Amici ci ha lasciato il ricordo di un altro pomeridiano, uno degli ultimi di questo 2015 prima della solita pausa festiva. Nella puntata di sabato il ballerino Michele ha presentato una nuova coreografia sotto gli occhi attenti della Celentano e gli applausi del pubblico a fine esibizione. Il balletto, basato sulla coreografia di “Occhi profondi” di Veronica Peparini è stato eseguito in coppia dagli studenti di Amici e il pubblico ha infatti sottolineato l’esibizione con un bell’applauso. Anche i telespettatori di Amici, però, possono sentirsi un pò ballerini partecipando all’iniziativa #BallaTu!, lanciata quest’anno da Amici 15 in cui, seguendo il nuovo tutorial, potete eseguire ballando con Fabrizio Prolli, Elena D’Amario e Michele Barile. Pronti a diventare come loro?
Per la seconda settimana consecutiva Floriana e Yvonne non sono state scelte dai rispettivi capisquadra ad Amici 15. Abbiamo avuto la possibilità di rivivere la situazione in questione poco fa su Real Time nel daytime. Sulla pagina ufficiale di Facebook del programma di Maria De Filippi è stato possibile commentare questa scelta a seguito di una foto delle due postate sul social. Eccone alcuni dei più significativi: “Mi piace molto Floriana, Yvonne per me non doveva neanche entrare”, “Yvonne non mi piaceva già dal casting, non mi dice niente”, “Assolutamente sì per Floriana!!!! E’ stata messa in difficoltà affrontando pezzi non del suo genere”, “Floriana è molto brava, Yvonne non capisco cosa ci fa in quella scuola invece”. Clicca qui per la foto e anche per gli altri commenti dei fans.
Fabrizio Moro è uno dei nuovi maestri di canto di quest’edizione di Amici Di Maria De Filippi. Nonostante non si conosciutissimo dal grande pubblico, l’artista ha molti fans e oggi ha voluto dedicare loro un post sulla sua pagina Facebook: “Ieri notte, leggendo alcune vostre mail, mi sono imbattuto in questo “regalo”…. è un disegno fatto sulle note di “Babbo natale esiste” da una ragazza di nome Federica. Grazie Federica….è bellissimo rivivere quella scena attraverso gli occhi di una persona che non era presente ma che ha immaginato e disegnato perfettamente, in ogni particolare, il momento in cui ho scritto quel brano”. Clicca qui per vedere il disegno e tutti i commenti.
Una nuova settimana è iniziata ad Amici e i ragazzi sono già al lavoro. Ma qual è stato il destino degli Aula 39 e dei Raft, giudicati inschierabili dai professori? Nella puntata in onda oggi su Real Time, dopo essersi sottoposti all’esame, gli Aula 39 hanno scoperto il verdetto. I professori si sono espressi personalmente, e Rudy Zerbi ha chiesto loro di eseguire uno degli inediti preparati: purtroppo, ciò non ha aiutato i quattro ragazzi, che sono stati eliminati all’unanimità. L’esame dei Raft, invece, consisteva nell’esibizione preparata per lo speciale del sabato, che dopo svariati commenti del prof Alex Braga, ha convinto la commissione a lasciare loro il banco.
La puntata in onda oggi è proseguita con le assegnazioni ai ballerini per questa settimana. La maestra Peparini ha assegnato una coreografia a Gabriele, Paolo, Andreas, mentre Alessio si domandava per quale motivo ne fosse escluso: sarà per la mancanza della settimana precedente? Intanto Gabriele è stato chiamato dalla Peparini per una lezione privata, nel corso della quale hanno provato la coreografia e la maestra ha spiegato al giovane ballerino quali fossero le sue aspettative. Veronica si è espressa chiaramente, dicendo a Gabriele che, dal momento che lo considera un bravo ballerino, si aspetta molto da lui. Mentre scoprivano la coreografia assegnata alle ragazze, Daniela è rimasta sconvolta dalle prese, dai salti e dalle novità per la nuova settimana, dicendo che lei “non è un’amante del rischio”. Tutti i ballerini hanno poi seguito una lezione di latino americano con la maestra Titova, che è sembrata letteralmente un’esplosione di energia. Ce la faranno alcuni di loro a uscire dai loro stili abituali e improntare il lavoro su qualcosa di totalmente differente?
Per la classe di canto, invece, la settimana è iniziata con una bella doccia fredda. Dopo l’eliminazione degli Aula 39, Floriana e Yvonne sono state convocate in studio per parlare con la commissione di canto al completo. Argomento? Non essendo state scelte dai capisquadra per due settimane consecutive, e non essendosi quindi esibite, i professori hanno voluto capire cosa ha comportato questo per loro. Anche i quattro capisquadra, Gessica, Daniele, Antonio e Elodie sono stati convocati per spiegare i motivi delle loro scelte. Mentre Yvonne spiegava i motivi per cui ha scelto proprio la canzone di Noemi, il professor Braga sottolineava quanto quella canzone fosse rischiosa per lei, che avrebbe rischiato di cadere nell’imitazione a causa della somiglianza di timbro. Insomma, il pezzo scelto da Yvonne non è stato gradito da nessuno, nemmeno dai suoi compagni, che trovandola “a rischio”, non hanno avuto il coraggio di sceglierla. Domani scopriremo anche l’esame di Yvonne: come se la caverà? Per Floriana, invece, è stato eseguito un esame immediato: si è esibita in un pezzo scelto da lei, in modo da dimostrare ai professori che la sua esclusione era dovuta a pezzi non troppo adiacenti al suo stile. Il prof Maccarini ha chiesto degli aggiustamenti, mentre il prof Di Francesco, con un altro pezzo, ha davvero esaminato Floriana. Dopo averla interrotta due volte, le è stato chiesto di eseguire una strofa a cappella, e poi di cantare mezzo tono sotto al suo: insomma, un vero esame di canto, ma anche di nervi. Fortunatamente, Floriana ha tenuto i nervi saldi fino alla fine, mentre per il verdetto bisognerà aspettare domani!
Non è iniziata nel migliore dei modi la settimana per gli allievi della scuola di amici di Maria De Filippi che hanno dovuto salutare alcuni compagni. Gli Aula 39, infatti, non sono riusciti a superare l’esame e Marco Maccarini che non ha mai creduto in loro ha proposto l’eliminazione immediata. “Non avete lavorato a sufficienza per trovare la loro strada” dice Alex Braga. Rudy Zerbi poi chiede loro di cantare un inedito. “Non siete riusciti a coinvolgere il pubblico” dice Zerbi approvando l’eliminazione. “La mia considerazione dai casting è cambiata” dice Moro. Carlo Di Francesco, prima di esprimere il suo giudizio, chiede di ascoltare un altro brano ma alla fine il verdetto è spietato: gli Aula 39 devono lasciare la scuola. Davanti alla commissione, poi, si presentano Yvonne e Floriana che, finora, non si sono mai esibite per scelta dei compagni che non le hanno mai scelte per la sfida a squadre del sabato. L’esame delle due allieve, però, sarà mostrato al pubblico domani.
Il ritorno di Elena D’Amario nella scuola di Amici di Maria De Filippi come ballerina professionista ha scatenato l’entusiasmo degli allievi uomini che stanno facendo a gara per riuscire a danzare con lei. La scorsa settimana, a subire il fascino di Elena sono stati Alessio e Andreas che, in puntata, su precisa domanda di Maria De Filippi, hanno ammesso di essere molto affascinati dalla bellezza della ballerina. Oggi, nella scuola di Amici, inizia una nuova settimana e la corsa alla coreografia con Elena D’Amario sta per partire. Chi tra i ballerini maschi avrà la fortuna di provare tutta la settimana con la bellissima ballerina?
Amici di Maria De Filippi torna in onda oggi, alle 13.50 su Real Time, con una nuova puntata in cui vedremo l’esito dell’esame degli Aula 39. La band della scuola più famosa d’Italia, giudicata inschierabile dai professori nella scorsa puntata pomeridiana, si gioca il banco con un esame davanti all’intera commissione. A mettere in discussione la loro presenza nella scuola è stato Marco Maccarini che non è convinto di trovarsi di fronte ad una band di talento. L’esame, cominciato nella puntata di sabato scorso, verrà trasmesso nel daytime odierno. Gli Aula 39 riusciranno a restare nella scuola o saranno i primi a dover liberare il banco? Tutto dipenderà dalla scelta di Marco Maccarini che potrebbe metterli in sfida o proporre l’eliminazione immediata.
Alessio La Padula, 19enne di Eboli che fa parte della classe di quest’anno di Amici di Maria De Filippi, è tra i più attivi sui social e sono molte le fans che lo seguono su Instagram, dove ha già più di 1330 seguaci. Esibizionista al punto giusto, il ballerino salernitano non ha paura di mostrare alle ammiratrici il suo fisico scultoreo ed è esattamente quello che ha fatto poche ore fa postando su Instagram uno scatto che lo ritrae in camera da letto, mentre si fotografa allo specchio standosene a petto nudo. La foto è stata in realtà pubblicata dallo staff ma essendo un autoritratto è stato sicuramente Alessio ha scegliere di dare la buonanotte ai fans in questo modo: clicca qui per vedere lo scatto che ha ottenuto oltre 160 like.
Ebbene, la scuola più famosa del piccolo schermo non si ferma neanche per il ponte dell’Immacolata e anche oggi – come conferma un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale – gli allievi di Amici saranno impegnati con prove e allenamenti davanti ai professori di canto e di ballo dell’edizione. Con il post è stata pubblicata anche una foto scattata a Elodie e Lele, insieme, dove i fans non si sono risparmiati in commenti di incoraggiamenti per entrambi questi aspiranti talenti, riservando delle parole molto dolci specialmente al concorrente. “Bello Lele nostro…orgoglio puro…” si legge sulla pagina social, e anche “Grande Lele! sei l’orgoglio di pomigiano…continua così”, “Lele..” e “Lele troppo bravo”. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook di Amici di Maria De Filippi.
Sono molte le aspettative su Luca D’Arbenzio, giovane promessa di Amici 2016 e di Maria De Filippi che è sempre la prima fra tutti a vederlo giostrarsi tra vari stili e diversi generi musicali, rimanendo sempre e comunque fedele alla propria personalità, vederlo crescere artisticamente con pezzi propri, collaborazioni, scritture a più mani. Il pubblico si aspetta una mossa più a livello caratteriale, però, vuole conoscere Luca in tutti i suoi aspetti, e chissà, vederlo anche arrabbiarsi. Arte e passione, impeto e lucidità, un mix vincente che dà corpo e sostanza a un ragazzo che ha tanto da imparare e percorrere sulla sua strada artistica e professionale. Una nuova settimana di pomeridiani su Real Time ci permetterà di conoscerlo meglio?
L’edizione di uqest’anno di Amici di Maria De Filippi è iniziata da poco ma già sembrano delinearsi, all’interno della classi, chi sono i “preferiti” dei prof. Per quanto riguarda la danza, la maestra Alessandra Celentano sembra avere le idee chiare:uno dei più dotati tra i ballerini è sicuramente Andreas Muller. Il 19enne nato a Sinbgen in Germania che ora vive a Fabriano è stato infatti eletto “il preferito” della Celentano per quanto riguarda le esibizioni andate in scen a ieri su Canale 5 durante la seconda sfida a squadre del pomeridiano. Andreas ha ballato “Hotline Bling” insieme alla ballerina professionista Elena D’Amario e stando al ragguardevole numero di like conquistato dal video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del talent show, oltre alla Celentano anche il pubblico è impazzito per le sensuali movenze di Andreas. Clicca qui per vedere il video e tutti i commenti.