Torna tra pochissimi minuti il grande appuntamento con La Gabbia, il programma di Gianluigi Paragone sull’approfondimento politico dai toni molto accesi. Nella puntata di oggi, dal titolo “Natale al sicuro” si cercheranno di affrontare varie situazioni urgenti dell’Italia di questi ultimi tempi, dal tema della sicurezza contro terrorismo e criminalità, fino al problema legato al Natale accettato o cancellato in alcune scuole, in un momento che è tra l’altra appena cominciato il Giubileo della Misericordia di Papa Francesco. Ma certamente la questione Francia con le elezioni vinte da Marine Le Pen rimetterà anche l’intero tema del futuro politico nel nostro Paese: l’Italia è pronta come la Francia a virare a destra? Con Immigrazione, sicurezza e noEuro che sono i temi della lega Nord: se ne parlerà ovviamente in prima serata su La7 ma per il pubblico è disponibile anche il servizio totalmente gratuito della diretta streaming video sul portale online di La7, disponibile a questo link.
La Gabbia, talk show politico in onda questa sera su La 7, è da sempre in prima linea per cercare di comprendere gli scenari internazionali derivati dall’incombente minaccia terroristica. Per un’Italia inserita in un contesto europeo a dir poco traumatizzato dai tragici attentati dello scorso 13 novembre a Parigi, ecco che due manifestazioni importanti come la Prima alla Scala di Milano di lunedì sera, e ancor di più l’apertura del Giubileo della Misericordia ieri, 8 dicembre, a Roma, hanno richiesto eccezionali misure di sicurezza. Il profilo Twitter del programma, proprio ieri ha voluto chiedere ai propri followers cosa ne pensassero di città come Milano e Roma, letteralmente “blindate”. Alla domanda se in questo modo si accentuasse il clima di tensione o la sensazione di sicurezza, il 71% degli utenti ha indicato la prima opzione, solo il restante 29% si è sentito più protetto. Clicca qui per leggere il tweet pubblicato ieri da “La Gabbia”.
Si torna anche oggi in studio con Gianluigi Paragone per una nuova puntata de La Gabbia, il programma di approfondimento politico dai temi e dai toni piuttosto accesi, rispetto agli altri concorrenti talk show di attualità. Come sempre molti ospiti che rimarranno in piedi al centro dello studio per “subire” le domande di Paragone e i commenti del pubblico, proprio come in una ideale gabbia da circo. Nella puntata che andrà in onda tra qualche ora in diretta e prima serata su La7 vedrà parecchi temi urgenti della settimana in corso e tra tutti sicuramente spiccheranno le elezioni regionali in Francia con la vittoria del Front National e della famiglia Le Pen e ovviamente anche del Giubileo iniziato ieri in piazza San Pietro a Roma da Papa Francesco. Un tweet della trasmissione anticipa come la destra francese abbia vinto puntando tutto su «sicurezza, immigrazione e noEuro: ora tocca a Salvini in Italia?», anticipando di fatto il tema centrale di questa sera. Inoltre con l’occasione del Giubileo si ritornerà sul difficile rapporto cristiani-musulmani e sulle varie polemiche riguardo il rispetto delle tradizioni e il significato più intrinseco di esse. Questo e tanto altro ancora nella puntata di oggi, con Gianluigi Paragone e i suoi ospiti. Clicca qui per vedere il tweet di anticipazioni.