Dopo la pausa natalizia, Avanti un altro torna questa sera, domenica 27 dicembre 2015, su Canale 5. In attesa di scoprire se qualcuno riuscirà a vincere un ricco montepremi, vediamo cos’è accaduto nella puntata della Vigilia di Natale, seguita da 2,9 milioni di italiani (per uno share del 16,8%). Il primo concorrente entra subito dopo che l’opinion leader di giornata, un uomo anziano, alza il coperchio del pidigozzaro e fuoriesce il fumo. Inizia quindi Paolo, 21enne da Pescara: il titolo delle domande è consueto della giornata, infatti si chiama La vigilia. Il concorrente risponde erroneamente e quindi è eliminato. Subentra Laura, parrucchiera di Bitonto; altro titolo dei quesiti è Palle di Natale, indovina le risposte e pesca il Fato benevolo. Un ragazzo del pubblico camuffato da tale personaggio si avvicina al presentatore, che legge la domanda da 300 mila euro. Purtroppo la concorrente sbaglia e subito dopo entra il Supereroe canterino che effettua la sua classica spaccata, poi legge la domanda a Laura, che indovina e pesca il pidigozzo contenente 40 mila euro: la donna decide di fermarsi.



Entra Tommaso, originario della Campania, a lui tocca rispondere alle domande La musica di stasera: le risposte sono esatte e quindi preleva il pidigozzo con 20 mila euro. E’ la volta della Bonas, Paola Caruso, in tenuta natalizia, le domande sono intitolate Il presepe, e il concorrente sbagliando va a casa, dando spazio a Stella. Quest’ultima colleziona domande che riguardano Babbo Natale contro Giuliano Ferrara: anche lei sbaglia le risposte e subentra un altro concorrente, si tratta di Roberto, 45enne che lavora in un’azienda cosmetica. Un altro personaggio del Minimondo fa il suo ingresso, si tratta della Poliziotta, che effettua la domanda che il concorrente sbaglia.



Sullo sgabello è la volta di Eugenio, proprietario di un centro estetico. Film di Natale, è il titolo delle sue domande, le risposte sono esaustive e pesca la cifra di 15 mila euro, va avanti con le domande ed entra Luca Laurenti travestito da Amanda Lear. Ovviamente i quesiti sono su di lei e il concorrente non sbaglia le risposte, così pesca ancora una volta, è la cifra è 40 mila euro, diventando il nuovo campione di giornata. Sarà infatti lui a giocare per le domande finali. Gioa con un budget iniziale di 155 mila euro e quando i 150 secondi terminano è a circa 6 domande dalla vittoria. Decide poi di “freezare” a 29 mila euro quando gli mancano solo due domande. Ora i quesiti sono letti con più calma da Bonolis, ma il concorrente purtroppo sbaglia una delle domande cui aveva risposto bene in precedenza. 

Leggi anche

Segreti di famiglia anticipazioni turche, prossime puntate/ Ceylin è innocente! Chi e perché ha ucciso Engin