Vincitore Il più grande pasticcere 2015, ed.2 chi ha vinto? Sebastiano Caridi. Il commento dopo il trionfo: “Sono ancora incredulo” – Ieri i telespettatori hanno finalmente scoperto che il vincitore de Il più grande pasticcere 2015 è il reggino Sebastiano Caridi. Lui stamani ha voluto condividere le sue emozioni post vittoria con i fans attraverso un post pubblicato su Facebook: “E così ieri sera si sono spenti i riflettori dell’Accademia de “Il Più Grande Pasticcere “. Ancora incredulo!!! No non ci credo …. Nel sentire pronunciare dal maestro Massari il mio nome…Sebastiano…Si é fermato il cuore! É stata un’esperienza indimenticabile, ho conosciuto delle persone meravigliose, dei professionisti , degli amici, ognuno mi ha dato qualcosa, mi ha arricchito personalmente.. Lorenzo… Un Amico! Un grande professionista che stimo immensamente. I mastri…prima di tutto, maestri di vita x me, ed esempio nel lavoro. La redazione del programma… Quanta pazienza con me. E infine ringrazio tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e creduto in me. Spero in questa ultima puntata di essere riuscito a farmi conoscere x quello che sono..è stata dura, ma ce l’ho fatta a gettare le mie barriere e a ‘?#?rivelarmi?’ …LA PASTICCERIA X ME È TUTTO!!! Grazie!!!!!!”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.



Vincitore Il più grande pasticcere 2015, ed.2 chi ha vinto? Sebastiano Caridi. I commenti del sindaco di Reggio Calabria – Il più grande pasticcere ci ha regalato un’altra finale, la seconda per il cooking show in forza a Rai Due, e quindi un altro vincitore, Sebastiano Caridi. Il giovane reggino ha portato a casa la vittoria in un difficile testa a testa che ha tenuto incollati i telespettatori di Rai due e specialmente quelli calabresi e di Reggio Calabria, di cui il neo pasticcere è originario. In riva allo Stretto i dolci li sanno fare e li sanno fare bene e questa è soloo una conferma di una tradizione che si tramanda da secoli. Anche il neo sindaco di Reggio Calabria lo sa bene tanto che ieri sera non ha resistito dall’usare i social per un inno al suo concittadino. Su twitter (qui il link al messaggio), Giuseppe Falcomatà ha scritto: “Complimenti a @sebapastrychef vincitore del @GranPasticcere Motivo di orgoglio per la Città di @ReggioCal “. 



Vincitore Il più grande pasticcere 2015, ed.2 chi ha vinto? Sebastiano Caridi. I commenti dei fan – Su Rai Due abbiamo assistito alla finale de Il più grande pasticcere che ha visto trionfare alla fine Sebastiano Caridi che prima ha superato Debora Vena e poi anche Lorenzo Puca dato per favorito dai più. I fans si sono scatenati anche se sui social network ha prevalso il dispiacere per la fine di un’avventura che ha regalato molte emozioni. Su Twitter si sono scatenati gli spettatori con l’hashtag #ilpiugrandepasticcere. Eccone alcuni dei più divertenti: “L’errore è dietro l’angolo, ma tanto il panettone è rotondo”, “Secondo me la mia torta è buona, anche io al liceo dopo i compiti di matematica pensavo che fosse andata bene, poi era sempre 4”, “Nuovo insulto: sei più falso dell’abbraccio tra Sebastiano e Debora”, “Voglio fare l’assaggiatore, lo voglio ora”. Davvero un clima disteso in una trasmissione che ha regalato grandi emozioni e mostrato al pubblico anche numeri di altissima cucina. Clicca qui per gli altri tweet del pubblico.



Vincitore Il più grande pasticcere 2015, ed.2 chi ha vinto? Sebastiano Caridi Abbiamo assistito alla finale de Il più grande pasticcere 2015 che ha visto trionfare a sorpresa Sebastiano Caridi. Questi ha superato prima Debora Vena e poi anche Lorenzo Puca. Il programma ha regalato momenti interessanti che ci hanno fatto capire come funziona un mondo ai più sconosciuti come quello della pasticceria. Eravamo abituati a seguire programmi di cucina, ma molto meno messi a confronti direttamente con la preparazione di dolci che sicuramente a volte possono essere assai più complicati. L’hanno dimostrato oggi i ragazzi che hanno dovuto preparare prima una torta nuziale, poi un panettone e alla fine una torta che li rappresentasse per il loro percorso. Il programma è sicuramente stato gradevole con i suoi picchi e alcuni momenti un po’ più meccanici. Sicuramente però ci troviamo di fronte a un prodotto interessante che vedrà un seguito e ci regalerà altre stagioni. I giudici sono esperti pasticceri che hanno messo a disposizione delle telecamere tutta la loro professionalità dimostrando come per fare un mestiere così sottovalutato ci voglia una preparazione sia tecnica che creativa. Lo spettacolo pooi se ci sono le conoscenze e l’estro è davvero garantito.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – Il momento del giudizio finale a Il più grande pasticcere 2015 vede schierati tutti i protagonisti finali della trasmissione con Lorenzo e Sebastiano davanti ai giudici. Non è questa l’unica sorpresa perchè ci sono anche i parenti dei concorrenti. Sebastiano è felicissimo di avere al suo fianco la moglie. Anche Lorenzo è molto felice dell’arrivo di Fabiana e dei suoi genitori. La prima torta che sarà assaggiata è la ”My Way” il marchio di fabbrica di Lorenzo con una bella glassa sopra al Pan di Spagna e un decoro con il frutto della passione. Il taglio è regolare e preciso. Tecnicamente la torta è davvero ben realizzata. Di Carlo la giudica elegante e luminosa, lo considera un buon dolce da finale e fa i complimenti. Lorenzo è davvero felice per quello che ha fatto e dice di essere orgoglioso. Rinaldini è l’unico a trovare un difetto che lui considera grave, la cottura dell’uovo si sente molto. La torta di Sebastiano è Rivelazione con un biscuit al pistacchio e cremoso all’arancio con decorazioni in cioccolato. La torta è molto lucida ed elegante, piace ai giudici. Rinaldini fa commuovere Sebastiano perchè dice che gli verrebbe subito voglia di mangiarne un’altra fetta. Entrambi i ragazzi hanno giudizi positivi ora i ragazzi dicono ai giudici qual è il loro dolce e spiegano il significato del nome. I giudici ringraziano tutti i ragazzi per essere stati loro allievi e avergli dato la possibilità di credere ancora. Nella busta c’è il responso che dice chi vincerà la trasmissione. Il nome del vincitore verrà pronunciato dal Maestro Massari. Il vincitore de Il più grande pasticcere 2015 è Sebastiano Caridi.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – Ora è arrivato il momento della finalissima a Il più grande pasticcere 2015. Si trovano di fronte Lorenzo Puca e Sebastiano Caridi. E’ stata appena eliminata Debora Vena. Per i due è il momento di una sorpresa, Lorenzo riceve un video della madre che lo commuove fino alle lacrime mentre Sebastiano ne riceve uno dalla moglie che gli parla anche dell’arrivo di loro figlio. I due ora devono creare un dolce che parli di loro e rappresenti la loro concezione di pasticceria, dovranno raccontare una storia e avranno tre ore di tempo. I giudici non ci saranno e giudicheranno il dolce a occhi chiusi senza sapere di chi sarà quello che valuteranno. Avranno a disposizioen tre ore di tempo. Tra i due concorrenti c’è anche un bellissimo rapporto e mentre lavorano si scambiano delle battute. I due raccontano il loro percorso anche come amici oltre che come colleghi.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – A Il più grande pasticcere 2015 è il momento della prova del panettone che ci dirà chi tra Debora e Sebastiano raggiungerà Lorenzo in finale. E’ il momento dell’assaggio quello di Sebastiano è un dolce fiamma. A livello aromatico secondo Rinaldini è equilibrato e il sapore è buono. Il ragazzo prende anche i complimenti dal Maestro Massari. Di Carlo invece è più duro con Sebastiano, criticandogli soprattutto la realizzazione del fiocco troppo grande. Biasetto invece è il primo a giudicare il panetto Candido Natale di Debora, lo giudica buono anche se dalla struttura un po’ debole e migliorabile nella decorazione. Massari dice che non è straordinario anche se natalizio, assaggiandolo lo trova anche asciutto. Rinaldini le fa i complimenti per lottare fino alla fine, una prova difficile per lei con sorriso e grinta. I giudici decidono di ritirarsi un attimo prima di esprimere la loro decisione. Sebastiano abbraccia Debora che sta per piangere, le tira su il morale di fronte alla difficile sfida. I giudici dicono ai due che entrambi meriterebbero di giocarsi la finale. Sebastiano sarà il finalista ad affrontare Lorenzo.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – E’ il momento del giudizio finale a Il più grande pasticcere 2015 con il giudizio del Maestro Massari pronto a dire la sua direttamente in Accademia. Il famoso pasticcere sceglie Sebastiano anche se dice che il vantaggio è minimo e soprattutto che gli errori di entrambi sono stati molti. Massari è il re del dolce che ora metterà contro i due ragazzi, dietro c’è anche una leggenda. Si tratta della preparazione del panettone. In dispensa i ragazzi troveranno due impasti che ha preparato il Maestro utilizzando il suo lievito madre. I due avranno quattro ore di tempo per la realizzazione. Debora sente che Sebastiano è avvantaggiato perchè conosce la materia e ha già fatto tante volte il panettone. Durante la decorazione il ragazzo però ha grande difficoltà mentre Debora passa in vantaggio senza far accusare al suo panettone nemmeno una piega.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – A Il più grande pasticciere 2015 Debora e Sebastiano sono sul set di Don Matteo dove il personaggio interpretato da Nino Frassica, il maresciallo Cecchini, festeggia il compleanno. Devono preparare la torta che sarà protagonista sul set. Per i due è una gara contro il tempo e non possono commettere errori. Proprio durante la preparazione dei dolci tra i due c’è un grande abbraccio che dimostra la loro sportività. Debora soprattutto è messa continuamente sotto pressione dai giudici e sembra non farcela. I due dolci vengono portati sul set, prima quello di Sebastiano e poi quello di Debora con i ragazzi che guardando la scena sono molto soddisfatti e piacciono i dolci. I due ragazzi dovranno tornare in accademia per capire chi ha vinto la sfida.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – E’ il momento della torta nuziale a Il più grande pasticcere 2015. Sebastiano ha voluto chiamare la sua ”Matrimonio al Sud”, riceve i complimenti dei giudici per l’aspetto. La mandorla è protagonista nel dolce sottolinea Biasetto che però sente poca presenza nel Pan di Spagna. Di Carlo gli fa i complimenti per il fatto di essersi imbattuto nel dover cambiare tutto il progetto. Rinaldini invece prima lo rimprovera per i fiori però poi alla fine sottolinea che è stato molto umile. Debora viene accusata di aver peccato nell’eccessiva sicurezza. E’ il momento di scegliere il migliore della prova che accederà alla finalissima. E’ Lorenzo ad andare avanti, mentre Sebastiano e Debora dovranno ora confrontarsi testa a testa. Il ragazzo è felicissimo di essere il primo ad arrivare in finale, sottolinea ai giudici che questa vittoria nella sfida della torta nuziale per lui è come avere già vinto. Ora è il momento della sfida in esterna tra Sebastiano e Debora. I loro dolci saranno protagonisti nella fiction ”Don Matteo”. Vengono portati di fronte alle prove con Nino Frassica in azione. In scena si servirà la torta per il compleanno del personaggio interpretato dal famoso attore che nella fiction interpreta un maresciallo.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – A Il più grande pasticcere 2015 mancano solo trenta minuti per la consegna delle torte nuziali. Rinaldini vuole più rapidità e attenzione perchè in finale ci si aspetta tantissimo dai tre concorrenti: Sebastiano, Lorenzo e Debora. Alla fine della prova arriva un applauso per i tre che sono stati davvero bravi e rapidi nel lavorare per creare queste tre torte. E’ il momento dell’assaggio, Lorenzo però ha commesso un grande errore di lasciare uno dei pioli che sostenevano la torta. Nonostante questo la torta è buonissima e piace ai giudici. Rinaldini è furioso con Debora che ha sbagliato la sua specialità. La ragazza spiega di essersi bloccata per via della tensione della prova. Sono tantissime le critiche per il fatto che ci si aspettasse da lei qualcosa di più nei vari elementi della torta.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – I giudici de Il più grande pasticcere 2015 sono pronti a fare un discorso ai tre finalisti che cercheranno questa sera di darsi battaglia per diventare il migliore. Lorenzo è molto emozionato, mentre Sebastiano sicuro di allontanare le incertezze. Debora invece svela che si temono un po’ tutti. La cosa più importante da usare nella cucina è la fede, cioè il loro tocco e il loro stile. La prima sfida è rappresentata dalla torta nuziale, il piatto per eccellenza che ogni pasticcere sogna di realizzare. Per loro c’è piena libertà, ma nel dolce che realizzeranno ci deve essere il loro cuore e quello che sanno fare. Chi vincerà la prova andrà direttamente in finalissima, mentre gli altri due continueranno a sfidarsi per arrivare fino in fondo. I pasticceri presentano ai giudici i loro progetti. Lorenzo vuole mettere in cima due cigni, Sebastiano due fedi mentre Debora sfrutterà un croccante di mandorla. La ragazza dice di voler fare una torta scenografica, ma allo stesso tempo semplice. Sebastiano racconta come farà un fondo duro giocando con mandorla e arancia. Debora viene richiamata per la creazione dei fiorellini, si può fare sempre di meglio. Il giudice Rinaldini riprende Lorenzo cercando di stimolarlo, ma anche punzecchiandolo. Con Debora invece sottolinea come sia il caso di organizzare il banco togliendo quello che non le serve. Biasetto vede Sebastiano poco positivo, senza la gioia del lavoro. Il ragazzo risponde di avere paura di sbagliare arrivato ora in finale.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta finale 2 dicembre – Chi sarà Il più grande pasticcere 2015? E’ appena iniziata la trasmissione di Rai 2 per la puntata finale con la realizzazione di una torta nuziale che racchiude tutta la tradizione della carriera. Il vincitore di questa prova andrà direttamente in finale, mentre gli altri saranno chiamati ad altre sfide. C’è da cucinare un delizioso panettone per riuscire poi a scontrare l’altro pasticcere già passato alla fase finale. Spazio anche a un’incursione sul set di una delle fiction più riuscite di sempre, Don Matteo con Terence Hill. Ma ora non è più tempo di aspettare perchè i tre finalisti sono già pronti per cucinare e soprattutto per vincere questa finale.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 diretta streaming finale 2 dicembre – Una sfida all’ultimo dolce: tra pochissimo il piccolo schermo di Rai 2 trasmetterà la finale de Il più grande pasticcere 2015, il talent show dedicato al mondo della pasticceria che vede impegnati in giuria Leonardo Di Carlo, Roberto Rinaldini, Luigi Biasetto e Iginio Massari. Sono tre i finalisti che proveranno a conquistare il titolo, Lorenzo, Sebastiano e Debora: solo uno di loro arriverà trionfante alla fine, e potrebbe essere colui che durante la prima prova realizzerà la miglior torta nuziale. Il migliore, infatti, accederà direttamente al duello testa a teste che decreterà chi merita la medaglia d’oro. Curiosi? Vi ricordiamo che è possibile seguire la finale de Il più grande pasticcere 2015 su Rai 2, ma anche in diretta streaming web grazie al servizio di Rai.tv, cliccando qui.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 finale 2 dicembre: Lorenzo Puca pronto a vincere? – Lorenzo Puca sogna davvero di poter vincere la trasmissione ”Il più grande pasticcere” in una finale nella quale dovrà esprimere tutto il suo astro. Intanto dalla sua ha il Roseto degli Abruzzi dove il ragazzo è cresciuto e divenuto uno splendido pasticcere. Nato a Pescara è infatti stato adottato dal comune in provincia di Teramo. Come riporta AbruzzoWeb.it Puca è stato omaggiato dal sindaco Enio Pavone che l’ha premiato con un augurio di grande motivazione per la finale. Questi si è detto lieto di poter celebrare questo traguardo importantissimo che porterà in alto la pasticceria e la tradizione dolciaria del comune.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 finale 2 dicembre: video, la carica dei finalisti – La carica è certamente quella giusta e necessaria per affrontare la sfida finale: stasera il piccolo schermo di Rai 2 ospiterà la tanto attesa finale de Il più grande pasticcere 2015 e finalmente i telespettatori conosceranno il nome del vincitore di questa seconda edizione. In un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione, vediamo i tre finalisti – Sebastiano Caridi, Lorenzo Puca e Debora Vena – decisamente energici e pronti a mettersi nuovamente alla prova. Chi di loro riuscirà a portare a casa la vittoria? Per scoprirlo, non resta che aspettare la prima serata di oggi: nell’attesa, clicca qui per vedere il video con i tre finalisti de Il più grande pasticcere.

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 finale 2 dicembre – Ci siamo. Il momento della finale de Il più grande pasticcere 2015 è arrivato: dopo l’attesa prolungata di un giorno a causa della partita del Milan di ieri sera, Rai 2 trasmetterà stasera – mercoledì 2 dicembre – l’ultima puntata del talent in onda sulle reti nazionali dedicato alla pasticceria. I tre concorrenti finalisti dovranno innanzitutto cimentarsi con la realizzazione di una torta nuziale: naturalmente, trattandosi di una finale, i giudici non guarderanno solo al gusto, ma certamente anche alla qualità e all’accuratezza delle decorazioni del dolce. Il migliore tra di loro accederà direttamente al testa a testa finale, e invece gli altri dovranno andare avanti mettendosi alla prova con altre due sfide. La prima sarà in esterna, alla presenza di Iginio Massari: i due pasticceri andranno sul set di Don Matteo, e l’ambientazione questa volta sarà una festa di compleanno. Per la precisione, quella del maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica. A seguire, si tornerà in Accademia dove il nuovo protagonista sarà il panettone, il dolce per eccellenza del Natale, che si avvicina. Sarà Iginio Massari a decretare l’eliminato a chi, invece, si è aggiudicato il posto restante nel duello finale. Curiosi di scoprire chi vincerà?

Il più grande pasticcere 2015, Ed.2 finale 2 dicembre: finalisti e giudici – Anche stasera, in occasione della finale de Il più grande pasticcere 2015, in giuria ritroveremo i tre volti che ci hanno accompagnato in questa seconda edizione, ovvero Luigi Biasetto, Leonardo Di Calo, Roberto Rinaldini e Iginio Massari. I concorrenti finalisti, invece, sono Debora Vena, Lorenzo Puca e Sebastiano Caridi: chi tra loro conquisterà la fascia da vincitore?