Passiamo quindi a capire stasera in tv cosa possiamo vedere sulle rete Rai. Oggi, su Rai 3 vi consigliamo il classico della Disney, ‘Alla ricerca di Nemo’: finalmente sarà possibile assistere ad una pellicola animata che permetterà, alle famiglie, di poter guardare il televisore senza che vi siano dei litigi. La pellicola risulta essere molto semplice: il punto focale riguarda la realizzazione grafica e le avventure che, i piccoli pesci, dovranno affrontare. Come in ogni pellicola della Disney, i sentimenti, i piccoli problemi e soprattutto il lieto fine risultano essere presenti, motivi per i quali, questo film, risulta essere imperdibile. Divertimento assicurato, anche perché i momenti comici non verranno mai a mancare, seppur si tratti di un semplice film per i bambini che riesce ad essere adatto ad ogni tipo di pubblico.
Per la serata di domenica 27 dicembre, le reti Rai offrono una programmazione incentrata su spettacolo, film e telefilm. La puntata d’esordio della fiction “Tutto può succedere” in onda su Rai Uno in prima visione, ed il film di animazione “Alla ricerca di Nemo” sul terzo canale si candidano al ruolo di programma più seguito della serata.
Il primo canale della Rai apre la serata con l’episodio inaugurale di “Tutto può succedere“, una riproposizione della serie tv americana “Parenthood”, che vede Maya Sansa come protagonista. La fiction si concentra sulle vicende di una famiglia formata da nonni, genitori e figli, che si confrontano quotidianamente con le loro differenze. A seguire, l’approfondimento di attualità dello Speciale Tg1. Rai Due propone un episodio della serie “”: nella puntata di questa sera, dal titolo “Il rifugio”, Gibbs e McGee dovranno prendere parte ad una missione in Afghanistan, durante la quale dovranno indagare sulla morte di un sergente dei Marines. Il programma sarà seguito dalla trasmissione sportiva “Sport 2015 Le storie”, che riproporrà eventi e cronache sportive dell’anno che sta per finire. Per gli amanti dei film d’animazione della Disney, Rai Tre trasmette “Alla ricerca di Nemo“, il cartone digitale Pixar campione d’incassi nel 2003 e vincitore di un premio oscar. Si tratta della storia del piccolo Nemo, catturato ed imprigionato in un’acquario di Sydeny, e del padre Merlin che inizia un lungo e pericoloso viaggio per liberarlo. In seconda serata, il terzo canale propone il telefilm “I giocatori”, storie di quattro uomini che giocano a carte in una città del Meridione.
Rai 4 dedica la prima serata alla serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., il telefilm ispirato ai fumetti Marvel che racconta le avventure di un’agenzia segreta, alleata con i supereroi per combattere il crimine. “Human planet” è l’affascinante documentario in programmazione sul canale d’intrattenimento culturale Rai 5, focalizzato sul rapporto tra l’uomo e il suo ambiente naturale. L’episodio odierno si soffermerà sul tema degli oceani. Rai Movie, il canale Rai dedicato al cinema, propone in prima serata “George re della giungla…?“, una produzione Disney ispirata agli omonimi cartoni degli anni ’60: una simpatica avventura di uno pseudo-tarzan molto più imbranato dell’originale. Infine Amadeus conduce “Stasera tutto è possibile“, lo show in prima serata proposto dal canale Rai Premium. Protagonisti dello spettacolo sono otto concorrenti che saranno chiamati a superare delle prove affrontando ostacoli molto particolari.
ELENCO PROGRAMMAZIONE RETI RAI
RAI UNO ore 21:20 – Tutto può succedere (fiction)ore 23:20 – Speciale Tg1 (attualità)
RAI DUE ore 21:05 – N.C.I.S. – S.11 E.4 – Il rifugio (telefilm) ore 23:15 – Sport 2015 Le storie (sport)
RAI TRE ore 21:05 – Alla ricerca di Nemo (film) ore 23:10 – I giocatori (telefilm)
RAI 4 ore 21:10 -Agents of S.H.I.E.L.D. – S.2 E.22 – S.O.S. 2a parte (telefilm) ore 22:42 – The Quest – La prova (film)
RAI 5 ore 21:16 – Human planet (documentario) ore 23:01 – Elling (film)
RAI MOVIE ore 21:15 – George re della giungla…? (film)ore 22:55 – Hell On Wheels – S.4 E.7 – Il ritorno di Elam (telefilm)
RAI PREMIUM ore 21:20 – Stasera tutto e’ possibile (spettacolo) ore 23:50 – Mister Premium (rubrica)