La prima serata di Rai Due ci offre un nuovo appuntamento, uno degli ultimi del 2015, con il talk show politico “Virus – Il contagio delle idee”. Alla conduzione del talk tornerà Nicola Porro che questa sera ospiterà, tra gli altri, anche Vittorio Feltri. Anche in questa puntata verranno messi a confronto ospiti e idee opposte legate in qualche modo alla guerra, al terrorismo e a quello che è successo a Parigi ha aperto le porte. Tutti coloro che non vogliono o non possono vedere la puntata in tv, vi ricordiamo che è possibile vedere Virus – Il contagio delle idee su Rai Due, anche in diretta streaming grazie al servizio messo a disposizione sul sito di Rai.tv, cliccando qui.
Nella puntata di Virus – Il contagio delle idee in onda oggi su Rai Due Nicola Porro e i suoi ospiti parleranno anche dell’argomento più caldo: è giusto impedire alle scuole di festeggiare il ?#?Natale? per “tutelare” i bambini musulmani? Tra coloro che cercheranno di dare una risposta a questa domanda c’è anche Vittorio Feltri. L’editorialista de Il giornale ha voluto ricordare a tutti la sua presenza nel talk show con un post sulla sua pagina Facebook: “Stasera dalle 21.10 sono a ?#?Virus? su Rai2 ospite di Nicola Porro tra presepi e alberi di natale”. Clicca qui per vedere il post e i commenti degli utenti.
Virus il contagio delle idee torna questa sera con una nuova puntata in cui si parlerà ancora di guerra, terrorismo e terroristi. Ospiti della puntata saranno l’editorialista de Il Giornale, Vittorio Feltri, e il fisico best seller, Carlo Rovelli. I due saranno in studio per affrontare i temi della puntata tra i quali c’è anche l’economia della guerra. Molto spesso le guerre vanno di pari passo con un cambiamento repentino nell’economia dei Paesi che la guerra la subiscono o di quelli che la guerra la fanno. Cosa rivelerà il programma questa sera? In attesa di scoprirlo, ecco qui il tweet che conferma gli ospiti presenti in studio.
E’ giusto “vietare” di festeggiare il Natale nelle scuole per rispettare i bambini musulmani? Oppure difendere la nostra tradizione significa rifiutare il dialogo? Sono alcune delle domande alle quali si tenterà di rispondere questa sera nella nuova puntata di “Virus – Il contagio delle idee”, condotta da Nicola Porro alle 21.15 su Rai Due. Durante la serata si tornerà poi a parlare anche di terrorismo, di allarme sicurezza ed economia “di guerra” con numerosi servizi, intervisti e reportage, oltre alla Social room di Greta Mauro e il Fact-checking di Pagella Politica. Tra gli ospiti in studio ci sono Vittorio Feltri, editorialista de Il Giornale, e il fisico best seller nel mondo Carlo Rovelli. In esclusiva per Virus ci sarà anche il padre di Meriem, la diciannovenne aspirante foreign fighter di Padova fuggita in Siria per combattere con l’Is. Protagonista dell’intervista finale curata da Porro sarà infine Piero Maranghi, fondatore e amministratore delegato dell’unico canale italiano interamente dedicato alla grande musica classica e alle opere liriche.