Rai 2 manderà in onda alle 21.17, dunque fra pochissimo, il film Commedia “IL SIGNORE DELLO ZOO”, con Kevin James, Rosario Dawson, Leslie Bibb, Ken Jeong, Donnie Wahlberg, Brandon Keener, Joe Rogan, Nat Faxon. Cosa non si farebbe per amore? Si lascerebbe anche il proprio lavoro, o almeno questo è quello che decide il custode dello zoo pur di conquistare la ragazza dei suoi sogni. I suoi piani, tuttavia, vengono interrotti da un leone parlante che, con aria seria, pronuncia la frase “Dobbiamo parlare”. In un divertente susseguirsi di momenti impacciati, gli animali dello zoo cercano di aiutare il loro custode, il migliore che abbiano mai avuto, a fare colpo sulla donna senza abbandonare il posto di lavoro. Vi ricordiamo che il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Rai, nella pagina dedicata a Rai 2, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con alcune divertenti scene del film.
Va in onda oggi in prima serata su Rai 2 la commedia sentimentale Il signore dello zoo. Il film viene ricordato per la portata rivoluzionaria dell’approccio che propone nei confronti degli animali: per la prima volta, infatti, gli animali non parlano solamente tra loro – e possono essere quindi capiti ed interpretati da alcuni esseri umani capaci di un contatto profondo con loro – ma parlano davvero, proprio come lo fanno gli esseri umani. Se non si fanno capire è per scelta, una decisione presa al fine di preservare la percezione che l’umano ha di essere una creatura superiore a loro. L’idea è interessante e spiritosa, sicuramente capace di attirare un gran numero di spettatori curiosi di questa particolare innovazione. Nonostante ciò sembra che le critiche non abbiano particolarmente apprezzato la pellicola, che hanno giudicato un po’ frastagliata nell’articolarsi tra le scene allo zoo, quelle nel mondo esterno e quelle romantiche. Il film non ha ottenuto particolari riconoscimenti se non la nomination a Ken Jeong come Peggiore attore presso i Razzie Awards del 2011 e quella a Rosario Dawson come Miglior attrice presso i Teen Choice Award dello stesso anno.
Nella giornata di oggi, martedì 29 dicembre, Rai 2 trasmette alle 21.20 circa il film sentimentale Il Signore dello Zoo, risalente al 2011 e dal titolo originale Zookeeper, per la regia di Frank Caraci. Il soggetto della pellicola è stato scritto da David Ronn e Jay Scherick, la sceneggiatura affidata a Nick Bakay, Rock Reuben e Kevin James. I produttori esecutivi sono Adam Sandler, Kevin James, Jack Giarraputo e Todd Garner per la casa di produzione Broken Road Production Columbia Pictures, distribuito da Sony Pictures. La fotografia è stata affidata a Micheal Barrett, il montaggio a Scott Hill, gli effetti speciali ad Adam Bellao e le musiche sono state scritte e composte da Rupert Gregson Williams. Gli interpreti della pellicola sono Kevin James nel ruolo di Griffin Kayes, Rosario Dowson nel ruolo di Kate, Leslie Bibbi nel ruolo di Stephanie, Ken Jeong è Pendlenton Lee, Donnie Wahlberg è Shane, Nat Faxon è Dave e Thomas Gottschalx è Geoffrey Mavrock. Negli Stati Uniti il film è uscito nelle sale cinematografiche l’8 luglio del 2011, mentre in Italia è uscito direttamente in televisione.
Vediamo la trama della pellicola. Griffin è un ragazzo deluso e amareggiato a causa della fidanzata Stephanie, che ha rifiutato di sposarlo dopo che lui si è impegnato nell’organizzare lo scenario più sofisticato e romantico che ogni donna possa sognare per una proposta di matrimonio. Dopo lo shock iniziale il giovane decide di tornare a lavorare presso il Franklin Park Zoo Di Boston, tra gli animali che sono la sua più grande passione, forse gli unici in grado di ricambiare davvero il suo immenso amore.
Dopo cinque anni Griffin non è ancora riuscito a dimenticare l’affascinante e bellissima Stephanie, che incontra alla festa per il fidanzamento di suo fratello. Griffin entra in una rinnovata e profonda crisi esistenziale e perde tutta la fiducia in se stesso: inizia così a pensare che l’unico modo per riuscire a riconquistare una persona di classe come la sua ex fidanzata Stephanie sia decidere una volta per tutte di abbandonare il lavoro allo zoo e i suoi adorati animali, così da potersi concentrare sulla vendita di auto di lusso come suo fratello, lavoro più remunerativo che permetterebbe al giovane di cambiare il suo sobrio stile di vita. La notizia che Griffn voglia lasciare lo zoo arriva anche tra gli animali che ne rimangono sconvolti e tutti insieme decidono di unire le forze e di aiutare il ragazzo a riconquistare Stephanie: pensano quindi di insegnargli le tecniche di seduzione e di corteggiamento degli animali e per convincerlo gli rivelano il più grande segreto del mondo animale: gli animali possono parlare.