Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Italia 1 alle ore 14,10, ‘Dragon hunter – il cacciatore di draghi’. Dragon Hunter è stato interamente girato in Irlanda. L’attore che interpreta Will, Richard McWilliams, è infatti irlandese, e ha recitato soprattutto per la televisione, come protagonista della serie Fair City. Nicola Posener (Kate) invece è un’attrice inglese, che ha a sua volta recitato soprattutto per il piccolo schermo, ad esempio, nella serie House of Anubis. Alcuni errori presenti nel film. Quando il drago inizia ad avvicinarsi a terra, Kate sta cavalcando un cavallo bianco. Qualche immagine più tardi, la si vede legare ad un albero un cavallo il cui manto è marrone. Quando Will riporta Kate al castello dopo che la ragazza è scappata, durante il tragitto si può notare come gli abiti di lei cambino a seconda dell’inquadratura. Alcune volte indossa un mantello, e altre invece no; in alcune scene ha degli stivali, in altre delle scarpe nere.
La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 14,10 è un film del 2011, diretto da Anne K.Black. Un film fantastico, Dragon Hunter – Il cacciatore di draghi. Il titolo del film in lingua originale è Paladin: Dawn of the dragonslayer. Il cast è formato da Richard McWilliams (Will Shepherd), Nicola Posener (Kate Sterling), Ian Cullen (Baron Sterling) e Maggie Daniels (Lady Spriggs). Il film è uscito per la prima volta sul grande schermo in Germania, seguito dagli Stati Uniti; negli altri Paesi è stato distribuito direttamente per l’home video. Ha una durata di 90 minuti e in America ha avuto la classificazione PG-13, ovvero è stato vietato ai minori di 13 anni per via di alcuni dialoghi giudicati troppo crudi e brutali.
Will è un giovane che conduce una vita tranquilla con suo padre. I due sono pastori e vivono tra le montagne, poco interessati a sapere quello che succede nel resto del mondo. Un giorno però la loro idilliaca quotidianità viene sconvolta da un evento infausto ed inatteso: un drago si abbatte sulle lande in cui vivono Will e suo padre, uccidendo quest’ultimo. Rimasto solo, Will decide di andare via di casa e di mettersi a l servizio del sire locale, Sterling, al fine di diventare un valoroso combattente e poter così vendicare suo padre. Will stringe amicizia con Kate, la figlia di Sterling, ma il rapporto tra i due non è ben visto da quest’ultimo. Così Will e Kate iniziano ad indagare su cosa si cela dietro l’antico legame che lega il ragazzo alla famiglia di Kate, ma soprattutto si allenano per fronteggiare il terribile drago che ancora non è stato sconfitto.