Prossimamente Paola Cortellesi sarà impegnata in un progetto televisivo con Laura Pausini: “Non sappiamo ancora nulla di certo, ma entrambe speriamo di vedere questo progetto concretizzato al più presto”, ha detto recentemente l’attrice come riportato da BlogNcc. Durante la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva di Viale Mazzini però è stato rivelato qualche dettaglio in più: il direttore di Rai Uno Giancarlo Leone ha confermato che il progettocon sarà finalmente in onda nel mese di aprile, mentre il vicedirettore della Rai, Antonio Marano, ha parlato di “tre prime serate fuori dagli schemi”.



Il prossimo venerdì 4 dicembre su Rai Uno viene mandato in onda la trasmissione Callas, dedicata alla eccezionale cantante lirica. Tra i protagonisti di questo esclusivo appuntamento ci sarà Paola Cortellesi. Nata a Roma il 24 novembre 1973, Paola Cortellesi è da sempre animata da una grandissima passione per il mondo dello spettacolo. Infatti, già nel 1987 ha un primissimo contatto partecipando alla trasmissione di Renzo Arbore, “Indietro tutta”, dando la voce nell’ambito del finto sponsor Cacao Meravigliao per il famosissimo jingle. Paola Cortellesi dopo aver completato il percorso formativo relativo alla scuola media secondaria, incomincia a dedicarsi a tempo pieno allo spettacolo iscrivendosi a un corso di recitazione a Roma, nell’ambito del quale sono poi usciti diversi attori e artisti come Claudio Santamaria. Muove i primi passi in teatro e conducendo alcuni programma in radio per poi fare il vero esordio nel mondo della televisione nell’ambito del programma in onda nella seconda serata di Rai Due, “Macao”, che vedeva alla conduzione Alba Parietti. Nei successi mesi prende parte ad altri programmi televisivi ma non c’è dubbio che il successo arriva quando entra a far parte del cast di “Mai dire gol” a partire dal 2000, lanciando diverse imitazioni molto divertenti e alcuni personaggi comici come l’inviata de “La Vita” in diretta di Michele Cucuzza. Nel 2004 viene chiamata alla conduzione del Festival di Sanremo insieme a Simona Ventura, Maurizio Crozza e Gene Gnocchi. Tantissimi sono anche i programmi televisivi che hanno visto la conduzione o la partecipazione di Paola Cortellesi come “Parla con me” in onda su Rai Tre nel 2008, “Non perdiamoci di vista” sempre su Rai Tre e “Zelig” nelle edizioni del 2011 e 2012. 



Paola Cortellesi ha anche fatto il proprio esordio nel mondo del cinema prendendo parte al film “Chiedimi se sono felice”, di Aldo, Giovanni e Giacomo. Ha così inizio una brillante carriera come attrice che la vedrà nel cast di diverse pellicole come “Tu la conosci Claudia” per la regia di Massimo Venier, “Maschi contro femmine” e “Femmine contro maschi” entrambi per la regia di Fausto Brizzi, “Nessuno mi può giudicare” per la regia di Massimiliano Bruno dove recita al fianco di Raoul Bova, “Un boss in salotto” per la regia di Luca Miniero, “Sotto una buona stella” per la regia di Carlo Verdone e gli “Ultimi saranno ultimi” per la regia di Massimiliano Bruno e che proprio in questi giorni è in programmazione nelle principali sale cinematografiche italiane. Da ricorda come sia anche una esperta doppiatrice avendo prestato la voce in alcuni film straniero di successo come “Cars 2”, “Stuart Little 2” e “Il Piccolo Principe” mentre nella vita privata è sposata dal 2011 con il regista Riccardo Milani dal quale ha avuto una bimba di due anni di nome Laura.

Leggi anche

Riccardo Milani, chi è il marito di Paola Cortellesi/ "Mi offre sicurezza e protezione. E' il mio primo fan!"