Per il giornale Il Mattino, Leonardo ha rilasciato un’intervista dai toni quasi malinconici e nostalgici, in cui ha parlato della sua ex compagna Laura Torrisi, con la quale ha avuto anche una figlia, Martina. A distanza di un anno dalla rottura del loro rapporto, Leonardo ha raccontato che gli manca moltissimo Laura, aggiungendo che lei era perfetta sia fisicamente che mentalmente. Ovviamente, l’attore ha aggiunto che ora è impossibile tornare indietro nel tempo, anche perché Laura ha una nuova relazione, ma ha aggiunto che, probabilmente, nella sua vita non incontrerà mai più un donna perfetta come lo era Laura, sottolineando che cerca di essere un buon padre e un buon esempio per la figlia, con la quale spera di avere sempre un buon rapporto. Proprio in merito alla rottura con Laura, Leonardo ha rilasciato anche un’altra intervista, stavolta per Vanity Fair: col suo modo di fare molto ironico, l’attore ha spiegato che, per tre anni, ha deciso di non fare sesso e dare un bacio a nessuna donna. Per lui si tratta di un dato molto importante, visto che ne va della sua reputazione, anche perché poi lo ha annunciato pubblicamente. Ha voluto sottolineare come ora sia concentrato sia sul lavoro ma soprattutto sul rapporto con la figlia, che spera di crescere bene e nel migliore dei modi, dandogli tutto l’affetto possibile ed immaginabile.
Il regista e attore Leonardo Pieraccioni sarà ospite di Silvia Toffanin, nel salotto di Verissimo nella puntata di sabato 5 dicembre. Pieraccioni nasce a Firenze nel febbraio del 1965: durante il periodo di studi, all’età di sedici anni, Leonardo partecipa a un programma televisivo per giovani registi, condotto da un altrettanto giovane e sconosciuto Carlo Conti, che all’epoca lavorava per la televisione locale toscana. Dopo aver formato il trio Fratelli D’Italia con Conti e Panariello, Pieraccioni inizia a lavorare sul set cinematografico, prendendo parte a diverse pellicole, riscuotendo un discreto successo. Tra i suoi lavori maggiormente conosciuti vi è la pellicola “Il Pesce Innamorato”, “Il Ciclone”, “Una moglie bellissima”, “Il Paradiso all’improvviso” e “Io e Marylin”, di cui è anche lo sceneggiatore.
In un’intervista sul sito di Myreviews.com Leonardo Pieraccioni ha voluto spiegare come lui sente di essere ancora molto giovane e di come, in certe occasioni, si comporti come un vero e proprio adolescente. Anche nel lavoro cerca di essere molto giovanile ed alla mano, proprio perché sente questa grandissima energia che proviene da dentro di se e che deve essere incanalata nella realizzazione di alcuni film e progetti. Leonardo ha anche voluto sottolineare come, il mondo del cinema, sia veramente piacevole e come adori essere sempre presente sul set cinematografico, che ha definito come la sua casa e sfogo mentale.