Chi ha seguito le mille peripezie di Orlando (Claudio Santamaria) e Angelica (Claudia Pandolfi), non può avere dubbi sulla scelta da fare nella prima serata di giovedì 3 dicembre tra le varie proposte delle reti Rai. Telecomando puntato su Rai Uno, dunque, dove va in onda in prima visione la decima puntata della serie tutta italiana “E’ arrivata la felicità”, che tra i suoi sceneggiatori annovera Ivan Cotroneo (lo stesso di Tutti pazzi per amore con Emilio Solfrizzi). E in questa puntata molti nodi vengono al pettine: intanto nasce il figlio di Valeria (Giulia Bevilacqua), la sorella omosessuale di Angelica, che da poco si è riappacificata con la compagna, Rita (Federica De Cola). Orlando e Angelica prendono una decisione importante per il loro futuro: quella di andare a vivere insieme con i loro quattro figli. A complicare il tutto, però, arriva Claudia, la ex moglie di Orlando, che decide di tornare a vivere a Roma con il nuovo compagno, il tedesco Gustav. Intanto, arriva anche il colpo di scena: si scopre che il neonato non sta bene.



Soddisfacente la programmazione delle reti Rai per giovedì 3 dicembre 2015. La prima serata offre un’interessante talk show di attualità in onda su Rai 2 e un finale molto atteso della fiction di Rai Uno “E’ arrivata la felicità”. Protagonista di Rai 4 è una serie televisiva di genere fantastico mentre Rai Premium ripropone la miniserie intitolata “La bella Otero”. Chi preferisce i film, potrà scegliere tra il genere drammatico o commedia grazie a Rai 3 e Rai Movie. Assolutamente coinvolgente il programma di musica d’autore “Petruska” in onda sul canale Rai 5.



Rai Uno in seconda serata, manderà in onda il consueto appuntamento con “Porta a Porta”, Rai Due invece punta sul TG 2 e la rubrica di approfondimento “Punto di vista”. Su Rai 3, in seconda serata, andrà in onda “Gazebo”, il talk show politico presentato dal giornalista romano Diego Bianchi. E’ prevista un ascolto record per l’ultima puntata della ficton in onda su Rai Uno, molto seguito sarà anche il film in onda su Rai Tre. Rai Uno punta sulla serie televisiva “E’ arrivata la felicità“, giunta alla sua decima puntata. E’ l’ultima della fiction ed molto attesa dai telespettatori. Valeria e Rita organizzano una cena con Giovanna, la mamma di Valeria. Proprio nel ristorante Valeria ha le doglie ed è panico generale. Pietro scopre che l’ex della sua fidanzata Nunzia è in galera ed è un soggetto pericoloso. La ragazza lo rassicura, dicendogli che mai più avrebbe rivisto colui che ormai faceva parte del suo passato. Angelica inizia una convivenza con Orlando mentre l’ex-moglie di questi decide di non ritornare in Germania e di restare per sempre a Roma. Il cast è formato da attori molto amati dal pubblico, basta segnalare la presenza di Claudio Santamaria, Claudia Pandolfi, Lunetta Savino ed Ettore Bassi. Attualità e politica sono gli argomenti proposti dal canale Rai Due, che propone il programma “Virus-Il contagio delle idee“. Nicola Porro affronterà temi di attualità di grande interesse insieme agli ospiti in studio, dando voce alla gente comune. I fans di Sylvester Stallone potranno rivedere il film drammatico Rocky V, del regista John G. Avildsen. E’ la quarta pellicola “sequel” del film Rocky, uscito nel lontano 1976. Reduce dall’incontro sul ring con il russo Ivan Drago, Rocky rientra nella sua città di Filadelfia.



Qui ha un’amara sorpresa: la sua situazione economica è disastrosa. Le sue condizioni fisiche non gli permettono di risalire su ring, quindi rende funzionante la palestra del suo amico ed ex-allenatore Mickey e dedica tutte le sue energie ad allenare giovani aspiranti pugili. Rai 4 scegli il genere fantasy-action-thriller con la messa in onda di due telefilm della serie “Teen Wolf“, terza stagione. Si tratta di storie di poteri soprannaturali e di lupi mannari i cui protagonisti sono Scott McCall ed Allison Argent, interpretati daTyler Posey e Crystal Reed. Grande serata dedicata alla musica d’autore quella proposta dal canale Rai 5 che trasmetterà il programma culturale “Petruska”, sottotitolato “Giovanna D’Arco”, con. Michele dall’Ongaro. Il canale Rai Movie propone la visione di un bel film di genere commedia intitolato “Il lato positivo“, diretto dal regista newyorkese David Owen Russell, con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence e Robert De Niro. E’ la storia di Patrizio Solitano che, dopo aver vissuto diversi mesi in un ospedale psichiatrico, torna nella casa dei suoi anziani genitori. Quando conosce una bella vedova di nome Tiffany, la vita di Pat cambia. Il film è una produzione americana del 2012, iltitolo originale è “Silver Linings Playbook”. Rai Premium manderà in onda la miniserie “La bella Otero-La vita come un gioco“, l’appassionante storia di Agustina Otero Iglesias, attrice e ballerina di grande fascino diventata famosa come “la Bella Otero”.

Rai Uno ore 21.20 E’ arrivata la felicità, serie televisiva

Rai Due ore 21.15 Virus-Il contagio delle idee, talk show di attualità 

Rai Tre ore 21.05 Rocky V, film genere drammatico

Rai 4 ore 21.10 Teen Wolf III, serie TV genere fantasy

Rai 5 ore 21.15 Petruska, programma di musica d’autore

Rai Movie ore 21.15 Il lato positivo, film commedia

Rai Premium ore 21.20 La Bella Otero – La Vita come un Gioco