Un importante ritorno per i fans di Sex and The City e del quartetto di amiche irriverenti della Grande Mela. Questa sera, a partire dalle 21, su Fox Life di Sky, potremo assistere ad una mini maratona della quarta stagione ed immergerci nuovamente nel fantastico mondo raccontato da Carrie Bradshow (Sarah Jessica Parker).
Nata da un’idea del creatore Darren Star, la serie Sex and The City trae le sue vicende ispirandosi al libro di Candace Bushnell, dal titolo omonimo, ha riscosso un enorme successo nazionale ed internazionale per quasi un decennio. Il debutto è avvenuto nel 1998 grazie all’emittente statunitense HBO e ha portato ad altre numerose iniziative come i tre fortunati film sempre con l’amato gruppo di donne come protagoniste ed il più recente The Carrie Diares, basato sull’adolescenza di Carrie. Questa sera verranno trasmessi i primi sei episodi della quarta stagione e ci mostreranno, ancora una volta, l’evoluzione delle protagoniste così tanto amate dal pubblico. Il tema amoroso e relazionale sarà ancora una volta il filone conduttore di questa stagione, soprattutto dopo il finale di quella precedente in cui non solo abbiamo visto vacillare i rapporti fra Carrie e Miranda (Cynthia Nixon) ma anche un possibile ritorno fra la nostra amata scrittrice e Mr. Big e fra Trey e Charlotte (Kristin Davis). Questa nuova stagione riprende quindi il tema lasciato nella scorsa e riparte dall’analizzare in maniera più approfondita che cosa comportano questi tre fattori in particolare. Ovviamente anche in questo caso Samantha (Kim Cattrall ) rimane al di fuori di determinate dinamiche ma anche lei si sta per preparare ad un’importante novità. Infatti un appuntamento con il suo capo Richard si trasforma ben presto in qualcosa di più tanto da farle mettere in gioco i sentimenti. Sarà un’occasione anche per avere una ventata di novità ma anche con alcuni ritorni, specialmente per Carrie che riprenderà la sua relazione con Aiden. Miranda invece riceverà una notizia del tutto inaspettata. Il rapporto con Steve non è ancora del tutto finito ed un rapporto, seppur fugace, li porta ad avere un bambino. Con tutto quello che ne deriva, anche per le amiche che non rimangono indifferenti. Specialmente Charlotte non apprenderà bene la notizia e dovrà fare i conti con l’invidia e alcuni problemi con Trey.
Il primo episodio di questa nuova stagione, dal titolo ‘Il tormento e l’ex-tasy’, ci mostra una Carrie abbattuta dal suo 35esimo compleanno. Il traguardo sconvolge nel profondo il suo animo, tanto da farle fare una lunga riflessione su tutta la sua vita, sui suoi amori e soprattutto sugli uomini. Tutte le amiche iniziano a fare la stessa analisi e a porsi un’importante domanda: a 35 anni si dovrebbe avere una relazione stabile? Samantha è l’unica soddisfatta della sua vita perché alla fine fa quello che le piace di più, ovvero pensare agli uomini. Charlotte crede ancora nelle anime gemelle ma alla fine si deve arrendere al fatto che Trey sia troppo ‘svelto’ per lei, mentre Carrie, inizialmente delusa perché nessuno si presenta al suo compleanno, passa la serata con Mr. Big. Miranda si rende conto che non serve sposarsi per essere felici ed è anche per questo che in ‘Scrittrice in passerella’ esce con un ragazzo conosciuto in palestra. Carrie partecipa ad una sfilata di monda, su suggerimento di Miranda, e anche se cade mentre sta percorrendo la passerella, riesce ad ottenere un enorme successo. Una foto nuda di Samantha convince inoltre Charlotte ad analizzare più da vicino le proprie parti intime. Dopo le delusioni precedenti, Charlotte riesce a riprendere soddisfazione nello stare con Trey mentre Samantha incontra Maria, una pittrice gay che la seduce. Questo è ciò che accade in ‘Momenti decisivi’, oltre all’incontro fra Carrie ed il contrabbassista Ray. In ‘Sesso e dintorni’, Carrie decide finalmente di uscire con Ray ed è costretta ad ammettere che il loro rapporto intimo è stato molto significativo. Purtroppo oltre a questo particolare non esiste altro.
Miranda è invece alla scoperta di qualcosa di alternativo al piacere del sesso e scopre che la cioccolata le può dare emozioni molto simili. Momenti di crisi anche per Charlotte che teme un riavvicinamento con Trey solo a livello fisico, ma viene sorpresa dalla sua richiesta di riprendere la loro relazione. Samantha coglie l’occasione per dire alle amiche che ha conosciuto Maria. Una piccola scoperta può portare a decisioni profonde. Questo è quello che accade a Carrie in ‘Ad ognuna il suo fantasma’, quando scopre che Aiden ha aperto un bar assieme a Steve. La giovane scrittrice capisce di essere ancora innamorata del suo ex. Mentre Miranda è alle prese con un fantasma “reale”, Samantha deve fare invece i conti con gli uomini del suo passato e con la gelosia di Maria. E’ comunque qualcosa che Samantha non può tollerare e che la porta a concludere questa relazione appena iniziata. E’ il momento per Charlotte di fare sul serio e pensare ad un futuro con Trey. In ‘Parlare non basta’, Charlotte e Trey decidono infatti di iniziare a pensare alla famiglia e ad avere un bambino. Anche Carrie sta progettando un ritorno con Aiden e alla fine riesce a convincerlo a riprendere la loro relazione. Samantha, dopo la recente scottatura, torna più in voga che mai e seduce un uomo grazie ad un piccolo stratagemma.