Neanche il tempo di ambientarsi a Milano che arriveranno già i primi problemi per Teresa nella seconda puntata de Il paradiso delle signore che andrà in onda su Raiuno il 14 dicembre prossimo. Nei nuovi episodi, la giovane protagonista riceverà un’inaspettata visita dalla natia Sicilia: il padre di Teresa infatti arriverà a Milano per convincere la figlia a tornare indietro e rimettersi con l’ex fidanzato. La ragazza non vorrà saperne e respingerà l’offerta del padre, al momento, nonostante i primi problemi anche al negozio dove la capa e le altre commesse non la vedono molto bene a causa del suo carattere espansivo.



Non solo la capa del personale fra le nemiche di Teresa in questa prima puntata de Il paradiso delle signore, ma anche la collega Monica che le prova tutte per ingraziarsi i clienti e soprattutto il proprietario Mori. Ma Teresa può contare sulle sue doti da venditrice e infatti convince una delle clienti a comprare seguendo i suoi suggerimenti e per questo viene assunta nel negozio per la soddisfazione di Mori che aveva seguito il suo percorso e ha spinto per far sì che lei entrasse a far parte del gruppo delle commesse anche se il suo lavoro non sarà facile viste le invidie degli altri lavoratori del negozio.



Alla fine Anna, una delle nuove amiche di Teresa, ha ammesso alla zia della ragazza che la giovane lavora al Paradiso delle signore e questo non ha fatto piacere alla donna dato che il marito è stato licenziato proprio da quel luogo. Intanto Mori ha sempre problemi di soldi e dopo essersi rivolto a un usuraio, ora deve trovare il modo per ripagare il debito. Dopo esseri consultato con vari aiutanti, decide di provare a vendere i vestiti estivi durante la stagione invernale ma ovviamente la mossa non funziona. Per questo di nuovo decide di affidarsi alle idee di Teresa che sta dimostrando di poter lavorare nel negozio nonostante non sappia nulla di moda e abbinamenti.



Grazie a un operaio del magazzino, che aveva usato la sua idea per una vetrina, Teresa è stata assunta nel Paradiso delle signore. Anche Mori si è interessato alla creazione della ragazza e ora lei può cominciare il suo periodo di prova anche se si è già capito che la capa ce l’ha con lei e non le farà passare dei bei periodi. Per fortuna Teresa può contare sugli aiuti di Anna, un’amica di famiglia, che le spiega come lavorare al meglio e come cercare di non far arrabbiare molto i supervisori dato che ogni errore nel grande magazzino viene punito e ci sono stati molti licenziamenti in passato.

I problemi economici di Mori e del suo negozio non sembrano preoccuparlo molto anche se la banca gli ha rifiutato un altro prestito che potrebbe mettere in crisi il Paradiso delle signore di sua proprietà. Intanto Teresa ha avuto un colloquio per un ruolo nel negozio ma non ha saputo rispondere alle domande sugli abbonamenti di moda da usare. Fra i colori da scegliere e i vestiti di indossare, la ragazza non si è ancora abituata a una città come Milano ed è rimasta stupita dalle domande della capo commessa che non riusciva a capire. Per ora è stata mandata via e non ha ottenuto il lavoro.

L’uomo che ha salvato Teresa al suo arrivo a Milano era il proprietario del Paradiso delle signore che ha poi ricevuto la ragazza nel suo ufficio. Dopo qualche scambio non proprio piacevole, l’uomo ha consigliato a Teresa di trovarsi un lavoro. Intanto al magazzino, fra i commessi sono già nate varie amicizie e si è capito che la capa delle commesse non è molto ben vista dagli altri. Intanto Teresa è andata a vivere con la zia ma le differenze con la sua Sicilia e Milano sono ancora molte e la ragazza non riesce ad adattarsi alle novità di una grande città ma i nuovi amici potranno aiutarla a trovare il suo spazio.

Ha preso il via su Raiuno la nuova fiction della rete intitolata Il paradiso delle signore. Nella prima scena abbiamo visto la protagonista Teresa mentre ancora in Sicilia litigava con il fidanzato. La ragazza accusa il compagno di averla tradita e per questo gli ha fatto fare una brutta figura davanti a tutti il paese. A causa di ciò è dovuta andare via dall’isola ed è arrivata a Milano dove è stata accolta con un tentativo di furto. Salvata da un uomo, ora si è messa alla ricerca di un impiego mentre comincia a conoscere la città lombarda dove si svolge buona parte della nuova serie di Raiuno in onda da stasera.

Oggi è un giorno di festa, ma in Rai lo è ancora di più: stasera debutta infatti su Rai Uno la fiction “Il paradiso delle signore”, con protagonista la bellissima Giusy Buscemi. Andrea Fabiano lavora in Rai e attraverso il suo profilo Twitter ha voluto mostrare a tutti com’è stata la presentazione della fiction avvenuta nei giorni scorsi: “Spettacolo e atelier: presentiamo così #ilparadisodellesignore in onda su @RaiUno da martedì 8 dicembre”. Nella foto ammiriamo tre cantanti sul palco, vestite con dei lunghi e luccicanti abiti da sera nelle tonalità del blu e del verde. Sotto al palco l’allestimento ricorda invece quello di dei grandi magazzini fine anni ’50, proprio l’epoca in cui è ambientata la fiction, tra manichini e divanetti d’epoca. Clicca qui per vedere la foto.

Va in onda questa sera alle 21.20 su Rai Uno la prima puntata di “Il paradiso delle signore”, la nuova fiction che vanta tra i suoi protagonisti Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. La storia è ambientata nel 1956, quando la bella Teresa lascia la Sicilia per raggiungere Milano: lì suo zio Vincenzo gestisce infatti un negozio dove Teresa incontrerà Pietro, proprietario del prestigioso grande magazzino “Il paradiso delle signore”. Ci metterà più di un tentativo, ma la ragazza riuscirà infine a farsi assumere come commessa. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Il paradiso delle signore su Rai Uno, potrete gustarvi la prima puntata di questa nuova fiction anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Dieci puntate per Il paradiso delle Signore la nuova fiction Rai che ci riporta alla Milano degli anni 50 post guerra. In pieno stile Rai (già visto in altre fiction), un cast corale si prepara a conquistare la prima serata del martedì per le prossime dieci settimane e lo fa con una promessa una love story tormentata tra il capo dei Grandi Magazzini, Pietro, e l’aspirante commessa, Teresa, figlia di uno dei piccoli artigiani rovinati dall’apertura del grande negozio. I fan non hanno ancora avuto modo di vedere la prima puntata ma sui social sono tutti pronti a shippare i due protagonisti. Avremo modo di ricrederci? Abbiamo dieci settimane per scoprirlo. 

Il sito della Rai propone cinque minuti di video anteprima della nuova fiction in partenza stasera, Il Paradiso delle Signore. Teresa è in Sicilia e, stretta nel suo scialle ma con lo sguardo deciso, cammina a passi lunghi lungo una viuzza, fino a che incontra un uomo, il suo futuro marito, che sta bighellonando insieme ad alcuni amici. Lo schiaffeggia, sottolineando il suo tradimento con la moglie del farmacista, e in seguito alle sue angherie gli fa cadere i pantaloni tagliando la cintura con un coltello. Alla fine, gli urla andandosene che non ha nessuna intenzione di prenderlo in marito. La protagonista, dopo questa brutta delusione, decide di lasciare il suo paese natale per raggiungere Milano: l’accoglienza non è delle migliori nella grande città, e la prima persona con cui parla è Pietro Mori, ricco e giovane imprenditore del luogo. Il giovane tenta di aiutarla, ma la sua fierezza le impedisce di ringraziarlo a dovere: Pietro, invece, rimane immediatamente colpito dalla sua presenza. Clicca qui per vedere il video promo della prima puntata de Il Paradiso delle Signore.

Novità in casa Rai, e si tratta di novità che profumano di anni ’50: sarà proprio questa l’ambientazione temporale della nuova fiction proposta dal primo canale nazionale, Il Paradiso delle Signore. I protagonisti sono gli attori Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi: i due interpretato rispettivamente un ragazzo borghese residente a Milano – Pietro Mori – e una giovane, Teresa Iorio, che lavora alle dipendenze di un grande magazzino omonimo alla nome della serie stessa. L’obiettivo è quello di offrire uno spaccato di un Italia che sta cambiando, così come sta cambiando la vita sociale e anche l’economia dopo le guerre: la regia è di Monica Vullo, e le vicende prenderanno piede proprio nell’enorme edificio dove viene portata avanti l’attività, dove il bello regna incontrastato, nel tentativo di realizzare i sogni e i nascenti capricci dell’epoca.

Nella prima puntata de Il Paradiso delle Signore, in onda stasera – martedì 8 dicembre 2015 – sul piccolo schermo di Rai 1, Teresa – delusa dal tradimento del suo ragazzo – decide di lasciare il paese in cui vive, in Sicilia, per raggiungere Milano in cerca di fortuna. Proprio lì ha un aggancio in suo zio, Vincenzo, che gestisce un negozio di tessuti. Una volta arrivata scopre però che i problemi economici dell’attività sono ormai incontenibili, e allo stesso tempo conosce il giovanissimo, ma non per questo poco noto, imprenditore Pietro Mori. È suo il posto che sta rovinando il negozio dello zio, il grandissimo centro Il paradiso delle signore: Teresa proverà in ogni modo a convincere Mori ad aiutarli, ma l’uomo non ci sentirà su questo versante, accettando però che la giovane venga presa proprio nel suo magazzino per un periodo di prova…