Matteo come cantante, Armando alla batteria, Giorgio alla chitarra e Corrado al basso: questa è la formazione dei Raft, uno dei gruppi che partecipa alla nuova edizione di Amici. Nella seconda puntata, il gruppo dei Raft viene selezionato da Gessica, che diventa capo squadra, mentre dall’altra parte ci sono i La Rua. Sfida tra gruppi nella seconda puntata di Amici, visto che la scelta di far scendere in campo i La Rua viene risposta da Gessica proprio coi Raft. Il gruppo della formazione della ragazza però commette un grossolano errore: il giudice Braga, prima della puntata settimanale, aveva esplicitamente richiesto di scrivere o selezionare delle canzoni in lingua italiana. Purtroppo i Raft sembra non abbiano sentito tale consiglio da parte del giudice, visto che il gruppo ha deciso di presentarsi alla sfida coi La Rua con un brano inedito, scritto dal gruppo stesso, tradotto dall’italiano all’inglese. Le smorfie del giudice Braga non fanno presagire nulla di buono, ma Matteo, ovvero il leader del gruppo della squadra di Gessica, cerca di correre ai ripari, sottolineando che loro preferiscono la lingua inglese per cantare. Per addolcire la pillola a Braga, Matteo cerca di spiegare il significato del testo della canzone al giudice, ma questo sembra non accettare un comportamento del genere da parte del gruppo. Il professore infatti spiega ai quattro giovani che, al termine di una canzone, non ci deve essere una traduzione o spiegazione, definita parafrasi da parte dello stesso Braga, che fa capire ai ragazzi che, il loro brano, è stato tutt’altro che comprensibile. L’insegnante aggiunge anche un’informazione che sembra terrorizzare parecchio Matteo e il resto del suo gruppo: Braga spiega che, se il gruppo e specialmente Matteo, dovessero proseguire in questo modo, con delle esibizioni tutt’altro che piacevoli e che non rispettano i termini che vengono imposti, al programma potrebbero durare ben poco. A causa di questi rimproveri, la formazione di Gessica perde il punto della sfida, permettendo a Daniele di poter pareggiare i conti, nonché di mettere in risalto come il suo gruppo sia stato superiore a quello dei Raft. La sfida complessiva sarà vinta dalla formazione di Daniele: i Raft e tutti gli altri componenti della squadra di Gessica, a causa della sconfitta, rischiano l’eliminazione, dato che uno di loro dovrà essere espulso dalla scuola stessa.



Due sono gli errori che, il gruppo dei Raft ha commesso nella seconda puntata: la loro intonazione non è sembrata essere delle migliori, difetto che è stato messo in risalto da parte di Braga. Troppa confusione e parole che si annodano tra di loro hanno reso la canzone meno piacevole di quanto potesse essere, cosa che sicuramente potrebbe rappresentare un problema abbastanza grosso per il gruppo. Il secondo difetto è stata invece la testardaggine di Matteo, che ha preferito cantare in lingua inglese invece che ascoltare i preziosi consigli che gli sono stati dati dall’insegnante del programma. Il suo modo di fare infatti non è piaciuto all’insegnante, che di principio sembrava volesse bocciare l’esibizione del gruppo. Inoltre, il voler essere a tutti i costi compreso non è piaciuto a Braga, che ha sottolineato questo difetto di Matteo, mentre per quanto riguarda il brano e la performance, essa è stata definita sotto tono.

Leggi anche

Mr. Nice Guy, Italia 1/ Trama e cast dell'action comedy con Jackie Chan, oggi 15 dicembre 2024Pagelle Ballando con le stelle 2024, 2a semifinale/ Guillermo Mariotto fa infuriare, Bianca Guaccero trionfa