È da poco uscito “Passione maledetta”, l’ultimo lavoro in studio dei Modà, ora in fase promozione e lanciato in 200mila esemplari. Un album dal suono robusto, che ha già raggiunto la prima posizione delle classifiche, vendendo oltre 15mila copie nelle prime 24 ore. L’album è uscito in contemporanea coi fatti del Bataclan, a Parigi, rievocati da Kekko Silvestre nel corso di una recente intervista durante la quale ha ricordato che fermare la musica e lo sport sarebbe soltanto un omaggio al terrorismo. Nella stessa intervista ha poi voluto indirettamente rispondere a chi li accusa di disimpegno, ricordando che il loro pubblico è fatto anche di tanti adolescenti, costringendoli di conseguenze a semplificare sound e parole. Una tendenza alla conservazione che lo stesso Kekko Silvestre non ha faticato a ribadire più volte. Proprio per poter promuovere al meglio il loro ultimo lavoro, i Modà saranno quindi ospiti di Verissimo, per la gioia dei loro tanti fans disseminati in ogni angolo della penisola.



Ci saranno anche i Modà tra gli ospiti della prossima puntata di Verissimo, il rotocalco condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. Il gruppo composto da Kekko Silvestre, Enrico Zapparoli, Stefano Forcella, Diego Arrigoni e Claudio Dirani è ormai attivo dal 2002. Un arco di tempo durante il quale i Modà hanno inciso nove album, di cui sei in studio, con un successo ormai indiscusso, che ne ha fatto uno dei nomi di punta della scena tricolore. Il nome della band è stato scelto da Kekko Silvestre, prendendo spunto da una discoteca di Erba. Dopo una intensa attività concertistica a livello locale, i Modà hanno raggiunto una prima popolarità nel 2003, quando sono apparsi a “Con tutto il cuore”, un programma andato in onda su Rai Uno, dove hanno cantato il singolo “Ti amo veramente”, lo stesso titolo del loro primo lavoro in studio, pubblicato nell’anno successivo. Nel 2005, pur non avendo un’etichetta alle spalle, si sono presentati a Sanremo, nella sezione riservata alle nuove proposte, lasciando una buona impressione nonostante l’eliminazione della prima serata. L’anno successivo è quindi uscito il secondo lavoro in studio, “Quello che non ti ho detto”, preceduto e trainato dall’omonimo singolo, seguito nel 2008 da “Sala d’attesa”, nel quale si è composto l’organico ancora esistente, dopo la rinuncia di Tino e Manuel Signoretto.

Il grande successo per i Modà è arrivato con il loro quarto episodio discografico, “Viva i romantici”, pubblicato nel 2009. L’album, infatti, aiutato anche dalla partecipazione e dal secondo posto ottenuto al Festival di Sanremo, ha venduto oltre 300mila copie. Il successivo passo, nel 2013, è stato “Gioia,” a sua volta trainato da “Se si potesse non morire”, colonna sonora del film “Bianca come il latte, rossa come il sangue” e dall’apparizione ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi sulle reti Mediaset. Nello stesso anno hanno calcato per la terza volta le tavole del Teatro Ariston, ottenendo il terzo posto al Festival di Sanremo, a conferma di una popolarità ormai indiscussa. Va infatti ricordato che sono gli unici artisti italiani ad aver ottenuto il disco di diamante insieme a Vasco Rossi, Renato Zero, Ligabue e Jovanotti.

Leggi anche