La trasmissione Amici di Maria De Filippi è ufficialmente iniziata da due settimane, e dopo la formazione della classe, sono emerse subito le personalità più accese e definite tra gli allievi: tra i ragazzi che emergono maggiormente c’è sicuramente la ballerina Gessica Taghetti. Dopo essere entrata a far parte della classe assieme alla compagna ballerina Daniela, Gessica si è contraddistita fin dal primo momento per un carattere molto interessante, infatti è stata subito eletta caposquadra dai suoi amici, in attesa della prima sfida che si è tenuta sabato 28 Novembre. Qui la ballerina si è esibita in prima linea, conquistando entrambe le vittorie, prima in un balletto solista del maestro Garrison sulle note di Rihanna con il pezzo “Bitch better have my money” e poi su una coreografia in coppia della maestra Veronica Peparini. In entrambe le esibizioni è riuscita a conquistarsi il punto, grazie al giudizio positivo della maestra Natalia Titova, una new entry nella scuola. Nonostante queste soddisfazioni, la squadra di Gessica, chiamata Duchamp in onore del grande artista concettuale del XX secolo, ha perso contro quella di Daniele della band La Rua.



Da un punto di vista tecnico, la ballerina Gessica ha senza dubbio una buona base alle spalle e uno stile molto originale, che le permette di interpretare i pezzi assegnati con un approccio che non passa affatto inosservato. Si è saputa destreggiare perfettamente sui tacchi alti della coreografia hip hop di “Bitch better have my money”, un pezzo molto forte sia dal punto di vista musicale che di interpretazione, e ha dimostrato un carattere molto determinato e un appeal significativo. Quello che emerge da questa poliedrica ballerina è la forza, il carisma e una spiccata sensualità. Come le hanno sottolineato gli insegnanti Celentano, Titova, Garrison e Peparini, la ballerina dovrà compiere un lavoro di “svestitura”, come se dovesse togliere degli orpelli dalla sua figura: uno smussare, un levare quel più che può stonare e ribaltare l’intero esito della performance. Gessica dovrà controllare la sua energia e trovare una nuova sensualità, senza troppi ammiccamenti, concentrandosi solamente sulla qualità e sulla pulizia del movimento. La fisicità dirompente di questa ballerina la porta ad eccedere, ma con lo studio e la concentrazione potrà ritrovare la sintonia ideale col proprio corpo.

Leggi anche

Chi è Dandy Cipriano nuovo ballerino di Amici 2024?/ "La danza? Una compagna che non mi abbandona mai"Anbeta Toromani, chi è la ballerina di Amici e cosa fa oggi/ Il rapporto con Kledi: "Mi ha cambiato la vita"