Torna questa sera su Fox Crime “Profiling“, la serie tv francese giunta alla sesta stagione. Andrà in onda il terzo episodio, intitolato “Rapimento”, ma prima di scoprire tutte le anticipazioni ecco cosa ci ha riservato l’appuntamento di settimana scorsa, dal titolo “Viscerale”. Rocher e il luogotenente Emma (Loïze Nouvel) sono testimoni della morte di una studentessa ritrovata in fin di vita nel seminterrato della sua scuola. Le prime testimonianze portano gli investigatori a sospettare di Alain Mandrillon, un brillante professore di letteratura che dà ai suoi corsi un’impronta sessuale per sedurre gli studenti e attirarli nel suo letto. Quando gli investigatori si recano a casa dell’insegnate per interrogarlo, scoprono che è stato brutalmente picchiato da Jules Leroux, un piccolo delinquente abituale che frequenta l’ultimo anno di scuola. Due incidenti nell’arco di dodici ore sono più di una coincidenza, e l’aggressione di Jules contro l’insegnate pervertito è molto sospetta, e lascia pensare a una specie di vendetta per la morte della ragazza. Quello che però appare strano nei ragionamenti degli inquirenti è che, se davvero di vendetta si tratta, ad essa non abbia partecipato il fidanzato della vittima, studente brillante e prodigio musicale della scuola. Alla ricerca di risposte alle troppe domande, Chloé e la sua squadra dovranno allontanarsi dal territorio a loro familiare e dall’entourage della scuola parigina, per arrivare a indagare fino ad Hanoi, in Vietnam.



Mentre è ancora relegata negli archivi del dipartimento dopo l’estromissione dal comando operativo, Chloé viene chiamata da Rocher a investigare sulla sparizione di Arthur, un bambino di otto anni scomparso dopo essere uscito da scuola. Uno dei motivi per cui Rocher è deciso a coinvolgerla nel caso è che Arthur frequenta la stessa scuola in cui va Lili Merrick (Fanie Zazani), la figlia adottiva di Chloé. Il video della sorveglianza, recuperato dal tenente Hippolyte de Courtène (Raphaël Ferret), mostra il bambino che si allontana tranquillamente in compagnia della sua insegnate. Le ricerche condotte sulla donna del video rivelano subito che ha falsificato la sua identità: tutti i dati anagrafici forniti alla scuola, compreso l’indirizzo di casa, si rivelano errati. Quando la squadra scopre che i rapitori avevano in un primo momento pianificato di sequestrare Lili, Chloé deve fare di tutto per impedire che il suo senso di colpa possa influenzare le sue capacità analitiche. Intanto Hyppolite, sconvolto da quanto ha scoperto a proposito dell’identità di Emma, prende delle misure drastiche per estromettere il nuovo luogotenente dalla squadra.

Leggi anche

Gabriella Golia: “Mio marito Marco? E’ peggiorato caratterialmente”/ “Con Tony Hadley un bacio, poi…”Myrta Merlino lascia Pomeriggio Cinque?/ Pier Silvio Berlusconi: "Dobbiamo ancora capire"