Capodanno On Ice, il programma di Italia 1 che prederà il via stasera sul piccolo schermo, quest’anno presenta due illustri ospiti, i ballerini su ghiaccio Meryl Davis e Charlie White; Maryl è nata e cresciuta nel Michigan in una famiglia molto unita formata da mamma, papà e un fratello minore Clayton. All’età di 8 anni le viene diagnosticata la dislessia e ha avuto problemi con la lettura fino all’età di 16 anni; attualmente vive ad Ann Arbour sempre in Michigan dove studia antropologia culturale e lingua italiana all’Università locale. Maryl ha iniziato a pattinare da piccolina, a cinque anni, sul lago ghiacciato vicino a casa; l’incontro con Charlie avviene a otto anni, dopo aver pattinato individualmente per circa tre anni. Il loro coach di allora, Seth Chafez ha pensato di farli incontrare dato che sono cresciuti a dieci minuti di distanza; l’uomo non ha sbagliato e tra i due allora bambini la sintonia è immediata. La Davis nella sua carriera vanta tre medaglie olimpiche, un oro ottenuto a Soci nel 2014 nella categoria danza su ghiaccio, un argento a Vancouver 2010 nella categoria danza su ghiaccio e un bronzo a Soci 2014 nella categoria gara a squadre; vanta anche quattro medaglie mondiali due oro ottenute a Mosca 2011 e Londra 2013 e due argento a Torino 2010 e Nizza 2012. Inoltre ha ottenuto cinque medaglie ai Campionati dei Quattro Continenti e un bronzo ai Mondiali Juniores.



Charlie White nasce nel 1987 in un sobborgo di Detroit, Royal Oack in Michigan dal papà Charlie Senior e mamma Jacqui; ha frequentato la Roeper School di Birmingham in Michigan dove ha fatto parte della squadra di hockey sul ghiaccio diventandone presto capitano. Attualmente Charlie vive ad Ann Arbour in Michigan dove studia scienze politiche all’Università locale; nell’aprile del 2015, nonostante la giovane età ha sposato la collega danzatrice su ghiaccio Tanith Belbin. Iniziò a pattinare a cinque anni e dopo l’incontro grazie al loro allenatore Seth con Meryl, la loro carriera è stata un’ascesa indiscussa di grandi successi; il primo fu nella stagione 2003-2004 quando vinsero la medaglia di argento alle Nazionali categoria Juniores. Nella stagione 2012-2013 hanno partecipato alla 2012 Skate America e alla NHK Thropy 2012 vincendo la medaglia d’oro in entrambe le manifestazioni; nel 2013 vincono il loro quinto consecutivo titolo nazionale nella categoria danza sul ghiaccio e la medaglia d’oro nella manifestazione sportiva Quattro Continenti. Nel corso della gara a squadre alle Olimpiadi di Soci 2014 la coppia White Devis ha ottenuto venti punti per la loro esibizione facendo vincere alla squadra la medaglia di bronzo; sempre nel 2014 sono riusciti ad ottenere punteggi record nella danza sul ghiaccio facendo vincere per la prima volta agli Stati Uniti la medaglia d’oro olimpica nella loro categoria. La passione per la danza sul ghiaccio che li ha uniti nello sport li ha portati anche a partecipare alla versione Americana del fortunatissimo programma Stelle Sul Ghiaccio nel 2014, da qui la loro popolarità è stata un crescendo e si sono appassionati a loro anche molte persone che non seguono lo sport abitualmente.

Leggi anche

Oceania 3 si farà? Anticipazioni sul sequel e quando esce il classico Disney/ "Lavori iniziati ma..."Thais Wiggers punge Teo Mammucari dopo Belve?/ Frecciata social dell'ex compagna: "La maschera cade..."