Cielo stasera propone il film L’arte della guerra, diretto da Christan Duguay e interprato da Wesley Snipes (nel ruolo di Neil Shaw), Maury Chaykin (Frank Coppella), Donald Sutherland (Douglas Thomas), Michael Biehn (Rober Bly), Anne Archer (Eleanor Hooks), James Hong (ambasciatore Wu), Marie Matiko (Julia Fang). Diamo uno sguardo alla trama. Siamo nel capodanno cinese, Neil Shaw, un agente delle Nazioni Unite, spia il ministro della Difesa cinese che è in compagnia di ragazze minorenni. Lo chiama per mostrargli i suoi loschi affari e quest’ultimo gli manda i suoi uomini contro, così ne viene fuori un combattimento tra loro. Neil si mette in fuga con un paracadute, dopodichè la vicenda si sposta a sei mesi dopo.



L’agente del Fbi Frank Coppella, insieme alla polizia, trova al porto nascosti in un rimorchio da tir, tanti cinesi morti. La collaboratrice del segretario dell’Onu, Douglas Thomas, Eleanor Hooks, ingaggia Neil per indagare su questa vicenda dove si sospetta che centri anche l’ambasciatore cinese Wu. Nella cerimonia delle Nazioni Unite avviene l’omicido dell’ambasciatore e Neil che prova a rincorrere gli assassini, tenendosi in contatto con il suo collega Robert Bly, non riesce a rintracciarli e ascolta al telefono la morte di Bly. Fuori dallo stabile dove si era recato, Neil viene arrestato dalla polizia, convinta che sia lui il colpevole.



Dei cinesi armati fanno scappare Neil dall’auto della polizia e lo catturano, ma lui si libera, così si reca a casa di una collega, dove altri cinesi la uccidono davanti ai suoi occhi e tentano di fare lo stesso con lui, ma saranno loro a morire. Nel frattempo, Julia Fang, una delle due interpreti presenti alla cerimonia, va a trovare l’altra in ospedale che è stata gravemente ferita, ma una volta lì, Neil deve salvarle la vita visto che un killer fa fuori la madre della collega e tenta di uccidere anche lei. Tra i due nasce una collaborazione e si evince da una conversazione tra il magnate David Chan e l’ambasciatore Wu, che c’entrano con la morte di quelle persone al porto. Inoltre da un video si capisce che Chan sapeva che Wu sarebbe stato ucciso, così Neil chiede a Julia di portare il filmato a madame Hooks, mentre lui si reca da Chan.



Durante il loro colloquio, però, il magnate viene ucciso e così l’agente deve rincorrere ancora una volta l’assassino, rivivendo l’inseguimento avvenuto a inizio film. Scopre che si tratta del collega creduto morto, Robert Bly, e che quindi è corrotto, inoltre si accorge che nella spalla gli è stato impiantato una localizzatore. Nel frattempo anche Julia scopre che Eleanor è corrotta ed era d’accordo con Chan, così nascondendosi nel bagno dell’edificio quando riceve la chiamata di Neil gli rivela questa sua scoperta.

A quel punto Neil incontro l’agente Coppella rivelandogli la vera natura di Eleanor Hooks e i 2 si apprestano ad andare da lei. Mentre arrivano sul posto, Bly cattura Julia, ma distratto dall’arrivo dei 2 agenti, l’interprete riesce a scappare. Ciò porta allo scontro tra i 2 ex amici…