Mancano davvero poche ore alla finalissima della nona edizione di X Factor e l’ansia sale non solo per i quattro finalisti Giò Sada, Davide Sciortino, Enrica Tara e gli Urban Strangers che avranno la possibilità di duettare con Cesare Cremonini e che si giocheranno la vittoria finale ma anche per tutti coloro che hanno contribuito allo straordinario successo del talent show di X Factor. Un ruolo fondamentale per la buona riuscita dello show è stato affidato a Luca Tommassini che, ancora una volta, ha contribuito a rendere un semplice talent show un vero spettacolo con le sue coreografie e scenografie. A poche ore dalla serata finale, Luca Tommassini sta ultimando gli ultimi preparativi al Forum Di Assago affinchè giovedì tutto sia perfetto e, tra una prova e l’altra, il coreografo è assalito dall’ansia e dalle emozioni che scrive su Instagram: “quante soddisfazioni qui al Forum di Assago… Il cuore batte sempre più veloce. Xf9, la finale giovedì”. Cliccate qui per vedere il post.



I Moseek, uno dei gruppi più originali che si sono presentati sul palco di X Factor, hanno dovuto abbandonare il talent show ad un passo dalla finale. Il verdetto è stato accolto dal gruppo senza alcuna polemica ma con il sorriso sulle labbra. Nonostante la delusione, infatti, i Moseek hanno dichiarato di essere soddisfatti dell’esperienza vissuta soprattutto per aver avuto la possibilità di presentare su un palco così importante l’inedito Elliott. L’avventura musicale dei Moseek, infatti, non si chiude con X Factor ma continua. Il singolo Elliott è molto trasmesso in radio e da oggi è disponibile anche per i polsi del fans come fa sapere la band con un post pubblicato su Facebook: “Il nostro singolo Elliott ora disponibile per tutti i polsi del pianeta e presto anche per tutti i forni a microonde”. Cliccate qui per vedere il post.



Mancano solo due giorni alla finalissima della nona edizione di X Factor. A giocarsi la vittoria saranno Giò Sada e Davide Sciortino per la squadra di Elio, gli Urban Strangers per quella di Fedez ed Enrica Tara per Skin. La finale sarà divisa in tre manche. Nella prima, tutti i finalisti duetteranno con Cesare Cremonini; nella seconda manche, invece, tutti i finalisti presenteranno il proprio inedito mentre nella terza manche, i quattro cantanti si esibiranno sulle note di una canzone scelta personalmente. Giò Sada ha optato per Best of you dei Foo Fighters mentre Davide Sciortino ha scelto I wish di Stevie Wonder. Nel daytime di oggi, 8 dicembre, saranno svelate le scelte di Enrica Tara e degli Urban Strangers.



È chiaro che tutti quanti aspettano con ansia la finale di X Factor 2015, che prenderà il via su Sky Uno il prossimo giovedì, 10 dicembre: ma c’è anche chi ha già visto il suo concorrente preferito lasciare il talent show, e non può fare altro che continuare a sostenerlo e incoraggiarlo tramite le pagine social e gli appuntamenti che programma. Tra gli ex talenti che hanno calcato il palco dell’X Factor Arena c’è anche Margherita Principi, che nonostante l’eliminazione non ha frenato la sua voglia di fare: sulla sua pagina Facebook ufficiale, infatti, è stata pubblicata una fotografia che la mostra impegnata con microfono e leggio, facendo brillare gli occhi ai fan, le cui speranze si sono fatte ancora più vivide leggendo il suo messaggio, “Si registra!”. Chi non vede l’ora di ascoltare che cosa ne verrà fuori? Clicca qui per vedere il post pubblicato su Facebook da Margherita Principi.

Nonostante sia ormai stato eliminato da X Factor 2015, Luca Valenti ha raccolto davvero un esercito di fan che avrà atteso con ansia la giornata di oggi: ieri sera, infatti, il giovanissimi ex concorrente è intervenuto sulla sua pagina Facebook con un post che ha scatenato la curiosità di tutti. In particolare, Luca ha scritto: “I #HallelujahCover Domani (oggi, ndr) metterà la mia prima #minicover! Ps. Sono fiero del mio muro. Grazie #Luvers”. Parole che hanno catturato l’attenzione nell’attesa di ascoltare il lavoro annunciato: il muro a cui si riferisce, invece, è ricco di messaggi e biglietti arrivati probabilmente dai numerosi followers che lo hanno seguito fin dai primi passi mossi sull’X Factor Arena. Una fotografia che ha aggiunto al post rende l’idea dell’affetto raccolto fino a questo momento, che con ogni probabilità continuerà a crescere visto l’impegno e la costanza che il giovane talento sta dimostrando. Clicca qui per vedere il post e la fotografia pubblicati su Facebook da Luca Valenti.

Manca ormai davvero pochissimo al giorno della grande finale di X Factor. I ragazzi sono molto emozionati, ma non vogliono farsi tradire dalle loro sensazioni e cercano di rimanere concentrati. C’è in ballo infatti per loro un sogno. Tra questi ci sono i ragazzi di Elio che compongono la squadra degli Over. Davide e Giosada canteranno tre canzoni divisi in tre manche. Nella prima entrambi duetteranno insieme alla star Cesare Cremonini che sarà con loro al pianoforte. La seconda manche invece vedrà i ragazzi esibirsi nel loro inedito. Nel terzo porteranno un brano scelto da loro con Davide che interpreterà un brano rhythm and blues degli anni settanta mentre Giosada si è lasciato ispirare da una delle sue preferite rock band. 

Tempo di vacanze e ferie per moltissimi studenti e moltissimi telespettatori di X Factor 2015, che si stanno godendo il ponte dell’Immacolata: non si può certo dire lo stesso per i concorrenti del talent show di Sky Uno, che si stanno preparano per la finale del prossimo 10 dicembre. Sull’account ufficiale Facebook del canale è stato pubblicato un video in time lapse che mostra l’allestimento del palcoscenico che ospiterà l’ultima puntata di questa non edizione, dove scopriremo finalmente chi tra Giosada, gli Urban Strangers, Enrica Tara e Davide Sciortino conquisterà il titolo di vincitore: moltissime persone vi hanno preso parte e sono passate dalla struttura ai finimenti fino alle luci, per uno spettacolo che sarà di certo garantito. Chi non vede l’ora di vederlo pieno di talenti e dell’inesauribile simpatia dei giudici? Clicca qui per vedere il video pubblicato sulla pagina Facebook di Sky Uno.