: The Strain torna anche questa sera con una nuova puntata e sempre su Fox di Sky. Ancora misteri e altri rompicaci da risolvere per i fan della serie tv che anche questa sera ci riserverà una puntata da non perdere. In attesa di scoprire cosa succederà, ecco cosa è successo la scorsa settimana.
Mentre, lo strigoi sconosciuto e la sua aiutante arrivano a DC, Eph (Corey Stoll) incontra l’amico Robert Bradley (Tom Ellis) e gli chiede di aiutarlo a trovare un finanziamento per creare l’arma biologica. Eph vuole partire dall’azienda farmaceutica Kemerall e portare tutto al Dipartimento di Difesa. Bob contatta invece un’amica della Guardia Nazionale e fissano un incontro. Leigh Thomas (Nadia Bowers) trova il farmaco molto interessante e si offre di aiutare Eph. Intanto, Gus (Miguel Gomez) scopre che Angel (Joaquín Cosio) guarda in continuazione il film con cui si è giocato la carriera di attore e lottatore. Il team controlla gli immobili che Palmer (Jonathan Hyde) ha acquistato di recente e scopre che aspira a diventare il socio del Padrone (Robert Maillet). Eph e Leigh vengono travolti da una forte intesa e la donna riesce a fissare un incontro con il Generale della Guardia Nazionale. Il militare accetta che il farmaco venga sperimentato su larga scala. Altrove, lo strigoi sconosciuto riprovera gli Antichi per non aver distrutto il Padrone e si dichiara pronto a portare a termine la missione da solo. Palmer preme invece perché Eichorst (Richard Sammel) lo faccia parlare con il Padrone ed inizia a sospettare che gli stia nascondendo qualcosa. Quella sera, Nora (Mía Maestro) e Zach (Max Charles) vengono attaccati dai Figli della Notte ma riescono a sfuggire a Kelly (Natalie Brown). Il resto del team arriva in loro soccorso ma Fitzwilliams (Roger R. Cross) viene morso e Satrakian (David Bradley) gli taglia la testa per risparmiarlo dalla trasformazione. Nel frattempo, Eph scopre che Bon è stato ucciso da un uomo di Palmer e anche Leigh viene eliminata. Altrove, il Padrone ultima il rito ma sceglie Bolivar (Jack Kesy) come corpo ospite ed Eichorst è costretto a giurare fedeltà alla sua nuova forma.
Fet (Kevin Durand) accompagna Dutch (Ruta Gedmintas) nel suo vecchio appartamento e scoprono che Nikki (Nicola Correia-Damude) si è rifugiata all’interno. Il rapporto fra le due ragazze riprende da dove si era interrotto e Fet inizia a mostrare qualche segno di gelosia. Dutch convince Nikki a seguirli al rifugio, anche per curare la slogatura alla caviglia. Intanto, Palmer viene informato sulla morte del suo uomo e del fatto che l’arma sia nelle mani di amici. Fet è deluso del fatto che Dutch non le abbia detto nulla di loro ma la ragazza gli chiede un po’ di tempo perché Nikki è terrorizzata. Il disinfestatore accompagna il Professore a caccia e raggiungono il nido del Maestro. I piccoli vampiri li attaccano ma si ritirano improvvisamente alla vista dello strigoi misterioso. E’ la creatura a sterminare i Figli della Notte grazie alla sua abilità con le armi. Quinlan (Rupert Penry-Jones) rivela al professore di essere a caccia del Padrone e di averlo trovato dopo essere stato dagli Antichi. Lo strigoi afferma di aver dato la caccia al Padrone per tutta la vita e di essere un ibrido mezzosangue vissuto ai tempi dell’impero romano, dove era conosciuto come gladiatore barbaro dalla particolare ferocia. Quinlan si dilegua subito dopo ma Setrakian ordina a Fet di fa esplodere l’edificio mentre il Padrone si trova ancora al suo interno. Quinlan si lancia contro la creatura ma in quel momento l’esplosione distrugge il soffitto e riesce a fuggire. Lo strigoi è particolarmente rabbioso per l’insuccesso e intima al Professore di lasciargli proseguire la caccia da solo. Fet torna al rifugio nervoso e finisce con il prendersela con Eph per aver lasciato Zach, ma solo perché la vista di Nikki e Dutch è diventata insopportabile. Nello stesso momento, Palmer è sempre più affascinato da Coco Marchand (Lizzie Brocheré) e finisce con il baciarla nella propria villa. Eph raggiunge invece Fet in un locale e gli confida la sua prossima mossa: uccidere Palmer.
Nei nuovi episodi di The Strain 2 ne vedremo delle belle a cominciare da “Contrattazioni” in cui Eichorst insegna a Kelly come fingere di essere ancora un essere umano con l’uso di cosmetici e di una parrucca. Intanto, Eph e Zach raggiungono Jimmy Wu, un commerciante del mercato nero, per comprare un fucile da cecchino. Il Cardinale McNamara intrattiene Palmer e Setrakian con una guerra per aggiudicarsi l’Occido Lumen ma il professore decide di rubare il libro. McNamara confessa che il Lumen è nelle mani di Rudyard Fonescu, l’unico sopravvissuto nella strage del convento austriaco. Kelly riesce a violare la quarantena di Red Hook e a raggiungere Zach ma l’intervento di Eph e Nora la porta a rivelare il suo vero aspetto. Ne “La battaglia per Red Hook” Fet e Nora trovano un nuovo posto per Nikki ma la ragazza e Dutch non vogliono unirsi al team. Eichorst e Kelly fanno strada ai Figli della Notte lungo il fiume ed entrano in una centrale elettrica per togliere la corrente al perimetro di Red Hook. Mentre un grosso esercito di strigoi invade il quartiere, il sindaco fugge e lascia la Ferlaldo al suo posto. Il Consigliere raduna i cittadini e Dutch si unisce alla loro battaglia. Fet e Nora riescono a ripristinare la corrente e accendono le lampade UV che sono in grado di annientare i vampiri. Intanto, Eichorst va al rifugio per affrontare Setrakian. Il Professore lo sta attendendo ma Eph lo attira verso di lui.