Nell’ultima parte della trasmissione di Italia 1 rifanno il loro ingresso al Palavela Meryl Davis e Charlie White, che danzano sulle note di “Imagine”, brano di John Lennon, reinterpretato in questo caso da Bianca Atzei. Poi c’è un momento molto atteso dal pubblico: lo zar Evgeni Plushenko torna in pista e ad accompagnarlo c’è “Grande amore”, la canzone de Il Volo che ha vinto a Sanremo. Alla fine gli arriva anche un grosso cuore in formato peluche. A questo punto Elenoire Casalegno e Guido Bagatta ringraziano tutti i pattinatori che si sono esibiti che rientrano in pista per un’esibizione finale corale per salutare il pubblico sulle note di “Santa Claus is coming to town” cantata da Bianca Atzei. Ivan Righini torna a infiammare il Palavela, ma stavolta non lo accompagnano i Dear Jack, ma un medley dei grandi successi di Michael Jackson come “Thriller” e “Dangerous”. Sul ghiaccio fanno il loro ritorno anche Anna Cappellini e Luca Lanotte sulle note de “La Gioconda – La danza delle ore”. I due fanno divertire molto il pubblico, dato che simulano di addormentarsi sul ghiaccio e di contendersi una coperta. Il Palavela riaccoglie quindi i Dear Jack che sono chiamati a suonare “Last Christmas” per far ballare la finlandese Kiira Korpi.
Bianca Atzei torna in scena per cantare la sua “L’amore vero”. A ballarla ci sono Charlene Guignard e Marco Fabbri. Poi scende sul ghiaccio Roberta Rodeghiero accompagnata dalla note di “Pretty Woman”. La Atzei torna ancora per cantare il suo successo “La gelosia”, che viene interpretato da Valentina Marchei e Ondrej Hotarek.
Al Palavela arrivano poi le Hot Shivers, gruppo di pattinaggio sincronizzato femminile che riescono a creare delle bellissime figure e dei riusciti movimenti corali. Nonostante il nome inglese sono ragazze italianissime, che vengono da Sesto San Giovanni, provincia di Milano. Sul ghiaccio arriva quindi il giovane (classe ’98) Matteo Rizzo vestito come uno dei Blues Brothers: deve infatti ballare “Everybody needs somebody”. La coppia Guarise-Della Monica torna in pista e balla sulle note di “Say Something”. Parte del pubblico aspetta però il ritorno in scena dei Dear Jack.
Bianca Atzei è ancora protagonista della colonna sonora che accompagna Roberto Rodeghiero, che balla sulle note di “La paura che ho di perderti”, una delle migliori pattinatrici tricolori. Sul ghiaccio scendono poi Valentina Marchei Ondrej Hotarek, che danzano sulle note di “Boogie Shoes” e di “Disco Inferno”. Elenoire Casalegno e Guido Bagatta introducono una star del pattinaggio: lo “zar” Evgeni Plushenko. Il Palavela gli dedica tantissimi applausi, prima che cominci a danzare sulle note dei “Carmina Burana”.
Guido Bagatta ed Elenoire Casalegno presentano una coppia speciale: pattinano insieme da 20 anni, sono i campioni olimpici in carica e vengono dagli Usa. Si tratta di Meryl Davis e Charlie White, che deliziano il Palavela sulle note di “Have yourself a Merry Little Christmas”. Fanno quindi il loro ingresso i Dear Jack, con il nuovo cantante Leiner Riflessi, che ha preso il posto di Alessio Bernabei. A ballare sulle note di “Non importa di noi” è Ivan Righini, campione italiano. Il pubblico femminile è visibilio. Entra quindi Bianca Atzei per cantare “Hallelujah” con cui accompagnare Anna Cappellini e Luca Lanotte.
Dopo gli applausi alla Korpi, Elenoire Casalegno introduce Nicole Della Monica e Matteo Guarise che hanno appena vinto il campionato italiano. I due danzano sulle note di “One day I’ll fly away” cantata live da Bianca Atzei. Sul ghiaccio scende poi un’altra coppia, quella formata da Charlene Guignard e Marco Fabbri, che danzano sulle note de “La Boheme”. I due si sono recentemente imposti ai Golden spin. Bagatta e Casalegno presentano poi Giada Russo, neo campionessa italiana. Per lei una canzone speciale: “Big Spender” e il grande calore del pubblico: la ragazza, classe ’97, è infatti nata a Torino.
Una danza sul ghiaccio di ragazze vestite da Babbo Natale, mentre Bianca Atzei canta “Rockin’ around the Christmas tree” dà il via a Capodanno on Ice. Al Palavela di Torino fa poi il suo ingresso Guido Bagatta, che introduce Eleonoire Casalegno. I due saranno i conduttori della serata. La prima a scendere sulla pista di ghiaccio è Kiira Korpi, bellissima pattinatrice finlandese.
Capodanno on Ice, diretta streaming 30 dicembre 2015 – Stasera, 30 dicembre 2015, andrà in onda su Italia 1 l’evento di pattinaggio Capodanno on Ice. Questo straordinario appuntamento rinunirà tutti nella stessa serata i più grandi interpreti del pattinaggio artistico mondiale dal Palavela di Torino. A presentarlo saranno Guido Bagatta ed Elenoire Casalegno. Tra i protagonisti ci saranno Evgeni Plushenko conosciuto dai più come lo zar del ghiaccio, Kiira Korpi campionessa finalendese e la coppia americana formata da Charlie White e Meryl Davis. Saranno inoltre ospiti come guest star i Dear Jack e Bianca Atzei. L’evento sarà trasmesso da Italia 1 a partire dalle 21.10, ma sarà possibile seguirlo in diretta streaming dal sito web grazie al servizio offerto da Mediaset cliccando qui.
L’evento di fine anno, il pattinaggio sul ghiaccio di Capodanno On Ice 2015 sta per arrivare in tv e, precisamente, su Italia Uno. Al timone dell’evento ci sarà la bella Elenoire Casalegno volto noto della rete giovane Mediaset e, a quanto pare, delle più alte vette italiane da dove, poco fa, ha postato questa foto e un tweet che ci fa capire come sia brava nello sci in tutte le sue varie sfaccettature specie quando scatta la fase due, quella del cibo post sport. In particolare, la conduttrice ha scritto: “Lo sci da competizione comprende: la discesa, il fondo, il salto e…l’as-salto allo strudel, e io vinco sempre!“.
Capodanno on Ice fail suo debutto quest’anno prima del solito e, soprattutto, in prima serata. Il consueto spettacolo sul ghiaccio di casa Mediaset torna su Italia Uno e lo fa con Guido Bagatta ed Elenoire Casalegno al timone mentre sul palco, agli artisti dei pattini, si alterneranno anche Bianca Atzei e i Dear Jack. Proprio la band, orfana di Alessio Bernabei, si prepara a tornare in tv per partecipare all’evento prima del loro debutto al Festival di Sanremo. Come andranno le cose per loro in questo 2016? Li vedremo ancora al vertice delle classifiche? Ecco la band che su twitter, poco fa, ricorda l’appuntamento di questa sera postando questa foto e scrivendo: “E voi siete pronti per #CapodannoOnIce stasera in onda su Italia Uno? “.
Il brivido e l’eleganza del ghiaccio nella splendida cornice piemontese del Palavela di Torino: torna in prima serata Italia 1 Capodanno on Ice, l’evento che porta il pattinaggio artistico sul piccolo schermo televisivo con i Golden Skate Awards. A condurre ci saranno Eleonoire Casalegno, volto di Mistero Adventure, e anche il giornalista Guido Bagatta: in pista, pronti ad emozionare il pubblico con il loro talento e a chiudere in bellezza i Campionati Italiani Assoluti di Pattinaggio di Figura, ci saranno Kiira Korpi ed Evgeni Plushenko insieme anche ai Campioni olimpici Meryl Davis e Charlie White. Ma le sorprese per l’appuntamento della serata non sono finite qui: il clima natalizio sarà ricordato dalle esibizioni dal vivo dei Dear Jack e dalla cantante Bianca Atzei. Entrambi avranno occasione di proporre al pubblico a casa qualche loro pezzo e qualche canzone caratteristica del Natale.