Super action e grande cast tra pochi minuti su Italia 1 con Nicolas Cage e Jessica Biel che ci regalano un “Next” di buona fattura. Il film su Italia 1 che sta per cominciare è una pellicola fantascientifica che vede protagonista il buon Nicolas. Il protagonista della pellicola si trova seduto su una particolare sedia, legato e con dei bracci meccanici che gli tengono aperti gli occhi, con una donna ce continua a chiedergli cosa abbia visto durante quei momenti dove viene torturato. L’uomo riuscirà a liberarsi ed a spiegare il perché di tali atrocità alla sua persona: lui può vedere il proprio futuro ed il suo, rivolgendosi alla donna, consigliandole di scappare in quanto ha visto ben oltre le sue capacità e teme che ciò che ha visualizzato possa accadere. Vi ricordiamo che Next sarà visibile non solo su Italia 1 ma anche tramite il servizio di diretta streaming video disponibile sul portale Mediaset attraverso la pagina specifica di Italia 1 che trovate qui.



Il film “Next“, in onda questa sera su Italia Uno, ha ottenuto due nomination ai “premi” Razzie Awards edizione 2007, nelle categorie “Peggior attore” a Nicolas Cage e “peggiore attrice non protagonista” a Jessica Biel. La trama si ispira ad una storia fantastica intitolata “Non saremo noi”, il cui titolo originale è “The Goden Man”, raccontata nel 1954 dallo scrittore americano Philip K. Dick. Inoltre, in un cameo di pochi minuti, compare anche Peter Falk, noto attore statunitense scomparso nel 2011 e ricordato soprattuto per aver vestito i panni del tenente Colombo nella omonima serie tv.



Next” è un film di genere fantascienza-thriller uscito nel 2007, in onda questa sera su Italia 1, per la regia del neozelandese Lee Tamahori. Ad interpretare il protagonista della storia è il noto attore statunitense Nicolas Cage. Tra le interpreti dei ruoli femminili ci sono Jessica Biel e Julianne Moore. Ecco la trama: Cris Johnson, alias “Frank Cadillac” ha il potere di conoscere il suo futuro, limitatamente a due minuti, mentre può vedere quello di Elizabeth Cooper, la ragazza dei suoi sogni, senza alcun limite. Il ragazzo sfrutta il suo potere sia per cambiare il corso delle cose sia per guadagnare un po’ di soldi giocando d’azzardo ed esercitando il mestiere di medium e veggente in qualche misera locanda della città americana di Las Vegas. L’agente federale Callie Ferris, impegnata ad evitare un’azione terroristica, intuisce che Cris è l’unica persona che può darle una mano. L’FBI vuole contattarlo ma Cris scappa. Casualmente incontra Elizabeth, (sapeva che sarebbe accaduto ma non sapeva quando), riesce a parlare con la ragazza, decidono di fare un viaggio insieme e finiscono nel dormire insieme in un motel. Il mattino seguente, Elizabeth esce per fare una passeggiata e si imbatte nell’agente Ferris che la informa circa i poteri di Cris e la sua intenzione di coinvolgerlo nel suo lavoro. Elizabeth, che nel frattempo si è innamorata di Cris, si adopera affinché questi possa sfuggire all’FBI. Quando la ragazza viene rapita, Cris accetta di collaborare con gli agenti federali per ritrovarla ma anche per trovare una bomba. Elizabeth viene salvata ma purtroppo Cris si rende conto di aver fatto un errore: la bomba sarebbe esplosa proprio in quell’istante. La mattina seguente Cris si risveglia al fianco di Elizabeth e si rende conto ancora una volta di aver superato i due minuti di tempo: quindi gli eventi da lui vissuti sono stati semplicemente un “flashforward”. Poiché tra le vicende vissute ha visto la morte della persona che amava, Cris anticipa Elizabeth ed esce di casa. Telefona all’agente Ferris e le offre la sua collaborazione ma a patto che Elizabeth non fosse implicata nel loro lavoro.