L’aspirante Chef libanese riesce ad attirare i giudici già solo con il suo nome. Purtroppo per parlare smette di lavorare e Cracco lo rimprovera immediatamente. Un nome così altisonante comporta infatti anche uno scotto da pagare. Bruno Barbieri è invece molto colpito fin dalla sua entrata e il domicilio triestino del concorrente non possono che migliorare la sua posizione.



Per la prova di selezione, Maradona prepara un piatto tipico della tradizione triestina: gnocco di pane con polipo accompagnato da salsa alla busara a base di polipo. L’aspirante Chef decora anche il piatto con un motivo che ricorda Le mille e una notte e visto che parla di quant’era emozionato nel pescare il polipo, i giudici vengono colti da una brillante idea.



Gli viene chiesto infatti di descrivere quel momento, ma in arabo. La sua mimica risulta vincente per Bruno Barbieri che è realmente rapito e Bastianich che si complimenta con lui. Il piatto, Daaàboulet Khebez, viene giudicato da Bastianich che non si sbilancia in nessuna considerazione. Cannavacciuolo è il secondo e il concorrente cerca di accattivarselo. Purtroppo gli riferisce di essere un tifoso della Juve e compromette, simpaticamente, la sua posizione. Anche il piatto non migliora la sua situazione, anche se l’aspirante Chef fa di tutto per risalire la china. Anche Cracco rimane silenzioso durante l’assaggio mentre Barbieri elogia già la cucina libanese e la decorazione del piatto. In più per il giudice il suo piatto è “notevole”. Barbieri infatti ritiene il piatto degno di essere notato e si pronuncia con un sì. Cannavacciuolo non è dispiaciuto dalla pietanza ma questo non lo convince al punto dall’andare oltre il 6 nel suo giudizio. Bastianich si aspettava un piatto molto più vicino alla sua tradizione libanese. Infatti il giudice non è convinto e si rifiuta di farlo proseguire. Cracco rimane per ultimo ed è vistosamente indeciso. Per questo lo Chef cerca di vendersi in ogni modo possibile, dicendo che è un conoscitore della cultura del cibo. Il giudice decide di chiedergli quale è il piatto più buono della cucina italiana e visto che risponde ‘sicuramente i tortellini’, guadagna anche il suo sì. 



La performance del concorrente non è stata delle migliori e si è salvato sicuramente solo grazie alla sua parlantina. Dimostra inoltre di aver studiato la personalità dei giudici per comprendere al meglio come comportarsi. Se da un lato Barbieri ha rappresentato, infatti, una carta vincente da giocare, gli altri tre giudici sono stati più ostici. Cracco sembra essersi convinto solo per l’opinione di Barbieri mentre Bastianich si è dimostrato del tutto contrario. Inoltre l’aspirante Chef non è riuscito a mantenere la concentrazione sulla preparazione mentre parlava di sé e questo potrebbe svantaggiarlo notevolmente durante la gara. Questo particolare preannuncia infatti che non solo sia uno Chef facile alla distrazione ma anche tenda anche a perdersi. Inoltre dimostra di non riuscire a svolgere due compiti contemporaneamente. Come reagirà quando sarà sotto pressione? Il piatto non ha soddisfatto molto e questo gioca fortemente a suo sfavore. Le premesse per una buona gara potrebbero anche esserci ma il risultato potrebbe non discostarsi da quanto abbiamo visto durante la selezione. E’ uno dei concorrenti che potrebbe uscire all’inizio del programma o ribaltare completamente le sue sorti e stupire, così come ha preannunciato. Maradona ha anche evidenziato un lato molto forte della sua personalità: è sensibile. Questo giocherà molto a suo svantaggio nel momento stesso in cui Cracco dovesse prenderlo di mira.