Jane Alexander è tra i finalisti di Monte Bianco – Sfida Verticale: la settimana scorsa, durante la puntata di semifinale, avrebbe dovuto prendere la prima penalizzazione a causa del suo ultimo posto, ma così non è stato, dal momento che la redazione ha deciso di trasferirla a Dayane. La causa erano state le affermazioni riportate da Filippo Facci, confermate anche dagli altri. La concorrente della Cordata Viola, infatti, era stata accusata da tutti gli sfidanti di non dormire mai nella tenda, bensì nella yurta, molto più comoda. Per questo la redazione aveva deciso di penalizzare il suo percorso. Arrivata alla prova classifica, Jane Alexander ha conquistato il tanto ambito posto in finale, scampando anche la prova eliminatoria che è toccata invece a Filippo Facci, su decisione di Zambrotta. Una semifinale che è filata lascia con l’olio per lei, riuscirà stasera a replicare il successo in occasione della finale?
L’avventura di Jane Alexander nel celebrity adventure game targato Rai 2 Monte Bianco – Sfida Verticale continua senza troppe difficoltà. L’attrice, puntata dopo puntata, sta superando tutte le sue paure e sta prendendo confidenza con la montagna. Senza dubbio, il suo coraggio e la sua costanza le sono stati molto d’aiuto. Di sicuro, ad averla sostenuta e incoraggiata a non mollare mai è stato Roberto Rossi, grazie al quale Jane è riuscita a superare anche i momenti più bui. Una cosa, però, non è risultata affatto chiara: durante una prova, la Alexander ha dispensato non pochi elogi nei confronti di Andrea Perrod, la guida alpina di Filippo Facci. A suo parere, infatti, Perrod si dedica molto a Facci e gli consente di conoscere e imparare a interpretare tutti i segreti della montagna. Che quello della Alexander sia stato un messaggio tra le righe per Roberto Rossi? La guida alpina che accompagna Jane nel programma, infatti, ha più volte reso noto il fatto di avere intenzione di responsabilizzare la donna in modo tale da consentirle di effettuare il percorso in totale autonomia. Ma come l’avrà presa Rossi? In ogni caso, Jane non può assolutamente perdere la fiducia nella sua guida. Tutto, infatti, dipende dal loro rapporto e, qualora qualcosa dovesse cambiare tra di loro, a farne le spese darebbe l’intero percorso faticosamente effettuato fino ad adesso.
Jane Alexander è riuscita ad arrivare in finale e lo ha fatto solo ed esclusivamente grazie alla sua forza d’animo. Certo è che senza l’aiuto di Roberto Rossi tutto sarebbe stato molto più difficile e, probabilmente, la finale sarebbe stata solo un miraggio. Ma cosa fare adesso? Per prima cosa, Jane deve mantenere la calma che l’ha caratterizzata durante tutta la durata del gioco. Coraggiosa e tenace, Jane ha dimostrato di essere una donna a tutto tondo, pronta a confrontarsi con le proprie debolezze e, soprattutto, con gli altri. Il fatto di amare il gioco di squadra e di avere il desiderio di sentirsi parte integrante di un gruppo ha consentito alla Alexander di vivere questa esperienza nel migliore dei modi. Non le resta, quindi, che concludere in bellezza, indipendentemente dalla vittoria. La bella attrice dagli occhi di ghiaccio ha un solo difetto: l’emotività. In occasione della finale, dunque, Jane Alexander dovrà fare tesoro dei numerosi consigli che le ha regalato Roberto Rossi durante le varie puntate e dovrà riuscire a mantenere i nervi saldi. Ovviamente, la tensione si farà sentire, ma la posta in gioco è molto alta e questo la Alexander lo sa bene.