La prossima puntata si Un posto al sole sarà quella che vedremo in onda domani su Rai Tre nel consueto appuntamento delle 20.35. Nell’episodio che verrà trasmesso martedì 8 dicembre 2015 vedremo Michele informare Maddalena di aver chiesto il test di paternità per poter riportare la quiete in famiglia. Per Omar i guai non sono finiti e il ristoratore è sempre più disperato per tutto ciò che gli è capitato: stavolta a giocargli un brutto scherzo sarà Ornella.- Il weekend è terminato e i protagonisti di Un posto al sole faranno ritorno sul piccolo teleschermo stasera, alle 20.35, per un nuovo appuntamento con la seguitissima soap opera napoletana. In attesa di scoprire quali emozioni ci riserverà l’episodio di oggi, ecco cos’è accaduto in quello di venerdì 4 2015. Abbiamo visto Roberto protestare con il commissario Schipa che lo ritiene responsabile della scomparsa di Miriam e Franco decidere di avventurarsi nella gestione della palestra. Nel frattempo i turisti turchi di Viola hanno fatto tappa al ristorante di Omar. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.



E’ una dolce compagnia quella di Giorgia Gianetiempo la bella attrice di Un Posto al sole. Poco fa, infatti, la giovane ha postato un’altra foto, un selfie che arriva direttamente dal suo camerino dove, però, non è sola. Ebbene si, non possiamo dire che l’attrice abbia trovato l’amore ma che abbia preso la malattia che tutti hanno si, invece. Anche Giorgia è stata travolta dalla mania dei Minions e proprio insieme a loro ci annuncia di essere sul set di Un Posto al sole. Ecco qui la foto pubblicata qualche minuto fa in cui ha scritto: “Minions all’attacco nel mio camerino ?????? #camerinogioggia pronta per andare sul set“. 



Il weekend è giunto al termine e stasera i fans più affezionati di Un posto al sole potranno finalmente ritrpovae la loro soap oper apreferita sul piccolo schermo. Nell’episodio che andrà in onda oggi su Rai Tre vedremo gliinquirenti non credere alla versione fornita da Roberto Ferri sulla scomparsa di Miriam. Nel frattempo Omar rischierà una grossa multa anche se a in cima alla lista delle sue preoccupazioni c’è un altra cosa. L’uomo teme infatti che sua figlia, Amal, gli abbia raccontato delle bugie.

Prima della consueta pausa weekend i telespettatori hanno potuto vedere la puntata di Un posto al sole andata in onda venerdì 4 dicembre. In quell’episodio Roberto Ferri ha protestato con il commissario Schipa, deciso a provare la sua innocenza di fronte alle accuse che lo vogliono responsabile della scomparsa di Miriam. Nel frattempo Viola ha portato il suo gruppo di turisti turchi nel ristorante di Omar e Franco ha deciso di avventurarsi nella gestione della palestra.



Riassunto di venerdì:  Un Posto al Sole è la prima soap opera interamente italiana girata a Napoli che da quasi vent’anni accompagna i telespettatori nel preserale di Rai Tre; ambientano a Palazzo Palladini, che sorge sulla collina di Posillipo, racconta le avventure della famiglie che abitano il Palazzo. Nella puntata di Venerdì 5 Dicembre Roberto Ferri, terribile imprenditore navale, è ancora al centro delle scene in quanto è sotto accusa per la scomparsa di Miriam sua ex amante; la nuora dell’uomo, Serena, insieme a Filippo hanno portato il diario della giovane scomparsa alla polizia dove scriveva ogni tipo di confidenza compreso il nome del suo amante. Roberto dapprima ha cercato di negare di fronte a Serena, in un duro confronto con lei, ma non ha potuto farlo di fronte a suo figlio Filippo; l’uomo ammette che la giovane e scaltra segretaria si è insediata nella sua vita diventando ossessivamente gelosa e per questo l’uomo ha interrotto la relazione con lei.

Filippo e Serena dalla polizia raccontano tutto ciò che sanno su Miriam ormai dichiarata scomparsa e convocano in commissariato Ferri come primo sospetto per la sua sparizione; Marina Giordano apprende dal telegiornale della storia clandestina tra il suo Amministratore Delegato e compagno e la segretaria dei Cantieri Flegrei. La donna decide di affrontare l’uomo e i due hanno un duro scontro nel giardino di Palazzo Palladini; la donna collega tanti piccoli indizi e non può capire come ha potuto ignorare la storia tra i due.

Intanto Michele è sempre più confuso dal comportamento di Silvia sua moglie dopo la perdita del bambino che aspettavano; la donna infatti con la speranza di tenere l’uomo legato a se ha chiesto di provare subito ad avere un altro figlio, ma l’uomo ha capito le sue intenzioni e ne rimane perplesso. Nel frattempo si mette in contatto con i suoi legali per cercare di ottenere il permesso di effettuare l test del dna al bambino della sua ex amante Maddalena, che l’uomo crede essere figlio suo; tutto questo interesse nel scoprire la verità fa molto piacere a Silvia che vede il marito impegnarsi nel cercare di darle delle risposte e di salvare così il loro rapporto. Franco ha preso la decisione di mettersi in affari con il suocero Renato e aprire con lui una palestre all’avanguardia in un quartiere bene di Napoli; il giovane ha capito che mandando avanti una palestra per giovani sbandati non è sufficiente a guadagnare abbastanza per mantenere la sua famiglia e fare alla sua piccola Bianca il regalo di Natale che tanto desidera. Intanto Amal cerca in tutti i modi di dire la verità al padre sugli studi di medicina al posto di quelli in lingue, ma non trova il momento e il coraggio per farlo; Viola nel frattempo mantiene la sua promessa e porta il gruppo di turisti a cui fa da guida al ristorante dell’indiamo Omar.