Nonostante siamo solo alle prime puntata, la nuova fiction di Raiuno Il paradiso delle signore ha già suscitato reazioni differente fra gli spettatori, fra chi l’ha amata e chi nutre qualche dubbio sull’originalità del nuovo prodotto. “Stupendooooo…adoro gli anni 50..e non mi stanco mai dei film/fiction ambientati in quei meravigliosi anni”, “ma poi perchè continuate a parlare di velvet? velvet parlava di un atelier di moda non di un grande magazzino”, “Che piacere c’è a vedere una serie priva di originalità? C’è troppo Velvet nel mezzo. Capisco che l’audience fa da padrone, ma povera Creatività, l’avete proprio fatta morire!” e “Bellissimo non vedo l’ora di vedere la seconda puntata” hanno scritto i fan dopo il primo episodio dell’8 dicembre.



Giusy Buscemi è diventata famosa come Miss Italia, ma ora gli spettatori potranno imparare a conoscerla anche come attrice grazie al ruolo in Il paradiso delle signore su Raiuno. “Teresa viene da Castelbuono, in provincia di Palermo, io da Menfi. Lei andrà a Milano, io a Roma. Ci accomuna l’essere arrivate in una grande città, da dove partire per iniziare un nuovo cammino professionale. Nella vita reale nessuno indovina che sono siciliana, pensano sia toscana forse perché da quando sono a Roma ho studiato molto dizione. In alcune scene della fiction parlo il dialetto siculo, l’ho dovuto ripassare parlando con mia nonna” ha detto la Buscemi in un’intervista parlando del nuovo ruolo.



La prima puntata della fiction di Rai Uno “Il paradiso delle signore”, sembra aver ottenuto il gradimento del pubblico italiano, almeno stando alla serie di “cinguettii” che era possibile riscontrare su Twitter ieri sera durante la messa in onda della serie ambientata negli anni ’50. Uno dei protagonisti de “Il paradiso delle signore”, Alessandro Tersigni, ha deciso di non voler attendere neanche i dati auditel per ringraziare il pubblico di Rai Uno, e per farlo ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un video a dir poco “chiassoso” realizzato con altri componenti del cast; nelle immagini si vede il gruppo di attori intonare le note della sigla della fiction, rimandando contemporaneamente al doppio appuntamento della prossima settimana di lunedì 14 e martedì 15 dicembre. Clicca qui per vedere il video di Alessandro Tersigni de “Il paradiso delle signore”.



Il paradiso delle signore, la nuova fiction di Raiuno che tornerà in onda la prossima settimana con un doppio appuntamento, ha convinto il pubblico. Su twitter, i telespettatori hanno promosso a pieni voti non solo la storia, capace di far sognare in un’epoca in cui i sogni sono rimasti l’unica cosa bella ma anche per l’interpretazione di tutti i protagonisti. “Interpretazione perfetta di Giusy Buscemi, ottimo trasporto emotivo”, “mitica Teresa! Ho tifato un sacco per lei e ce l’ha fatta alla fine! Evviva! Mai arrendersi”, “che bello sapere che la prossima settimana ci sarà doppio appuntamento con Il paradiso delle signore”, “E comunque la scena del taglio dei pantaloni è stata magnifica”, “Giusy Buscemi credo sia la rivelazione di questa fiction…bella e anche molto brava!”, si legge sul web. In molti, tuttavia, trovano una discreta somiglianza con Velvet, la fiction spagnola che ha spopolato in Italia e che tornerà presto in onda con la terza stagione. Nonostante la trama molto simile, tuttavia, i telespettatori promuovono comunque a pieni voti Il paradiso delle signore: “Ritengo che sia una fiction di gusto e di tendenza, riguardo la somiglianza a Velvet poco importa, conta lo share”.

E’ partita ieri sera la nuova fiction di Raiuno “Il paradiso delle signore” in cui la protagonista, Giusi Buscemi che interpreta la bella Teresa Iorio si ribella ad una vita precostituita lasciando la Sicilia e trasferendosi a Milano per avere la possibilità di realizzare i propri sogni. Nella seconda puntata che andrà in onda lunedì 14 dicembre, il padre di Teresa cercherà di riportare la ragazza in Sicilia ma l’arresto del fratello lo costringerà a sospendere i suoi propositi. Nel frattempo, Teresa sarà la sospettata numero uno per alcuni piccoli furti per i quali Monica tenterà di incastrarla. Il licenziamento sarà evitato ma Teresa sarà costretta a dare le dimissioni. Mori, poi, che continuerà a corteggiare Andreina Mandelli, per cercare di attirare gli emigrati del Sud che si sono trasferiti a Milano organizzerà la “Settimana del Sud”. Infine, zio Vincenzo uscirà dal carcere mentre Teresa sarà costretta a tornare in Sicilia con il padre.

Non sembra aver voluto rischiare molto la Rai con la nuova fiction che andrà ad appassionare gli spettatori nelle prossime settimane, ovvero Il paradiso delle signore. Una serie in costume fatta di amori e tradimenti, quindi molto vicina a quanto visto finora nelle altre fiction del primo canale di Viale Mazzini. Anche la trama sembra essere già vista, con una protagonista acqua e sapone che si ribella a un futuro già scritto e deve combattere contro antagonisti che chissà perchè vogliono tutti il suo male. Comunque non mancherà sicuramente un buon risultato di audience dato che gli spettatori abituali di Raiuno non resteranno delusi da Il paradiso delle signore e dalla sua protagonista Teresa interpretata dalla brava Giusy Buscemi, ex Miss Italia, che ha dimostrato di saper recitare anche se forse il contesto non era dei più difficili. Bisognerà vedere se nelle prossime puntate la serie tv riuscirà a discostarsi dagli altri prodotti simili e trovare una strada propria in grado di far appassionare anche altri tipi di spettatori.