La puntata di oggi di Amici 2016 ci ha regalato una nuova sfida a squadre in cui Elodie e i suoi hanno portato a casa gli ultimi punti aggiundicandosi la sfida in cui sono molti quelli a spiccare. Tra questi c’è Lele Esposito. Il cantante continua ad essere sommerso dai complimenti ma ci vorrebbe un pizzico di modestia da aggiungere al suo modo di fare, dato che il ragazzo ha dimostrato di possedere del talento ma allo stesso tempo ha anche dato sfogo di comportamento un po’ superficiale. L’esibizione, per quanto possa esser piaciuta, ha messo in risalto questo suo modo di fare, che a lungo andare potrebbe nuocergli. Gli inediti possono essere la chiave del successo per un percorso che potrebbe essere assai lungo per Lele, che con una grinta trasformata in energia, e non in superficialità, potrebbe permettergli di ottenere buoni risultati durante le prossime esibizioni nelle future puntate della scuola di Canale Cinque Amici.



Sfida decisiva quella che mette di fronte Gabriele e Michele. Alessandra Celentano premia Gabriele che conquista il punto decisivo per la squadra di Elodie. Antonio e i Metrò finiscono subito in sfida. A contendere il banco alla band è il rapper Gionny Scandal. Marco Alboni, il giudice di questa sfida, chiede subito di sentire gli inediti di Metrò e Gionny Scandal. I Metrò presentano “130 volti” mentre lo sfidante si esibisce sulle note di “A voce bassa”. “Uno qualunque” è l’altro brano dei Metrò mentre Gionny Scandal “Oggi smetto di aspettarti qui, ogni lunedì”. Marco Alboni considera conclusa la sfida e premia i Metrò che restano nella scuola. Prima della conclusione della puntata, Alessandra Celentano chiede di esaminare Andreas che balla con Elena D’Amario. Esame superato per il ballerino. Davanti alla commissione si presentano gli Aula 39. Marco Maccarini chiede di ascoltare il pezzo “Paradise” dei Coldplay, singolo per il quale sono stati giudicati inschierabili.Per mancanza di tempo, l’esame s’interrompe. La commissione darà il verdetto nel daytiume di lunedì 7 dicembre, in onda alle 13.50 su Real Time.



Si torna al ballo con Sergio, il gigante buono della scuola di Amici, che fa piangere tutti in studio. Alex Braga gli chiede di cantare con tutta la sua emozione e sulle note di Something Beautiful. La performance è davvero toccante e i compagni del cantante non riescono a trattenere le lacrime così come Alex Braga. Anche l’esibizione di Nick è davvero bella e convincente. L’allievo, infatti, riesce a fondere insieme il suo essere cantante e il suo lato da rapper e Alex Braga, pur apprezzando la sua esibizione, non può non assegnare il punto a Sergio e, di conseguenza, alla squadra di Elodie che si porta sul 4-2.



Si torna al ballo nella sfida a squadre di Amici di Maria De Filippi. Alessandra Celentano chiede di mettere a confronto Gessica e Paolo. Gessica danza sulle note di “Marvin Gaye” con le ex allieve della scuola Elena D’Amario e Klaudia Pepa dando vita ad una coreografia molto sensuale. Paolo balla “Lunatico” in un passo a due con la bellissima Elena. Alessandra Celentano, dopo la prova dei ballerini, non ha dubbi: il punto va a Gessica per la sua sensualità. La ballerina è un vero e proprio animale da palcoscenico e porta a casa il punto per la propria squadra.

Alex Braga chiede di rivedere l’uno contro l’altro Luca e Lele. I due cantanti si sfidano dando vita a due esibizioni molto emozionanti che toccano il cuore del pubblico. “You say I’m crazy, ‘cause you don’t think I know what I’ve done”, canta Luca strappando molti applausi al pubblico in studio. Anche Lele, però, non è da meno e riesce a far piangere Elodie cantando “Sometimes it lasts in love, but sometimes it hurts instead”. Con la sua chitarra, Lele ha convinto tutti, soprattutto Alex Braga che si complimenta con l’allievo giudicandolo un vero artista. Parole importanti, quelle dell’insegnante, che inorgogliscono il giovane cantante.

Si torna alla sfida di canto nella scuola di Amici con Cristiano contro Chiara. Cristiano si esibisce per la squadra di Antonio sulle note di “Starlight” dei Muse, incantando tutti con la sua splendida voce. Chiara, invece, difende Elodie e stupisce esibendosi sulle note di un pezzo inedito, “Blind”, scritto dalla giovane cantante per il fratello. Due pezzi meravigliosi e due voci straordinarie che lasciano senza parole Fabrizio Moro che, visibilmente imbarazzato, decide di premiare Cristiano per l’impegno che ha dimostrato durante tutta la settimana. La squadra di Antonio, così, riduce lo svantaggio portandosi sul 2-1. Si torna, poi, al ballo con Paolo e Andreas che si sfidano sulle note di “Small Things”. Il punto va ad Andreas con la squadra di Antonio che raggiunge il pareggio.

Inizia la seconda sfida a squadre per gli allievi della scuola di Amici. Per la squadra di Elodie ci sono Paolo, Lele, Sergio, Chiara, La Rua e Gabriele. Antonio, invece, ha scelto Andreas, Cristiano, Gessica, Michele, Nick. A giudicare saranno Fabrizio Moro per il canto e Kledi Kadiu per il ballo. Fabrizio Moro sceglie di mettere a confronto La Rua e i Metro. La prima band propone una rivalutazione di “Svalutation” di Celentano. “Stop! Dimentica” di Tiziano Ferro per i Metrò. A vincere la sfida sono i ragazza de La Rua. Si passa al ballo Michele e Gabriele si esibiscono sulle note di Dead Inside. L’ampiezza del movimento di Gabriele ha convinto il maestro e la squadra di Elodie passa sul 2-0.

Il terzo pomeridiano della quindicesima edizione di Amici è stato aperto dalla sfida di Gessica, ballerina, chiamata a difendere il suo banco nella scuola più famosa d’Italia dall’assalto di Federica che arriva dalla ginnastica ritmica. A giudicare la prova è il coreografo Mauro Mosconi. S’inizia con il cavallo di battaglia per entrambe le ballerine in cui sia Gessica che Federica esprimono tutto il loro talento. Mauro Mosconi chiede una prova ulteriore. Le due danzatrici si sfidano sulla comparata di ballo. Al termine delle due prove, il giudice è già in grado di dare il proprio verdetto. Gessica vince e resta così nella scuola. Federica, invece, potrà tornare a sfidare un altro allievo.

Faticaccia per i The Kolors e, soprattutto, per Stash. Il giovane frontman della band che lo scorso anno ha portato a casa la vittoria di Amici, torna oggi in studio da ospite per entusiasmare tutti con la musica dei The Kolors. La band ha fatto furore dentro gli stadi, in tv e nei vari spot e oggi sarà nello studio che li ha lanciati. Prima di entrare in studio, però, Stash deve ancora tornare a lavoro ed è Kledi a metterlo sotto ma con scarso risultato. A quanto pare il giovane dal grande ciuffo non riesce a fare qualche sollevamento, ecco qui il video che lo prova! Noi lo amiamo lo stesso, però, e voi?

Tra pochissimo viene mandata in onda su Canale Cinque una nuova puntata del talent Amici 16, che ovviamente alla conduzione vede la stessa Maria De Filippo. In attesa di scoprirà così ci riserverà questa nuova puntata pomeridiana di Amici, vi segnaliamo un post pubblicato sulla pagina ufficiale del programma e dedicato a Sergio al quale vengono fatti gli auguri per il suo 25esimo compleanno. Un post nel quale viene anche ricordato l’appuntamento odierno: “Sergio, perché hai quella faccia? In fondo sono solo 25 anni! Vi aspettiamo oggi, ore 14.10, per cantargli #HappyBirthday”. Clicca qui per vedere il post.

I ragazzi de La Rua sono troppo noti per Amici 2016? E’ questo quello che si chiedono il fan del programma di Maria de Filippi che una volta chiudevano la porta a ragazzi più o meno noti ma che in questi ultimi anni non solo li accatta ma addirittura va a cercarli. E’ questo il caso della band La Rua. La band convince da un punto di vista strettamente televisivo, visto che ha già partecipato ad altre trasmissione, di recente anche a “Tu sì que vales” al cospetto di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Mara Venier, e a maggio 2015 sul palco del Concertone del Primo Maggio su Rai Tre. Questo fa guadagnare tutti in presenza scenica ma questo riuscirà a spingere i ragazzi al serale e a vincere anche la prossima sfida a squadre di oggi? Lo scopriremo tra poco. 

E’ tutto pronto per la nuova sfida a squadre della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Nella nuova puntata del talent che andrà in onda domani, sabato 5 dicembre, alle 15 su canale 5 con i cantanti e i ballerini che si sfideranno nuovamente sui brani assegnanti dalla commissione. Oltre alla sfida a squadre ci sarà anche la sfida che metterà di fronte Gessica e Federica. La prima, ballerina titolare del banco di danza, dovrà dimostrare subito il suo talento contro la sfidante che arriva dalla ginnastica ritmica. La sfida, dunque, nonostante sia appena iniziata, è già entrata nel vivo. Gessica riuscirà a difendere il suo banco? Cliccate qui per vedere il video.

I grandi protagonisti della scuola di Amici di Maria De Filippi, oltre agli allievi, sono anche i ballerini professionisti che, con la loro bellezza e bravura scatenano l’entusiasmo dei fans. In particolare, è bastata una foto di Stefano De Martino, Marcello Sacchetta, Simone Nolasco e Raimondo Sacchetta per scatenare l’inferno. L’immagine, pubblicata sulla pagina ufficiale del talent e condivisa da Marcello Sacchetta, ha ricevuto tantissimi like e commenti. “Non vedo l’ora”, “Certo che è ok”, “i più belli e i più bravi”, “come puoi non amare quattro ragazzi così”, “oltre ad essere bravi sono anche un belvedere”, scrivono i fans. L’appuntamento, dunque, con i professionisti di Amici è fissato alle 14. Cliccate qui per vedere la foto.

Oggi, sabato 5 dicembre, è un giorno speciale per Maria De Filippi, l’ideatrice di programmi famosissimi come Amici che, da anni, sforna talenti e incolla milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Proprio nel giorno in cui va in onda la puntata pomeridiana di Amici, infatti, Maria De Filippi festeggia gli anni. Nel giorno del suo 54esimo compleanno, Maria De Filippi è pronta a condurre la nuova sfida tra gli allievi di Amici. Per lei, però, non potevano mancare gli auguri speciali sulla pagina Facebook del talent show. Perché in fondo siamo tutti Amici di Maria! Tanti, tanti, tanti auguri di buon compleanno”, si legge accanto al video in cui Virginia Raffaele, nei panni di Sabrina Ferilli si diverte a prendere in giro la conduttrice. Cliccate qui per vedere il video.

Terzo appuntamento pomeridiano quello che andrà in onda oggi, alle 14 su canale 5, con Amici di Maria De Filippi. Sarà una sfida ricca di esibizioni con tanti colpi di scena. Si partirà dalla sfida di Gessica che, dopo aver perso la sfida a squadre da capogruppo, si ritrova a dover difendere il proprio banco dall’attacco della sfidante Federica. La ballerina di Amici riuscirà a restare nella scuola? Subito dopo inizierà la sfida tra le squadre con Elodie e Antonio a fare da capisquadra. Anche in questo caso, il perdente finirà in sfida diretta mentre gli altri allievi finiranno davanti alla commissione. Dopo la sfida a squadre, poi, i professori esamineranno alcuni allievi della scuola. Davanti agli insegnanti arriveranno gli Aula 39 e i Metrò. Le due band riusciranno a superare la prova o per una di loro sarà già tempo di salutare Amici?

I ragazzi della scuola di Amici di Maria De Filippi hanno passato tutta la settimana a esercitarsi nelle prove che vedremo oggi e che serviranno per determinare quale squadra perderà e quindi chi tra Elodie ed Antonio dovrà affrontare la sfida contro un aspirante alunno, sperando di riuscire a conservare il banco. Un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del talent show che ritroveremo questo pomeriggio in onda su Canale 5, ci racconta quando i ragazzi hanno dovuto faticare: “?#?Amici15?: talento, sacrificio, passione, energia e… PROVE, PROVE, PROVE! Venite a fare un giro in studio con noi?”. Nel video vediamo tutta la tensione la passione che i ragazzi mettono per riuscire a impressionare con i loro movimenti e con le loro ugole i maestri, che nel pomeridiano assumono anche il difficile ruolo di giudici. Al termine del filmato ascoltiamo inoltre Marco Maccarini fare una rivelazione: “Abbiamo due maglie di schierabilità, quindi sono in due”. Clicca qui per vedere il video.