La quinta edizione di Masterchef Italia è iniziata da pochissimo ma i telespettatori già non vedono l’ora di vedere i nuovi concorrenti alle prese con ricette e piatti originali e gustosissimi. Tra le novità di quest’anno c’è Antonino Canavacciuolo, il quarto giudice che, almeno per il momento, non si è dimostrato meno severo dei suoi colleghi. Insomma, anche quest’anno le emozioni ed i colpi di scena non mancheranno affatto. Nella puntata andata in onda lo scorso 24 dicembre i quattro giudici hanno avuto l’onere di selezionare i 20 concorrenti più talentuosi che avranno la possibilità di prendere parte alla fase successiva del programma. Tra i concorrenti scelti da Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo e Bruno Barbieri c’è anche Erika Liverani.
Masterchef Italia 5, Chi è Erika Liverani e come mai giudici hanno deciso di darle la possibilità di proseguire nel suo percorso? A Masterchef Italia 5, i giudici hanno capito che Erika di talento ne ha davvero da vendere ed i giudici non hanno potuto fare a meno di premiarla. Il piatto con cui ha deciso di presentarsi di fronte alla giuria era particolarmente complesso oltre che ben noto ad uno dei giudici. La donna, infatti, ha preparato i cappelletti seguendo una ricetta di Cracco. Carlo Cracco inizialmente non ha potuto fare a meno di nascondere il suo scetticismo. Non appena assaggiato il piatto, però, si è dovuto ricredere. Incassare quattro sì dai giudici di Masterchef non è affatto cosa semplice ma Erika è riuscita nell’impresa. Addirittura, Joe Bastianich prima di consegnare ufficialmente il grembiule ad Erika è andato a prendere la sua bambina che la stava aspettando dietro le quinte. Erika Liverani è decisamente molto simpatica oltre che particolarmente sicura di sè e del suo talento. Nata a Ravenna, Erika vive in un piccolo paese a vocazione principalmente agricola. Fisioterapista di mestiere, la concorrente, nonostante alcune difficoltà che ha dovuto affrontare nel corso della sua vita, è molto ottimista ed affronta tutto con un sorriso ed una battuta di spirito. Senza alcun dubbio, questo aspetto del suo carattere la aiuterà molto nel percorso a Masterchef Italia 5.
Masterchef Italia 5, Chi è Erika Liverani: i motivi che l’hanno spinta a partecipare – Di sicuro, la sua partecipazione al programma culinario targato Sky è dovuta ad una voglia di rivincita nei confronti della vita. Le capacità non le mancano e di fantasia ne ha davvero tanta. Ad onor del vero, è necessario fare anche presente che a non farle difetto è soprattutto il coraggio. Decidere di presentarsi di fronte alla giuria con una ricetta creata proprio da uno dei giudici, infatti, è assai rischioso. Erika, però, ha dimostrato di essere all’altezza di quella ricetta e di Carlo Cracco. Ma cosa ci sarà da aspettarsi da lei? Molto probabilmente, nel corso del tempo Erika dovrà imparare a fare i conti proprio con il suo coraggio. Talvolta, infatti, in cucina è necessario un pizzico di umiltà. È vero, Erika è molto brava e non perde occasione di dimostrarlo ma con i giudici di Masterchef la prudenza non è mai troppa. Peccare di presunzione quando si è dietro ai fornelli potrebbe rischiare di compromettere anche il più bello dei percorsi. Un consiglio per Erika? Tentare di trovare il giusto compromesso tra la sua voglia di emergere e di primeggiare e la severità di una giuria che non lascia mai nulla al caso.
Masterchef Italia 5, Chi è Erika Liverani: Quali sorprese ci riserverà Erika Liverani nelle prossime puntate? Fare ipotesi attendibili in merito al percorso di Erika in uno dei talent show culinari più amati della televisione è davvero molto difficile. I concorrenti scelti da Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo e Bruno Barbieri, infatti, sono tutti molto talentuosi e ci sarà da vederne delle belle. Erika, di sicuro, farà di tutto per rimanere il più a lungo possibile nel programma ma dovrà vedersela con una concorrenza davvero spietata. I suoi punti di forza sono i dolci ma, almeno per il momento, ha dato prova di sapersela cavare piuttosto bene con ogni genere di ricetta. Erika è una donna che non molla, questo è certo. A questo punto, non resta che scoprire come se la caverà nella prossima puntata di Masterchef Italia 5. A proposito, per chi non lo sapesse, la prossima puntata di Masterchef Italia andrà in onda il 31 di dicembre. Sì, avete letto bene: Sky ha deciso di consentire a tutti gli appassionati del programma di attendere l’arrivo del nuovo anno in compagnia di Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Canavacciuolo e Bruno Barbieri. Nelle ultime settimane, in molti si erano chiesti quale sarebbe stata la decisione in merito alla messa in onda nelle due puntata del 24 e del 31 dicembre. Sky, dal canto suo, ha deciso di non modificare il palinsesto. Tra un panettone e l’altro, quindi, saremo in buona compagnia ad assaporare, anche se solo con gli occhi, le prelibate pietanze che i nuovi concorrenti di Masterchef Italia prepareranno per i severi giudici che, come da tradizione, non perderanno occasione per scovare ogni minima imperfezione. L’appuntamento con Masterchef Italia 5, pertanto, è per il prossimo giovedì sempre in prima serata su Sky.