C’è grande attesa tra il pubblico di X Factor 2015 in vista della finale e non solo per la competizione che ci dirà chi ha vinto il talent show. La trepidazione dei fans è dovuta anche dalla presenza di un gruppo ospite di quelli da far perdere la testa e che di certo non è facile ascoltare in Italia. Sul palco del Mediolanum Forum infatti ci saranno i Coldplay, gruppo britannico che dal 1997 a oggi ha registrato ben 12 album e un successo internazionale incredibile. Sulla pagina Facebook della trasmissione si inizia a ingannare l’attesa per l’evento datato 10 dicembre 2015. Viene postato un video che ripropone ”Adventure of a lifetime” direttamente dagli studi della Bbc Radio 1 con un’esibizione da brividi proprio del gruppo. Clicca qui per il video e i commenti dei fans.
Si è presentato sul palco di X Factor con la faccia da bravo ragazzo e una voce bellissima nonostante i 16 anni al punto da aver conquistato la fiducia di Mika e aver ricordato al pubblico più giovane del talent show un Justin Bieber agli esordi. Luca Valenti, però, nonostante il talento, non è riuscito a raggiungere la finale di X Factor fermandosi prima ancora di poter cantare il proprio inedito. Nonostante la fine dell’esperienza nel talent show, però, Luca Valenti non ha ancora rinunciato al proprio sogno e continua a lavorare duramente per realizzarlo. In studio di registrazione, Luca ha così colto l’occasione per realizzare un breve video e dedicarlo ai fans che l’hanno sostenuto sin dalle audizioni. Cliccate qui per vedere il filmato.
Dopo essere stati eliminati ad un passo dalla finale di X Factor, i Moseek tornano a casa. Il gruppo che è riuscito comunque a lasciare il segno con la sua originalità, su Facebook, ha pubblicato un lungo post che racchiude tutte le emozioni vissute nel famoso talent show musicale. “Si torna a casa: per questo viaggio abbiamo deciso di non prendere treni o aerei ma di affittare un furgone e festeggiare su di esso il nostro rientro, é l’unico modo per guardarci intorno e raccontarci tutto quello che abbiamo vissuto, sentivamo la necessità di prenderci queste 7 ore tutte per noi, noi e la strada, come sempre” – scrivono i Moseek che poi raccontano tutto ciò che si porteranno per sempre dentro dall’incredibile esperienza vissuta – “Abbiamo vissuto un’esperienza meravigliosa, e la cosa più bella é stata viverla insieme a voi che ci avete sostenuto fino all’ultimo secondo”. Sorridenti e felici nonostante l’eliminazione, non potevano mancare i ringraziamenti finali: “Abbiamo una lista infinita di ringraziamenti da fare, per il momento saremo generici: la redazione, la produzione, le costumiste, i tecnici, gli attrezzisti, il brand, le vocal coach,il nostro producer Fausto Cogliati, Fedez e i giudici, luca Tommassini e il suo staff, staremo sicuramente dimenticando qualcuno, è causa del sonno arretrato…e poi a voi che ci avete fatto arrivare fino all’inedito, speriamo che questo traguardo lo sentiate un po’ vostro, perché è anche grazie a voi se ci siamo arrivati!”. Un percorso, dunque, più che positivo quello dei Moseek che continuerà anche ora che l’avventura a X Factor si è conclusa. Cliccate qui per vedere il post.
Sale la febbre per la finalissima della nona edizione di X Factor in programma giovedì 10 dicembre al Forum di Assago di Milano. Una serata imperdibile per i fans del talent show che avranno la possibilità di assistere anche all’esibizione dei Coldplay e di Cesare Cremonini. Una grande serata, dunque, quella messa su dalla produzione di X Factor che nessuno vorrebbe perdersi. Anche a costo di spendere una cifra record. E’ il caso di una ragazza che, per assistere alla finalissima di X Factor, ha speso 6mila euro per un posto in prima fila. La ragazza ha colto al volo l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla piattaforma digitale CharityStars, che ha messo all’asta due biglietti. La ragazza non si è lasciata sfuggire la possibilità di veder esaudito il suo sogno facendo un’offerta che ha sbaragliato subito la concorrenza.
Era partito secondo molti addetti ai lavori come una delle possibili rivelazioni di X Factor 2015, ma Leonardo Dragusin, talento appartenente alla scuderia di Mika, non ce l’ha fatta a reggere l’urto con la realtà rappresentata dallo show di Sky Uno. Durante un’intervista rilasciata a Rtl.it però, Dragusin ha rilanciato la sua ambizione di sfondare nel mondo della musica, svelando di dedicare “4 ore al giorno all’arrangiamento e alla scrittura” dei suoi brani, anche per mantenere la promessa fatta in tempi non sospetti agli Urban Strangers:”incidere un album” con canzoni sue. A proposito degli Urban Strangers, Dragusin ha dichiarato:”Meritano tutto il successo che stanno avendo. Me lo aspettavo anche perché era chiaro sin da subito che c’era un distacco netto rispetto a tutti noi in quanto hanno proposto un prodotto che è piaciuto alla gente. Hanno lavorato sodo, se lo meritano questo successo“. Inutile dire che la band in finale potrà vantare tra i propri sostenitori la presenza di un fan d’eccezione!
Che la mente sia proiettata già verso la finale di X factor prevista per giovedì 10 dicembre è un fatto normalissimo; è altrettanto vero però che la semifinale dello show in onda su Sky Uno abbia regalato delle emozioni difficili da dimenticare. Tra la partecipazione di due vecchie conoscenze del programma diventati “big” della musica italiana come Marco Mengoni e Lorenzo Fragola da una parte, e l’esecuzione degli inediti da parte dei concorrenti rimasti in gara dall’altra, lo spettacolo offerto dalla nona edizione del talent è stato di livello assoluto. Per quei pochi che avessero perso la puntata in onda giovedì scorso, o per chi avesse voglia di rivivere lo show culminato con l’eliminazione dei Moseek, ecco il video con gli highlights pubblicato sul canale youtube di X Factor 2015.
Sarà una finalissima ricca di bella musica quella di X Factor che andrà in onda su Sky giovedì 10 dicembre. Oltre a poter ascoltare Giò Sada, Davide Sciortino, gli Urban Strangers ed Enrica Tara che si sfideranno per l’ultima volta per portare a casa la vittoria finale, c’è grande attesa per la presenza di due ospiti speciali. Sul palco di X Factor, infatti, saliranno i Coldplay e Cesare Cremonini. Per la pubblicazione dell’album “A Head Full Of Dreams”, in attesa di una tappa italiana del tour, Chris Martin e soci faranno esplodere il Forum di Assago durante la finalissima del talent show musicale più famoso al mondo. Oltre ai Coldplay sale l’attesa anche per il ritorno di Cesare Cremonini, reduce dal grandissimo successo del suo tour “Più che logico”. A ricordare l’appuntamento con la finalissima di X Factor del 10 dicembre è stato proprio Cesare Cremonini con un post su Facebook: “È un grande piacere tornare ad esibirmi nella fantastica atmosfera del Forum di Assago come ospite della super finale di X-Factor, Giovedi 10 Dicembre. Se non avete trovato i biglietti per assistere live potrete seguire la puntata in diretta su Sky Uno o su CieloTv e su Mtv8 del digitale terrestre. Ci vediamo alla tele!”. Cliccate qui per vedere il post.
Da giovedì conosciamo i nomi dei finalisti di X Factor 2015: ma prima del grande appuntamento fissato per il prossimo 10 dicembre, tutti quanti avranno la possibilità di tornare a casa, riabbracciare amici e parenti ed esibirsi dal vivo. Un vero e proprio stacco dal percorso, o meglio una sorta di esperienza in più, vicino però agli affetti più cari: in particolare, l’Over di Elio Davide sarà in Piazza Verdi a Palermo domenica 6 dicembre, e lo stesso giorno Giosada sarà in Piazza Umberto I a Bari. Proprio oggi, invece, gli Urban Strangers si esibiranno in Piazza Vittorio Emanuele a Somma Venusiana, mentre invece Enrica Tara in Piazza della Repubblica a Terracina. Lo fa sapere, per la gioia dei fans e dei telespettatori, il sito ufficiale del talent show di Sky Uno. Chi non se li perderà?