La pellicola in onda stasera su La 7 alle 21,10 è un film del 2012, regia di Giambattista Avellino. Il film commedia è una pellicola per la televisione girata interamente in Italia, nella splendida cornice della città di Sulmona. Secondo film prodotto da Sky Italia, è andato in onda per la prima volta s Sky Cinema Uno il 25 Dicembre 2012. Divertente commedia sentimentale interpretata da Alessandro Gassman nel ruolo di Alex Morelli, Silvio Orlando che interpreta Lino Fiocchi, Carla Signoris che interpreta Claudia Fiocchi, Blu Yoshimini che interpreta Alessia Fiocchi e Valentina Lodovini e Teo Poggi che interpretano rispettivamente i ruoli di Barbara e Niccolò. La produzione del film è stata affidata a Lorenzo Meli e le musiche sono state scritte e arrangiate da Aldo De Scalzie e Pivio.



Alex è un malavitoso che si guadagna da vivere alla giornata rubando auto abilmente e facendo da autista e da palo durante le rapine; un giorno durante una delle rapine a cui sta facendo da palo viene riconosciuto da un suo ex compagno di scuola e vecchio amico Lino Fiocchi, che una volta finita la scuola si è dedicato alla carriera militare diventando poliziotto. Lino si ferma a parlare con il vecchio amico e vedendolo fermo in macchina gli chiede un passaggio visto che si stava recando in commissariato a piedi; una volta salito in macchina il poliziotto ha fin da subito la sensazione che qualcosa non stia andando nel verso giusto e guardandosi intorno non ci impiega molto a capire che l’auto sulla quale si trova l’amico è stata rubata. Sentendosi ad un punto di non ritorno e temendo di essere arrestato Alex si inventa una storia degna dei migliori film strappa lacrime; dice all’amico di essere disperato, di aver perduto il suo posto di lavoro all’improvviso e data l’età di essere rientrato tra gli esodati. Per questo Alex racconta a Lino di aver rubato la macchina, solo per la disperazione di non poter pagare le cure necessarie a curare il figlio gravemente malato; il poliziotto si impietosisce specialmente quando l’amico gli parla del figlio malato e decide di invitarlo a cena con la moglie e il bambino. Il malavitoso Alex non sapendo come uscire da quest’assurda situazione in cui si è cacciato, decide di assumere la escort che abita sopra il suo appartamento e il figlio per recitare la parte della sua famiglia; così i tre, come da copione si recano a cena a casa del poliziotto e della sua famiglia che ha deciso di aiutarli. Nel frattempo Alex ha anche un altro pensiero, quello di riconquistare la fiducia del suo capo banda dopo aver fatto saltare in aria il piano per la rapina in banca; Lino però, all’oscuro di tutto, con le sue continue interferenze mette in difficoltà Alex agli occhi del suo capo.

Leggi anche

Salta la diretta al Grande Fratello/ Tutta colpa di un gesto poco consono? L'indiscrezioneCristina Pugliese/ Testimone: “Già tentato il suicidio 3 volte, il compagno non l'avrebbe mai uccisa”