Nello spettacolo di Capodanno con Gigi D’Alessio, tra gli ospiti ci sarà anche il duo formato da Benji e Fede. Due ragazzi ancora poco conosciuti dal grande pubblico, ma che hanno già conquistato un gran numero di fan tra i giovanissimi. Recentemente, Benji e Fede hanno dichiarato di ispirarsi ad Ed Sheeran, Ellie Goulding, Fedez e Cesare Cremonini. Un mix piuttosto bizzarro, ma al tempo stesso affascinante. Il loro repertorio spazia dal pop puro ad alcune tracce di rock. Una formula vincente, in grado di ammaliare un gran numero di giovanissimi.



Il progetto discografico Benji e Fede nasce cinque anni fa. Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono due ragazzi poco più che ventenni che si fanno subito notare per la loro capigliatura da cartone animato. È stato il secondo a chiedere al primo di intraprendere il sodalizio artistico, già abbastanza fortunato. I primi anni non sono per niente fortunati, dato che la coppia subisce diversi rifiuti e non viene ammessa neanche alle selezioni di Sanremo Giovani. Problemi che non fermano Benji e Fede, che cercano di farsi conoscere grazie ad una pagina Facebook sempre aggiornata e che oggi conta poco meno di 350 mila Like. Iniziano ad organizzare vari raduni e vengono notati da un’imponente casa discografica, la Warner. È l’inizio del loro successo su scala nazionale, tipico di chi non ha alcuna intenzione di mollare alle prime difficoltà nella propria ricerca della fama musicale. Il 2015 è il loro anno indimenticabile, quello della consacrazione a tutti i livelli. Ecco i primi live acustici, i primi piccoli concerti, gli eventi che attraggono migliaia e migliaia di fan. Arriva il momento del primo album, intitolato 20/05. Quest’ultima non è altro che la data nella quale Fede ha proposto a Benji di iniziare a suonare insieme e che entrambi i giovani hanno tatuato sulle rispettive braccia. Dopo le cover di inizio carriera, viene lanciato il primo singolo Tutta d’un fiato. Un pezzo semplice e d’impatto, che viene visualizzato in misura cospicua su YouTube e fa il modo che il duo prenda parte al Coca Cola Summer Festival. Il secondo pezzo lanciato è Lunedì.

Leggi anche

Gigi D'Alessio, mamma, papà e fratello morti per tumore/ "Terreni inquinati, cerco la verità come tutti"Gigi D’Alessio, chi è il padre di LDA/ "Sono fiero di mio figlio", il duetto con lui a This is Me