Il finale di questo 2015 si sta caratterizzando a livello televisivo per l’enorme successo fatto registrare dalla fiction di Rai Uno “Il paradiso delle Signore”. Poche ore fa una protagonista indiscussa della serie, Silvana Maffeis, è stata descritta dalla sua interprete reale, Silvia Mazzieri sulla pagina Facebook ufficiale della fiction:”Sono Silvana Maffeis e sono solare, pura e genuina. Ho scelto di lavorare a “Il paradiso delle signore” per realizzare il mio sogno: quello di diventare un’attrice“. Descrivendo il suo look ideale la Mazzieri si è sbizzarrita:”Gonna a vita alta stretta al punto vita, che scenda sopra i fianchi. Una bella cintura, una camicetta che esca fuori, molto larga, e capelli raccolti; un tocco di rossetto rosso e una riga di eyeliner nero“. L’attrice preferita della Mazzieri? Ovviamente la mitica Sofia Loren! Clicca qui per vedere il video completo pubblicato su Facebook!



Il paradiso delle signore tornerà in onda lunedì 4 gennaio con l’imperdibile sesta puntata in cui vedremo Teresa restare al Paradiso nonostante i sentimenti che prova per Pietro. La giovane, sempre più felice per la sua vita milanese, comincerà a collaborare con vittorio, sempre più preso da lei. Un rapporto, quello tra la bella commessa e il pubblicitario che crescerà puntata dopo puntata e che sta conquistando il pubblico che spera che tra i due nasca qualcosa. Non mancano, però, i più romantici che sognano una storia d’amore tra la bella ragazza del paese e il ricco imprenditore. Teresa, dunque, continuerà a dividersi tra Vittorio e Pietro ma chi dei due conquisterà il cuore della bellissima commessa?



La puntata de Il Paradiso delle Signore andata in onda ieri sera ha portato un’altra novità per tutti i telespettatori della fiction Rai 1: Mario, il fratello di Teresa, è arrivato in città. Quello che è certo, vedendo come si è comportato fino ad adesso e notando anche la sua irruenza e voglia di fare, è che qualche guaio ne verrà fuori. Troverà un lavoro o avrà bisogno della sorella? L’appuntamento in prime time è riuscito a conquistarsi ancora una volta il primo posto in termini di audience, e non sono mancati i ringraziamenti da parte degli attori che recitano nella serie, in primis l’affascinante Alessandro Tersigni alias il pubblicitario Vittorio Conti.



In particolare, lui ha scritto sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Ieri sera #ilparadisodellesignore e’ stato il programma piu’ visto della serata! Un grandissimo grazie a tutti”. Di certo, visto l’affetto che i telespettatori continuando a dimostrare, c’è da sperare in positivo anche per il prossimo appuntamento. Clicca qui per vedere il post pubblicato da Alessandro Tersigni su Facebook.

Non c’è niente da fare: bisogna ormai riconoscere che il pubblico del piccolo schermo ama gli anni ’50, ama gli intrecci della trama de Il Paradiso delle Signore, il mondo della moda e tutti gli amori e le amicizie che nascono e si distruggono all’interno di questa nuova fiction proposta da Rai 1. Anche ieri sera, in occasione della quinta puntata, il prodotto televisivo è riuscito ad aggiudicarsi la prima serata sotto il punto di vista degli ascolti, staccando e non poco la rete ammiraglia Mediaset. In particolare, la fiction ha portato a casa il 20.44% si share con 5 milioni e 426mila telespettatori durante il primo episodio, arrivando al 23.56% con 5 milioni e 448mila telespettatori per il secondo. Un vero successo: su Canale 5, invece, il film A Natale mi sposo si è fermato al 13.31%, guadagnando la medaglia d’argento. Di certo la fiction riuscirà a replica anche la settimana prossima con la sesta puntata.

Il Paradiso delle Signore torna l’anno prossimo (non potevamo non usare la battuta tipica di questo periodo). La fiction made in Italy ci da appuntamento al 4 Gennaio prossimo e lo fa con la promessa che Conti sarà al centro anche della sesta puntata. Nel frattempo su Twitter il profilo di Alessandro Tersigni, l’attore che interpreta il pubblicitario, si riempie di commenti di fan della fiction, in particolare donne, che avrebbero voluto essere al posto di Teresa o che avrebbero voluto vedere i due baciarsi. C’è anche chi confessa che si sta prendendo una cotta per l’attore. Molti in ogni caso sperano che tra Conti e la Iorio possa nascere qualcosa. Vedremo se nella prossima puntata saranno accontentati. 

Ieri Alice Torriani, l’attrice che ne Il Paradiso delle Signore veste i panni di Andreina Mandelli, è stata in contatto con i followers su Twitter in occasione della quinta puntata della fiction Rai 1: una puntata in cui il suo personaggio, insieme a tutta la sua famiglia, ha avuto una parte preponderante, specialmente per quanto riguarda la story line di Pietro Mori, dal momento che ora i due sono fidanzati nonostante l’iniziale parere contrario del padre di lei, ancora convinto che l’affascinante imprenditore sia un assassino. Alice Torriani ha voluto ricordare a tutti i telespettatori, molti dei quali non riescono ad avere in simpatia la donna che sta allontanando Mori dalla bella Teresa Iorio, che Andreina non cerca in realtà il denaro, ma solamente un po’ di amore sincero e vero. Per farlo l’attrice ha voluto riportare in un video, successivamente pubblicato su Facebook, una poesia di Alda Merini. Anche lei rimarrà scottata da tutta questa vicenda? Clicca qui per vedere la clip con Alice Torriani direttamente dalla pagina social.

Sembra farsi più interessante la trama de Il Paradiso delle Signore. Teresa, infatti, sembra essere in sintonia con Vittorio e le anticipazioni dicono che i due saranno ancora più vicini. Abbiamo visto invece che sia Mori che la Mantovani hanno qualcosa nel loro passato che preferiscono dimenticare. Nel caso di Clara sembra essere un dolore più psicologico che fisco, mentre per quanto riguarda Pietro non abbiamo capito se si è trovato costretto a uccidere un uomo che lo stava aggredendo durante il suo periodo di prigionia in guerra. E con tutta probabilità potrebbe trattarsi dello zio di Andreina. Dunque sembra che ci saranno risvolti interessanti nella prossima puntata della fiction di Rai 1.

La sesta puntata de Il Paradiso delle Signore andrà in onda il 4 gennaio e le prime anticipazioni dicono che Teresa riceverà un proposta di Vittorio e lavorerà a stretto contatto con Conti: l’uomo riuscirà finalmente a conquistare la Iorio? In attesa di scoprirlo vediamo quel che è successo alla fine della quinta puntata. Edoardo alla fine decide di partecipare al funerale del padre, ma non intende riappacificarsi con il fratello. Conti torna subito al lavoro. Teresa decide di non lasciare più il Paradiso e comunica la cosa a Vittorio. L’uomo racconta alla Iorio perché suo fratello ce l’aveva con lui: aveva provato a sedurre sua moglie. Mario si incontra con dei parenti di Salvo che gestiscono una palestra di boxe. Mandelli cerca di tendere una trappola a Pietro, facendogli domande mentre si trova a cena con sua nipote, la figlia di Umberto. Corrado sembra risvegliare un dolore della Mantovani parlando del fatto di non aver mai conosciuto la madre. Dai ricordi di Pietro sembra emergere che al campo di prigionia ha avuto uno scontro con qualcuno. 

A casa di Teresa si presenta suo fratello Mario, venuto direttamente dal paese. Il ragazzo vuole convincere la sorella a perdonare Salvo. Vittorio decide di presentarsi a casa di suo fratello, dove trova sua moglie a cui chiede di convincere Edoardo a venire al funerale del padre. La donna gli dice che non crede di poterlo aiutare. Corrado incontra Jacobi e questi gli intima di tener nascosto nel magazzino del Paradiso un carico di sigarette di contrabbando. Teresa chiede a Mori un permesso per partecipare al funerale del padre di Conti. Pietro non ne sapeva niente e apprende così la notizia: decide quindi di annunciare a tutti i dipendenti la cosa, concedendo il permesso a chi volesse di partecipare alle esequie. 

Andreina chiede a Pietro se ha ucciso suo zio ed è l’occasione per Mori di consegnare alla ragazza l’anello di fidanzamento, che toglie ogni dubbio alla ragazza. Anna riceve dalla Mantovani l’incarico di occuparsi del nuovo reparto di cosmetica. Teresa e Pietro hanno un confronto e la ragazza gli dice che aveva creduto nel bacio avuto. Per tutta risposta Mori le dice che firmerà le sue referenze. Anna, che aveva visto Massimo insieme a una donna (che aveva detto essere sua sorella), riceve proprio la visita di quest’ultima, che le dice che l’uomo è sposato. La Imbriani si libera quindi in fretta di Massimo. Andreina porta a casa Pietro per annunciare il loro matrimonio, scatenando la rabbia di Mandelli: Mori fa però capire all’uomo che ora ha sua figlia dalla sua parte. E anche la madre di Andreina sembra voler pensare alla felicità della figlia. Teresa e Silvana propongono ad Anna di andare ad abitare con loro. Conti decide di usare lo spunto del disegno della Iorio per la pubblicità del rossetto. La Imbriani invece non riceve più il suo incarico al reparto cosmetici per volontà della Cravero. Mori consegna alla Iorio le referenze firmate e Vittorio insiste per far cambiare idea alla ragazza invitandola alla Pinacoteca di Brera. Conti riceve una telefonata: le condizioni del padre che era già in ospedale si sono aggravate. L’uomo chiede al figlio di far pace con il fratello Edoardo poco prima di esalare l’ultimo respiro. Corrado e la Mantovani continuano a vedersi di nascosto. Teresa va a consegnare la lettera di referenze ed è pronta a iniziare il suo nuovo lavoro. Conti non dice a nessuno della morte del padre e la Iorio sente la telefonata con cui Vittorio annuncia al fratello quel che è successo. L’uomo chiede alla ragazza di non dire nulla a nessuno. 

La quinta puntata de Il paradiso delle signore comincia con l’arrivo di Silvana a casa di Teresa per dividere l’appartamento. Pietro è invece intenzionato a chiedere ad Andreina di sposarlo. Mandelli cerca invece delle prove contro Mori e sua moglie è intenzionata a mandare la figlia a Londra per un po’. La Craveri è pronta a portare un reparto di cosmetica al Paradiso e Conti si mette subito al lavoro per promuovere il rossetto della linea: l’idea è di fotografare le commesse truccate. Teresa è anche pronta ad andarsene dal paradiso per non vedere più Pietro. Pietro compra l’anello per Andreina, ma anche una collana con un sole, che sembra destinata a Teresa. La ragazza dice a Vittorio che intende lasciare il Paradiso e lui cerca di farle capire che tiene a lei, ma la Iorio non gli crede. Mandelli rivela alla figlia che Mori ha ucciso suo zio Umberto, ma la ragazza non vuole credergli. Teresa dice a Silvana del bacio a Pietro e che vuole andarsene dal Paradiso: l’amica le consiglia di chiedere le referenze alla Mantovani. Mori non riesce a dare l’anello ad Andreina: sembra titubante e pensare alla Iorio. Tra l’altro riceve la visita della Mantovani che gli chiede di firmare le referenze di Teresa e scopre così che la ragazza vuole andarsene: Vittorio gli spiega perché. Conti trova dei disegni della ragazza e prova a convincerla che ha talento, ma lei non vuole prenderlo sul serio.

Stasera, 28 dicembre 2015, andrà in onda su Rai 1 il quinto  appuntamento con la nuova serie italiana Il Paradiso delle Signore. Tra i protagonisti ci sono Giuserppe Zeno nei panni di Pietro Mori il principale di un grande magazzino e Giusy Buscemi in quelli della giovane Teresa Iorio che ha lasciato il sud per lavorare proprio in questo. La fiction è ispirata al romanzo di Emile Zola Al paradiso delle signore, ma ha una diversa ambientazione. Ci troviamo infatti nella Milano di metà anni cinquanta rispetto alla Parigi del romanzo dello scrittore francese. Sono stati inoltre fatti due film da questo libro: Il tempio delle tentazioni del 1930 di Julien Duvivier, Au Bonheur des Dames del 1943 di André Cayatte oltre alla serie inglese The Paradise del 2012 per la Bbc. Assisteremo alla nona e decima puntata della serie questa sera nella quale finalmente capiremo qualcosa di più del controverso rapporto tra Teresa e Piera. Nella serata la donna dovrà prendere una decisione molto importante. Sarà possibile seguire Il Paradiso delle Signore in diretta su Rai 1 a partire dalle ore 21.20 e sarà possibile seguire la diretta streaming dal sito web grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

La fiction italiana Il Paradiso delle signore torna con la quinta puntata sempre in prime time e sempre su Rai 1. Giuseppe Zeno torna a vestire i panni dell’imprenditore Pietro Mori. Sul titolare dei Grandi Magazzini della Milano anni ’50 questa volta si allunga l’ombra di un omicidio o, almeno, è questo quello che Mandelli racconta per impedire il fidanzamento dell’imprenditore con la figlia. L’uomo accusa il futuro genero di aver ucciso suo zio Umberto in un campo di prigionia alla fine della Guerra, sarà vero? Intanto, Teresa continua a rendere l’uomo migliore di quanto sia e quando Vittorio subisce una grave perdita, sarà la bella siciliana ad informare Mori che, insieme ad altri verici dell’azienda, si presenterà ai funerali. Cazzaniga, intanto, continua il suo corteggiamento a Lucia e questa volta le regala un costoso rossetto. La donna cederà?

Il paradiso delle signore torna questa sera con una nuova puntata in cui vedremo Pietro e Teresa sempre più vicini. Nel finale della scorsa puntata, infatti, i due si sono baciati ma questo non sembra aver cambiato i piani dell’imprenditore che sembra deciso a sposare la giovane Mandelli con buona pace del futuro suocero che continua a remargli contro. Come andrà a finire? Per i due ci sarà la possibilità di essere felici?