Rai Tre prosegue con gli episodi della celebre saga di Rocky, di cui va in onda questa sera il quinto capitolo visibile anche in diretta streaming video (clicca qui per vedere). La moglie di Rocky, Adriana, è preoccupata per il marito che dopo tanti incontri sembra aver subito troppi danni al cervello: come se non bastasse il pugile è anche sul lastrico e tutti i suoi averi vengono messi all’asta per saldare i tanti debiti. Un giorno si presenta in palestra un ragazzo promettente, Tommy Gunn, e Rocky accetta di diventarne il manager. Di seguito ecco il trailer.
La trama centrale di “Rocky V” sarebbe dovuta essere completamente differente: in questo capitolo infatti, Rocky sarebbe dovuto salire per un’ultima volta sul ring per affrontare il suo ex discepolo Tommy Gunn. Durante l’incontro, Rocky avrebbe dovuto perdere la vita a causa dei colpi ricevuti dal suo ex allievo: a questo punto, a sfidarlo ci avrebbe pensato il figlio Robert, che sarebbe divenuto il nuovo Rocky. Ma al regista non piacque l’idea e pertanto cambiò il finale, anche se Stallone non era felice di questa scelta. Per la parte del figlio di Rocky, Stallone scelse suo figlio, mentre per quella di Tommy Gunn, Rocky scelte il compianto pugile Tommy Morrison.
Questa sera va in onda su Rai Tre il film “Rocky V“, quinto capitolo della saga con Sylvester Stallone. La pellicola, girata nel 1990 da John Avildsen, vede il protagonista tornare in patria dopo il sofferto incontro contro Ivan Drago. Malgrado il rientro sia felice, il pugile farà due scoperte che non sono piacevoli e sono collegate tra di loro: la prima di queste consiste nel fatto che, il cognato del pugile, ha firmato alcuni documenti che credeva fossero per la dichiarazione dei redditi, mentre invece erano alcuni investimenti che non sono andati a buon fine. Per Rocky inizia quindi un periodo assai negativo, perde tutti i suoi averi e finisce in bancarotta. Il pugile però decide che, per poter recuperare il denaro, dovrà semplicemente combattere per l’ultima volta, in quanto il premio che riscuoterà sarà veramente elevato e gli permetterà di poter finalmente far fronte ai suoi debiti. Purtroppo per lui però, il pugile dovrà fare i conti con la seconda e dura realtà: Drago ha arrecato tantissimi danni a Rocky durante il loro incontro, ed anche una sola botta potrebbe costargli la vita. Per questo motivo, su consiglio di sua moglie, ma contro la volontà di Duke, il suo nuovo manager, decide di ritirarsi e di andare a vivere nella sua prima casa, ovvero quella in periferia, con la sua famiglia. Rocky decide di appendere i guantoni ma di diventare allenatore: dopo aver aperto la vecchia palestra di Mickey, Rocky incontra il giovane promettente Tommy Gunn.