Questa sera tra gli ospiti del Maurizio Costanzo Show ci sarà anche Gustavo Rodriguez, padre di Belen, Cecilia e Jeremias, sposato con la signora Veronica da oltre trenta anni. Ha origini italo spagnole ed è un ex pastore della Iglesia Anglicana Federal argentina. Molto severo e rigoroso, in famiglia vietava tutto quello che riteneva poco opportuno, in primis la minigonna alle sue figlie.
Come ha raccontato la stessa Belen in una recente intervista, quando, appena sedicenne, uscì sui giornali un suo servizio in biancheria intima, i diretti superiori imposero a Gustavo di scegliere tra la fine della carriera di modella della figlia o la fine della sua carriera nella Chiesa anglicana. Gustavo decise di puntare su Belen, e oggi può dire di avere avuto ragione. Abbandonata la Chiesa, Gustavo si è, poi, anche allontanato dalla religione e oggi afferma di non essere più così credente. Prima di diventare un pastore, Gustavo è stato un musicista rock, dedito agli spinelli di marijuana. Scopertolo, la moglie, figlia di un ufficiale dell’esercito, lo lasciò. Per riconquistarla, Gustavo è diventato un fermo credente anglicano, stabilendo un rigido rigore in famiglia.
Un’ultima curiosità su di lui. Papà Gustavo, che è amatissimo dalle sue due figlie femmine (Belen lo chiama “Papi mio, mio”) è nato in quello che in Sudamerica è chiamato il ?dia de los muertos?. Così, quest’anno, durante una visita in Italia dei genitori in quel periodo, le belle sorelle argentine hanno approfittato per organizzare una splendida festa e far spegnere le candeline al loro papà nel ristorante “Ricci”, che Belen ha aperto, a Milano, insieme ad altri soci, tra cui Joe Bastianich. Dedicandogli parole affettuosissime, nella gioia di essere, dopo tanti anni, di nuovo tutti insieme per festeggiare un giorno così importante.