I Dear Jack saranno tra gli ospiti del Capodanno con Gigi D’Alessio. L’evento si terrà a Bari e sarà trasmesso durante la notte di San Silvestro su Canale 5, accompagnando i telespettatori verso il nuovo anno. Dopo il loro secondo tour in giro per lo stivale italico, i Dear Jack si sciolgono. Il loro leader carismatico Alessio Bernabei sceglie di andarsene il 24 settembre 2015, preferendo una carriera da solista. I ragazzi non si perdono d’animo e, pochi giorni dopo, annunciano l’arrivo del nuovo frontman Leiner Riflessi, cantante di origini colombiane che si è già messo in luce ad X Factor. Nel 2016 sarà ancora Sanremo, con la canzone Mezzo respiro. Il quintetto avrà tra gli ‘avversari’ anche l’ex leader Bernabei.



La rock band dei Dear Jack si è fatta conoscere nel corso degli ultimi tre anni. Si formano nel 2012 da un’idea di Alessio Bernabei, la prima voce, e Francesco Pierozzi, il chitarrista. Iniziano a comporre i primi brani, come Realizez e Scaring Me Now. Collaborano con i Vanilla Sky e gestiscono un canale YouTube di buonissimo successo. Dopo l’arrivo di Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, il gruppo viene ammesso alla fase serale di Amici, il noto talent show condotto da Maria De Filippi. Fa parte del team guidato da Miguel Bosè e raggiunge il secondo posto e il premio della critica dei giornalisti. Il buongiorno si vede dal mattino, e per i Dear Jack il successo non è più un’utopia. Il primo album Domani è un altro film (Prima parte) oltrepassa le 100 mila copie vendute. Oltre al pezzo che dà il titolo al disco, vengono estratti Ricomincio da me e La pioggia è uno stato d’animo. Il tutto anche con l’aiuto di Kekko Silvestre, il leader dei Modà. I Dear Jack vincono il Premio CD Oro ai Music Awards 2014 e prendono parte al Coca Cola Summer Festival 2014. Effettuano il primo tour in giro per l’Italia e vengono ammessi al Festival di Sanremo 2015 con Il mondo esplode tranne noi. La kermesse condotta da Carlo Conti rappresenta un ulteriore trampolino di lancio per la band, che pubblica la seconda parte di Domani è un altro film. Vincono il Kids’ Choice Awards come miglior cantante italiano e prendono parte di nuovo al Coca Cola Summer Festival. A settembre è arrivata poi la decisione del frontman Alessio Bernabei di lasciare per provare la carriera da solista. Così il gruppo hanno puntato sul talentuoso Leiner Riflessi.

Leggi anche

Gigi D'Alessio, mamma, papà e fratello morti per tumore/ "Terreni inquinati, cerco la verità come tutti"Gigi D’Alessio, chi è il padre di LDA/ "Sono fiero di mio figlio", il duetto con lui a This is Me