più coinvolgente del piccolo schermo: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Come promesso, infatti, il tg satirico di Striscia la Notizia intende tenere compagnia ai suoi telespettatori sempre, fornendo dettagli importanti per evitare di cadere vittime di truffe e, soprattutto, dando sempre voce all’ingiustizia. Dopo il teatrale ingresso di Ezio Greggio, si lascia qualche attimo alle battute satiriche sugli avvenimenti delle ultime ore e non solo. A seguire Ezio Greggio viene raggiunto dal collega Iacchetti. Dopo una breve pausa pubblicitaria arrivano anche le due veline, Irene e Ludovica, che augurano al pubblico da casa un sereno Natale, regalando un breve stacchetto. Ha subito inizio il tg satirico con alcuni interessanti servizi. Neppure nel giorno del Santo Natale può mancare il riferimento alla politica, e così si allude ad una presunta rissa natalizia tra il presidente del consiglio, Matteo Renzi, e Salvini.



Durante questi giorni di festa, passati in compagnia di amici e parenti, il pensiero delle telecamere di Striscia la Notizia vola ai meno fortunati, coloro che purtroppo non hanno un pasto caldo ed una casa in cui alloggiare. Così, le telecamere di Striscia la Notizia sono andate a Milano, in alcune mense dei poveri, strapiene di gente di ogni tipo. Ci sono senza tetto, padri separati e disoccupati. Le telecamere del tg satirico decidono di intervistare alcuni commensali. Uno di questi dichiara di essere davvero sfortunato, poiché nella vita due sono le ancore di salvezza: la famiglia ed il lavoro. Spesso, se manca la famiglia c’è il lavoro che occupa il tempo e pensa a soddisfare alcuni bisogni ed esigenze. Altre volte, se manca il lavoro, é la famiglia che sostiene il disoccupato non solo economicamente, ma soprattutto, mentalmente. Purtroppo quando mancano questi punti di riferimento si finisce con il dover chiedere aiuto alle mense dei poveri. In questo ambiente moltissimi sono i soggetti che per fronteggiare il freddo si rifugiano nell’alcool. Spesso questi individui subiscono malori che li costringono a rivolgersi al più vicino ospedale. Quando chiudono le mense, molti di questi soggetti dormono per le strade. Altri riescono a trovare rifugio nei dormitori, mentre i più fortunati hanno ancora una casa in cui ripararsi. Tra questi soggetti, purtroppo, ci sono molti uomini e padri sparati. A seguire si lascia spazio ad un servizio del Mago Casanova che ci intrattiene con alcune illusioni, tipiche della sua magia. Max Laudadio, invece, si trova a Lendinara, in provincia di Rovigo, per dare ulteriore conferma dell’importanza dei servizi del tg satirico di Striscia la Notizia. In molti casi, infatti, così come è accaduto nella città di Lendinara, l’opera degli inviati di Striscia la Notizia può essere utile per risolvere diverse questioni. La puntata di questa sera, infine, si conclude con la rubrica I Nuovi Mostri, che vede tra i suoi protagonisti alcuni concorrenti del programma Tu Sì Que Vales. Spicca un signore che balla con una bambola gonfiabile. Invece, il primo posto è riservato ad un bambino che imita il suo idolo di karate.

Leggi anche

Beatrice Luzzi, tapiro d'oro dopo lo scontro con Signorini al GF/ "Io esperta di piumoni? No, lo è lui"