La pellicola in onda stasera su Italia 1 alle 19,00 è un film del 2009, diretto da John Schultz. Il film Alieni in Soffitta è una delle migliori commedie prodotte dalla 20th Century Fox. Girato negli Stati Uniti e nel Canada, il film Alieni in Soffitta uscì nelle sale cinematografiche, riscuotendo parecchio successo. La commedia ha una durata di circa 86 minuti. Nel cast degli attori che hanno partecipato alla commedia troviamo Carter Jenkins che veste i panni Tom Pearson, Ashley Tisdale nel personaggio di Bethany Pearson. Invece Austin Butler interpreta Jake Pearson, mentre Ashley Boettcher è Hannah Pearson. Nel cast sono presenti anche Henri Young che veste il ruolo di Art Pearson, Regan Young nel personaggio di Lee Pearson e Doris Roberts che interpreta il ruolo di Nana Pearson. Anche Robert Hoffman ha contribuito a girare la commedia, vestendo i panni di Ricky Dillman. Nella commedia Alieni in Soffitta, inoltre, si risente anche della bravura di Kevin Nealon che interpreta Stuart Pearson, Gillian Vigman, nelle vesti di Nina Pearson, Malese Jow in quelli di Julie, Andy Richter che è Nathan Pearson e di Tim Meadows che recita nel ruolo dello sceriffo Doug Armstrong. Nella versione italiana questi attori sono stati doppiati da Flavio Aquilone, Gemma Donati, Alessio Nissolino, Agnese Marteddu, Alex Polidori, Manuel Meli, Paila Pavese, Emiliano Coltorti, Sergio Lucchetti, Cristina Giachero, Danilo De Girolamo, Franco Mannella, Francesco Meoni, Saverio Indrio, Gerolamo Alchieri e Laura Lenghi. Il film Alieni in Soffitta è una commedia adatta a tutta la famiglia, ricca di movimento e abbastanza coinvolgente. Per questa ragione la si potrebbe definire a che un’avventura un po surreale che non sconfina, però, mai nel banale.



La famiglia Pearson è alle prese con il figlio, un pò troppo timido e riservato, con alcuni problemi a scuola. Tom, infatti, a causa del suo carattere chiuso accusa anche diversi ritardi a scuola, dove colleziona numerosi voti negativi, e comunque molto bassi. Allora, in vista delle festività del 4 luglio, la famiglia Pearson decide di staccare un pò la spina e di organizzare una piccola gita nella loro casa al lago. Qui, si riunisce tutta la famiglia al completo, cugini, nonni e soprattutto le due sorelle di Tom, Bethany e Hannah. Alla comitiva, a sorpresa si aggiungerà anche lo zio ed il fidanzato di Bethany, Ricky. La famiglia, tutta riunita al completo, decide di guardare un film nella tv del soggiorno. Ad un certo punto, quasi come se qualcuno avesse deciso di staccare le antenne, la Tv smette di funzionare e Ricky si offre si ripararla, dando un’occhiata in soffitta. È il momento cruciale del film: gli alieni irrompono sulla terra ed entrano in guerra con gli umani. Una piccola banda di alieni, infatti, ha fatto ritorno al nostro pianeta per recuperare un macchina che loro avevano deciso di nascondere nel terreno in cui, poi, fu costruita la villetta dei Pearson. Attraverso un sistema di controllo mentale i quattro piccoli alieni attaccano Ricky e lo dominano come se fosse un robot al loro comando. I bambini, invece, sono immuni al sistema di controllo della personalità di cui usufruiscono gli alieni, e quindi sono gli unici in grado di salvare la villetta e tutta la Terra. Senza avvisare gli adulti, né la polizia, i bambini si organizzano a contrastare la forza del male degli alieni. 

Leggi anche

The Voice Kids 2024, semifinale/ Diretta e finalisti: Benedetta e Nicolò completano i finalistiGiulia Pilloni è la vincitrice di Bake Off Italia 2024/ L'ex interior designer: "Ora si apre nuova strada..."