Alessio La Padula è uno dei concorrenti più giovani che partecipano alla nuova edizione del programma di Amici, condotto da Maria De Filippi: il giovane ballerino, nella sua presentazione ufficiale, spiega che ha vinto diversi concorsi nel ramo del ballo, come ad esempio uno a Genova, per poi studiare al Conservatorio di Lione, dove ovviamente si è dedicato al ballo. Nella seconda puntata Alessio è stato protagonista della sfida che lo ha visto contrapposto a Michele, scelto da Daniele, il capitano della formazione I Meteoriti. Il giovane della formazione di Gessica, quasi a sua insaputa, si trova a dover reggere il peso di una coreografia che lo vedrà protagonista assieme al noto Stefano De Martino, marito di Belen. La moglie ovviamente non può perdere l’occasione di essere presente al programma e di scattare alcune foto al marito. Forse proprio questo distoglie Alessio dalla concentrazione e dall’obiettivo, visto che la coreografia alla quale partecipa sembra tutt’altro che dimostrare il suo talento. Al contrario, il giovane è oggetto delle pesanti critiche di Alessandra Celentano, che al termine della sua esibizione, definisce Alessio goffo e quasi sempre fuori luogo, come se non fosse riuscito a seguire il passo di Stefano. Inoltre, la Celentano ha definito Alessio leggero come un sacco di patate, cosa che sembra toccare profondamente il giovane ballerino, che però non riesce a rispondere alla giudice e rimane inerme ad ascolta le altre critiche. Anche Natalia Titova, seppur in maniera differente, cerca di far capire ad Alessio quali sono stati i suoi errori: la donna gli spiega che, i suoi vari passi, son stati quasi tutti molto imprecisi, e che ha usato troppa forza per portare al termine i vari passaggi di danza. Natalia cerca però di essere delicata nel cercare di dare un soprannome ad Alessio, chiamandolo la Valanga. Il punto viene dato a Michele, che invece è stato definito come leggero e piacevole da vedere. Alessio, al termine della pesante critica, è tornato nella sua postazione e non ha espresso il suo pensiero, dimostrando quasi di esser stato ferito nell’orgoglio.



E probabilmente è questo il fatto che potrebbe penalizzare il concorrente di Amici, ovvero avere troppo orgoglio per ammettere i suoi errori, visto che dopo le critiche, seppur siano state abbastanza pesanti, Alessio è rimasto in silenzio e non ha cercato di far capire quali fossero stati i suoi errori ed il perché questi siano stati commessi. Inoltre, il ballerino della formazione di Gessica ha sottolineato troppo, durante video e presentazioni, di aver partecipato a delle lezioni di danza sul suolo europeo: probabilmente i giudici si aspettavano un risultato completamente differente, e per questo motivo hanno deciso di criticare aspramente Alessio, che non è piaciuto per nulla alle due giudici del programma.

Leggi anche

Tommaso Marini e Sophia Berto finalisti a Ballando con le stelle 2024/ Salvi dopo il ballottaggio finaleFederica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"