Una dichiarazione d’amore per la città di Milano, per l’Italia intera alla vigilia della grande ospitata di Adele a Che tempo che fa, tra poche ore su Rai 3 con il salotto di Fabio Fazio pronto ad accogliere la super cantante inglese, regina mondiale di questi ultimi anni. Come riportano i colleghi di Tgcom24, «Mia zia ha vissuto a Milano quando ero più giovane sono venuta qui un paio di volte: un rapporto speciale con un grande amore per l’Italia». Durante la puntata racconterà anche la sua nuova vita da mamma, a soli 27 anni, con il piccolo Angelo che davvero ha segnato una nuova tappa per la sua vita: «Non ero mai riuscita a darmi una calmata, mi sono sempre sentita poco interessata ai sentimenti altrui e questo mi dispiaceva: avere un bambino mi ha permesso di rivalutare la mia vita e il mio carattere». Grandi successi e una vita che però sembra più normale di quanto non si possa credere: questo e altro ancora nell’intervista a questa straordinaria protagonista della musica mondiale.



Ancora grandi ospiti nella trasmissione Che Tempo Che Fa sulla Rai con alla conduzione Fabio Fazio. In studio infatti c’è stata Adele, che si è esibita con il suo ultimo successo. La cantante inglese classe 1988 ha un grandissimo seguito tra i fans anche perchè nonostante il successo nelle sue dichiarazioni è rimasta sempre umile e con i piedi per terra. Nel salotto della Rai presenterà quello che è il suo Tour pronto a partire all’inizio del nuovo anno che porta il suo nome: “Adele Live 2016”. Le prime tappe saranno alla Sse Arena di Belfast il 29 febbraio e il 1° marzo. Dopo di che si sposterà alla 3Arena a Dublino in Irlanda per poi spostarsi in Inghilterra alla Manchester Arena il 7 e 8 marzo. Seguiranno tantissime date con punta in Italia il 28 e 29 maggio all’Arena di Verona. Ecco le foto fatte da alcune fan durante la registrazione



C’è grande attesa per la puntata di Che tempo che fa in onda questa sera su Rai 3. Tra gli ospiti ci sarà infatti la celebre cantante britannica Adele. Nata a Londra nel 1988, Adele Adkins si appassiona subito alla musica e carica alcuni pezzi sul proprio profilo di MySpace, attirando l’attenzione del pubblico e della critica. Il suo primo album, 19, ottiene grandi consensi in Europa e Stati Uniti, anche grazie al famoso singolo “Chasing Pavements”. Vince il premio della critica ai Brit Awards 2008 e la sua fama aumenta in misura esponenziale. Ma è il 2011 il suo anno indimenticabile. Il singolo “Rolling in the Deep” le fa concludere al primo posto la prestigiosa Billboard Hot 100, con l’album 21 che si rivela un successo planetario. Il tutto viene confermato anche dai brani successivi, quali “Set fire to the rain”, “Turning Tables” e la commovente “Someone Like You”, il primo singolo del decennio ad aver oltrepassato il milione di copie vendute in Regno Unito. Conquista una lunga serie di dischi di platino e riceve ben sei nomination per gli MTV Video Music Awards. Nonostante problemi alle corde vocali, si aggiudica sei riconoscimenti ai Grammy Awards 2012. Quindi, nello stesso anno interpreta “Skyfall”, brano principale della colonna sonora dell’omonimo film su James Bond. Anche in questo caso, i premi fioccano.  Dopo quattro anni di stop, Adele è tornata quest’anno con lo stupendo singolo “Hello”, che parla di una telefonata struggente con il suo ex fidanzato. Il singolo ha già oltrepassato il milione di download soltanto nel Regno Unito e ha anticipato il suo terzo disco 25.

Leggi anche

Matteo e Amos, chi sono i figli di Andrea Bocelli/ "La musica è parte integrante della nostra famiglia"